carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Terra Kiko Sicilian Notes Baked Bronzer

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

15 SETTEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Se anche voi, dopo l’estate, non potete fare a meno di valorizzare l’abbronzatura con un velo di bronzer, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti vi parleremo della nuovissima uscita Kiko, il Sicilian Notes Baked Bronzer. Secondo il brand si tratta di un prodotto caratterizzato da un finish morbido e vellutato, per un...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se anche voi, dopo l’estate, non potete fare a meno di valorizzare l’abbronzatura con un velo di bronzer, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti vi parleremo della nuovissima uscita Kiko, il Sicilian Notes Baked Bronzer.

Secondo il brand si tratta di un prodotto caratterizzato da un finish morbido e vellutato, per un incarnato naturalmente sano e luminoso. Il prodotto è disponibile in due varianti colore ed è arricchito con olio di jojoba e olio di oliva dalle proprietà emollienti ed idratanti. Curiose di vederlo all’opera? Allora iniziamo subito questa recensione! 

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-1

KIKO SICILIAN NOTES BAKED BRONZER

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-2All’interno del bronzer troviamo 7gr di prodotto, con una durata di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo prodotto è di 16,99€ ed è disponibile, come anticipato, in due diverse nuances. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 02 Bronze Melange.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-3

INCI

Mica, Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Isopropyl Palmitate, Parfum (Fragrance), Polysorbate 20, Magnesium Aluminum Silicate, Lauroyl Lysine, Caprylyl Glycol, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Tocopheryl Acetate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Nylon-12, Olea Europaea Fruit Oil (Olea Europaea (Olive) Fruit Oil), Hexylene Glycol, Sorbitan Stearate, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Tin Oxide, Isohexadecane, Calcium Sodium Borosilicate, Polysorbate 80, Calcium Aluminum Borosilicate, Sorbitan Oleate, Silica, Aqua (Water/Eau), Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Coumarin, Linalool, Benzyl Salicylate, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides).

Siete curiosi di scoprire tutto riguardo a questo bronzer luminoso? Allora girate pagina per vedere gli swatches e conoscere l’opinione del web!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-4Sul web, abbiamo trovato solo recensioni super entusiaste riguardo a questo Sicilian Notes Baked Bronzer: sembra che texture risulti morbidissima e setosa sulla pelle, facilmente sfumabile anche da chi è alle prime armi con il makeup. Inoltre, pare che riscaldi l’incarnato in modo estremamente naturale. Andiamo a scoprirlo insieme! ✨

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-5

SWATCH

Vediamo ora insieme gli swatches di questo bronzer, che come sempre vedrete sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-6Kiko Sicilian Notes Baked Bronzer in 02 Bronze Melange, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-7Kiko Sicilian Notes Baked Bronzer in 02 Bronze Melange, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è realmente morbidissima sotto le dita, fondente e facile da prelevare ed applicare sulla pelle. Abbiamo notato la presenza di microperle dorate all’interno, l’effetto è luminoso ma naturale, non risultano invasive. Il profumo è dolce e vanigliato.

E’ facile d’applicare? Crea macchie? Per la risposta a queste domande e molto altro ancora, non fermatevi qui! 

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Sicilian Notes Baked Bronzer in azione, ecco le immagini del viso. Abbiamo applicato il fondotinta, una spolverata di cipria e un velo di blush.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-8Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-9Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questo bronzer.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-10Kiko Sicilian Notes Baked Bronzer in 02 Bronze Melange, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-11Kiko Sicilian Notes Baked Bronzer in 02 Bronze Melange, fotografia realizzata con luce artificiale.

In queste foto, abbiamo effettuato una sola applicazione di prodotto e l’abbiamo abbinata ad un velo di blush. Come potete notare l’effetto è presente ma non troppo invasivo. La nuance del bronzer riscalda l’incarnato valorizzando l’abbronzatura. Risulta realmente facile da applicare e sfumare nella pelle, non crea macchia.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-12Kiko Sicilian Notes Baked Bronzer in 02 Bronze Melange, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-13Kiko Sicilia Notes Baked Bronzer in 02 Bronze Melange, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prodotti di questo tipo possono essere applicati in modo leggero su tutto il viso per valorizzare l’abbronzatura o semplicemente sotto lo zigomo per scaldare un pò l’incarnato.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-14Kiko Sicilian Notes Baked Bronzer in 02 Bronze Melange, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-bronzer-kiko-sicilian-notes-baked-bronzer-15Kiko Sicilian Notes Baked Bronzer in 02 Bronze Melange, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto, abbiamo voluto stratificare il prodotto, per renderlo ancora più intenso. Come potete notare, il bronzer si è sfumato con estrema facilità, donando struttura e volume al viso, definendolo e scolpendolo in pochi gesti. La durata è molto buona, resiste tutta la giornata senza perdere d’intensità.

TIPS & TRICKS

Avete mai sentito parlare di highlighting e contouring? Ormai quasi tutte abbiamo tentato di realizzarlo almeno una volta: si tratta infatti di dare definizione al volto, con giochi di luce ed ombre. Grazie a questa tecnica è possibile fare praticamente qualunque cosa: eliminare il doppio mento, sembrare più magre etc…etc…

Il contouring, in particolare, dev’essere effettuato con una terra non aranciata, che simuli le ombre naturali del nostro viso. Cominciate prelevando poco prodotto alla volta, sfumandolo sopra l’osso zigomatico, verso le tempie. Il volto risulterà luminoso, giovane e l’incarnato sano! Volete scoprire proprio tutto riguardo questa tecnica? Vi lasciamo qui l’articolo del blog dedicato.

Dove state andando? Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 9 – la pigmentazione è ottima fin dalla prima passata.

Durata: 9 – resiste tutta la giornata senza perdere d’intensità.

Sfumabilità: 9 – il prodotto è super sfumabile e modulabile, è possibile ottenere un effetto leggero o intenso.

Rapporto qualità/prezzo: 8 – sicuramente non si può parlare di un prodotto low cost, ma il risultato merita la spesa.

VOTO FINALE: 8.8

Il nuovo bronzer di Kiko ci ha letteralmente rapito il cuore! La texture è morbidissima, vellutata e fondente, super sfumabile e versatile: potete ottenere esattamente l’effetto desiderato senza la paura d’incorrere in macchie di colore.

Ricercate un blush da abbinare alle vostre terre preferite? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BLUSH ESSENCE MATT TOUCH BLUSH!

2) RECENSIONE BLUSH NYX BARE WITH ME BLUSH IN STICK!

3) RECENSIONE BLUSH KIKO BEYOND LIMITS ON THE GO BLUSH!

Anche questa recensione Bronzer Kiko Sicilian Notes Baked Bronzer finisce qui. Chi di voi possiede già questo super bronzer della limited edition Sicilian Notes? Come vi siete trovate? Che ne dite di questo colore? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!