22 OTTOBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Se per le vostre labbra ricercate pigmentazione, durata estrema e un’applicazione facile e veloce siete nel posto giusto: oggi infatti vi parleremo delle Stay 8h Lipliner Waterproof di Essence, matite labbra ad altissima pigmentazione e durata impeccabile per tutta la giornata. Secondo il brand, la texture di queste matite è morbida e...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se per le vostre labbra ricercate pigmentazione, durata estrema e un’applicazione facile e veloce siete nel posto giusto: oggi infatti vi parleremo delle Stay 8h Lipliner Waterproof di Essence, matite labbra ad altissima pigmentazione e durata impeccabile per tutta la giornata.
Secondo il brand, la texture di queste matite è morbida e cremosa, caratterizzata da una durata long lasting. Siete curiosi di vedere all’opera le tonalità che abbiamo testato? Allora tuffiamoci subito in questa recensione! 😉
ESSENCE STAY 8H LIPLINER WATERPROOF
La quantità di prodotto in ogni matita è di 0,24gr ed ha una durata di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 1,75€ ed è disponibile in otto colorazioni. Noi, per questa recensione, abbiamo testato le nuances 05 Mood!, 04 Keep Receipts e 06 You And Me Ship.
INCI
Dimethicone, Synthetic Fluorphlogopite, Trimethylsiloxysilicate, Polyethylene, Polyisobutene, Acrylates/Stearyl Acrylate/Dimethicone Methacrylate Copolymer, Ozokerite, Isobutyl Stearate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Ci 15850 (Red 6), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web, abbiamo trovato molte recensioni positive in merito a queste Stay 8h Lipliner Waterproof: pare che la texture risulti morbida e facile da applicare, combinata ad un’alta pigmentazione e ad una durata estrema!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle colorazioni che abbiamo testato, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Essence Stay 8h Lipliner Waterproof da sx 05 Mood!, 04 Keep Receipts e 06 You And Me Ship, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Stay 8h Lipliner Waterproof da sx 05 Mood!, 04 Keep Receipts e 06 You And Me Ship, swatch realizzato con luce artificiale.
La matite automatiche sono contenute in un packaging dotato di un temperino. La texture è scrivente ma leggermente secca, occorrono più passate per ottenere una passata di colore omogenea.
Essence Stay 8h Lipliner Waterproof da sx 05 Mood!, 04 Keep Receipts e 06 You And Me Ship, prova acqua, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Stay 8h Lipliner Waterproof da sx 05 Mood!, 04 Keep Receipts e 06 You And Me Ship, prova dischetto, swatch realizzato con luce artificiale.
Sul packaging è riportata la dicitura waterproof, dunque le abbiamo messe ulteriormente alla prova: hanno resistito in modo eccellente sia al ‘tuffo’ che al passaggio del dischetto.
TEST & TRICKS
Ed ecco queste Stay 8h Lipliner Waterproof finalmente all’opera, potete vederle, come sempre, sia con luce naturale che con luce artificiale.
Essence Stay 8h Lipliner Waterproof in 04 Keep Receipts, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Stay 8h Lipliner Waterproof in 04 Keep Receipts, fotografia realizzata con luce artificiale.
La mina, come anticipato, non è estremamente morbida ed occorrono più passate per ottenere un risultato omogeneo e pieno. Ma, grazie a questa peculiarità, il prodotto resiste a lungo senza sbavare.
Essence Stay 8h Lipliner Waterproof in 05 Mood!, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Stay 8h Lipliner Waterproof in 05 Mood!, fotografia realizzata con luce artificiale.
La matita è molto fine ed affusolata, risulta facile tracciare il contorno delle labbra per poi andarle a riempire. Una volta asciutta, il prodotto tende a seccare leggermente le labbra.
Essence Stay 8h Lipliner Waterproof in 06 You And Me Ship, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Stay 8h Lipliner Waterproof in 06 You And Me Ship, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’ultima colorazione si è rivelata maggiormente disomogenea in fase di stesura rispetto alle altre. La durata è realmente estrema: resistono perfettamente ai pasti e restano intonse fino a sera. Dopo qualche ora dall’applicazione vi consigliamo di stendere un velo di burrocacao per ammorbidirle.
TIPS & TRICKS
Con le matite è molto più semplice realizzare il contorno labbra, ci permettono infatti di camuffare in modo preciso eventuali irregolarità. Le matite inoltre permettono di raggiungere e colorare zone più difficili come, ad esempio, gli angoli della bocca.
Il colore che abbinate al vostro rossetto può essere uguale ma anche diverso: si possono creare combinazioni bellissime per realizzare anche effetti 3d (utilizzando quindi una matita più scura sul bordo ed un rossetto più chiaro al centro), l’importante è sperimentare e trovare la giusta combinazione!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – alcune colorazioni risultano più pigmentate di altre.
Durata: 10 – queste matite hanno una durata estrema.
Comfort sulle labbra: 8 – la formulazione di alcune nuances risulta maggiormente secca.
Scorrevolezza: 7 – occorrono più passate per ottenere un colore pieno ed omogeneo.
VOTO FINALE: 8.3
Siamo rimaste molto soddisfatte dalla resa di queste matite automatiche per le labbra, pratiche e discretamente veloci da utilizzare, pigmentate e caratterizzate da una durata estrema.
Se cercate una palette d’ombretti per ultimare il look, non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE URBAN DECAY NAKED HONEY EYESHADOW PALETTE!
2) RECENSIONE ESSENCE MY LITTLE COPPER EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE ESSENCE DISNEY PRINCESS ARIEL EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Matite Labbra Essence Stay 8h Lipliner Waterproof finisce qui. Chi di voi possiede già queste matite automatiche per le labbra? Come vi siete trovate? Cosa ne dite delle colorazioni testate? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!