13 OTTOBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un correttore coprente ma dalla texture leggera? Allora siete nel posto giusto! In questa recensione, vi introduciamo al nuovo Always Fabulous Full Coverage Concealer di Bourjois, correttore fluido, coprente e caratterizzato da una texture morbida e leggera sulla pelle. Secondo il brand, la formula modulabile e ultra leggera...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di un correttore coprente ma dalla texture leggera? Allora siete nel posto giusto! In questa recensione, vi introduciamo al nuovo Always Fabulous Full Coverage Concealer di Bourjois, correttore fluido, coprente e caratterizzato da una texture morbida e leggera sulla pelle.
Secondo il brand, la formula modulabile e ultra leggera copre tutte le imperfezioni senza appesantire. Inoltre, è arricchita con un filtro solare SPF15 e vitamina e. Volete sapere se questo correttore è realmente performante come dicono? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui! 😉
BOURJOIS ALWAYS FABULOUS FULL COVERAGE CONCEALER
All’interno del pack troviamo 6ml di prodotto, con una durata di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 12,90€ ed è declinato in tre diverse nuances. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 200 Vanilla.
Bourjois Always Fabulous Full Coverage Concealer. Prezzo: 12,90€ su amazon.it
INCI
Hydrogenated Polyisobutene, Mica, Octyldodecanol, Polyethylene, Polymethyl Methacrylate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Parfum/Fragrance, Tocopheryl Acetate, Alumina, Glycerin, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone, Linalool, Citronellol, [May Contain/Peut Contenir/+/: Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499)].
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo una nuovissima uscita non sono ancora presenti recensioni approfondite riguardo a questo prodotto. Dai riscontri che abbiamo scovato, però, sembra che la texture risulti leggera e setosa, coprente e facile da sfumare. Andiamo a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch dell’Always Fabulous Full Coverage Concealer di Bourjois.
Bourjois Always Fabulous Full Coverage Concealer in 200 Vanilla, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Bourjois Always Fabulous Full Coverage Concealer in 200 Vanilla, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture risulta morbida e cremosa sulla pelle, discretamente coprente con una sola passata. Il finish è opaco e nel contempo setoso e vellutato.
Bourjois Always Fabulous Full Coverage Concealer in 200 Vanilla, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Bourjois Always Fabulous Full Coverage Concealer in 200 Vanilla, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Non tende a perdere di pigmentazione anche una volta sfumato, l’asciugatura del prodotto è discretamente rapida. Già dallo swatch possiamo notare che non tende a segnare la pelle e dona un finish matt e asciutto.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi l’Always Fabulous Full Coverage Concealer in azione, ecco le immagini della zona perioculare completamente struccata, al naturale.
Occhiaia completamente struccata, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia completamente struccata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie ad il confronto tra il ‘prima’ e il ‘dopo’ potete notare la pigmentazione e il finish del correttore.
Bourjois Always Fabulous Full Coverage Concealer in 200 Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.
Bourjois Always Fabulous Full Coverage Concealer in 200 Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.
La pigmentazione risulta media fin dalla prima passata ma è possibile stratificarlo in base alle vostre esigenze. La texture è discretamente leggera e fondente, anche se tende leggermente a segnare la zona del contorno occhi.
Bourjois Always Fabulous Full Coverage Concealer in 200 Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.
Bourjois Always Fabulous Full Coverage Concealer in 200 Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.
Facile da stendere e da sfumare, è possible impiegarlo anche per ‘mascherare’ qualche imperfezione o macchietta. Resiste tutta la giornata senza spostarsi, anche senza l’utilizzo della cipria!
TIPS & TRICKS
Se non volete ricorrere necessariamente al fondotinta e desiderate un aspetto fresco e riposato, è sufficiente stendere qualche goccia di correttore fluido sulle occhiaie e imperfezioni del viso, sfumandolo poi con una spugnetta o con le dita. Spolverate leggermente con un velo di cipria illuminante et voilà il gioco è fatto!
In alternativa, se non amate l’effetto del fondotinta sulla pelle, potete ricorrere alle BB Cream: si tratta di vere e proprie emulsioni che garantiscono un’idratazione intensa e una leggera coprenza sul viso, per un incarnato luminoso e compatto!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – il correttore ha una buona coprenza fin dalla prima passata.
Durata: 9 – resiste tutta la giornata anche senza l’ausilio della cipria.
Facilità di stesura: 8 – la texture sottile e leggera è facilmente sfumabile e stratificabile.
Resa finale: 8 – finish matt ma vellutato, resa omogenea e duratura.
VOTO FINALE: 8.3
Portatrici sane d’occhiaie pandesche? Questo correttore potrebbe fare al caso vostro! La formulazione leggera e modulabile non fa strato sulla pelle, rende l’incarnato compatto e perfezionato a lungo.
Siete sempre alla ricerca del correttore perfetto? Non preoccupatevi! Ecco altre recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE WYCON ALL NIGHT PARTY CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE NARS RADIANT CREAMY CONCEALER MINI!
3) RECENSIONE CORRETTORE MAKE UP FOREVER ULTRA HD CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Bourjois Always Fabulous Full Coverage Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore fluido? Come vi siete trovati? Che ne dite della pagella? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!