2 SETTEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Desiderate per le vostre labbra un tocco di colore puro senza compromessi? Maybelline ha pensato anche a voi: nella recensione di oggi vi presentiamo i Superstay Matte Ink Crayon Lipstick, rossetti matita matt a lunghissima tenuta. Secondo il brand, questi rossetti sono caratterizzati da una formulazione in gel e un pigmento intenso...continua
INTRODUZIONE & INCI
Desiderate per le vostre labbra un tocco di colore puro senza compromessi? Maybelline ha pensato anche a voi: nella recensione di oggi vi presentiamo i Superstay Matte Ink Crayon Lipstick, rossetti matita matt a lunghissima tenuta.
Secondo il brand, questi rossetti sono caratterizzati da una formulazione in gel e un pigmento intenso e purissimo che garantiscono, in fase d’applicazione, una resa satura di colore e mozzafiato, fin dalla prima passata. Volete sapere se questi rossetti ci hanno fatto innamorare? Allora continuate a leggere! 👄
MAYBELLINE SUPERSTAY MATTE INK CRAYON LIPSTICK
La quantità di prodotto non è indicata mentre troviamo una durata dall’apertura di circa 24 mesi. Il prezzo è di 8.99€ e sono disponibili in dieci colorazioni diverse. Noi, per questa recensione, abbiamo provato le nuances 35 Treat Yourself e 50 Own Your Empire.
Maybelline Superstay Matte Ink Crayon Lipstick. Prezzo: 8,99€ su Amazon.it
INCI
Isododecane, Polyethylene, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Isohexadecane, Dimethicone, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Polypropylsilsesquioxane, Stearyl Heptanoate, Hydrogenated Polyisobutene, Hydrogenated Styrene/Methyl Styrene/Indene Copolymer, Alumina, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Limonene, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Hydroxide, Polybutylene Terephthalate, Silica, Magnesium Silicate, Silica Silylate, Ethylene/Va Copolymer, Acrylates Copolymer, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Benzyl Benzoate, Tin Oxide, Benzyl Alcohol, Citronellol, Linalool, Geraniol, Disodium Stearoyl Glutamate, Tocopherol, Parfum / Fragrance, [+/- May Contain Ci 77891 / Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, Ci 45410 / Red 28 Lake, Ci 15850 / Red 7, Ci 45380 / Red 22 Lake, Mica, Ci 15985 / Yellow 6 Lake, Ci 19140 / Yellow 5 Lake, Ci 77163 / Bismuth Oxychloride, Ci 17200 / Red 33 Lake, Ci 42090 / Blue 1 Lake.
WEB RUMORS & SWATCH
Tutte le recensioni che abbiamo trovato sono molto positive riguardo ai Superstay Matte Ink Crayon Lipstick: sembra che la formula sia morbida e scrivente, pigmentatissima fin dalla prima passata. Inoltre, pare risultare molto confortevole e persistentemente idratante.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle tonalità che abbiamo testato che, come sempre, potete vedere sia con luce artificiale che con luce naturale.
Maybelline Superstay Matte Ink Crayon Lipstick da sx 35 Treat Yourself e 50 Own Your Empire, swatch realizzato con luce naturale.
Maybelline Superstay Matte Ink Crayon Lipstick da sx 35 Treat Yourself e 50 Own Your Empire, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture del prodotto è morbida e in gel, scrivente fin dalla prima passata. Il finish di questo rossetto è matt ma nel contempo vellutato e pigmentassimo sulla pelle. La punta è precisa e sottile, indicata per tracciare il contorno delle labbra per poi andarle a riempire.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi i Superstay Matte Ink Crayon Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi Superstay Matte Ink Crayon Lipstick.
Superstay Matte Ink Crayon Lipstick in 35 Treat Yourself, fotografia realizzata con luce naturale.
Superstay Matte Ink Crayon Lipstick in 35 Treat Yourself, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il profumo del prodotto è dolce ma non invasivo, si affievolisce dopo qualche minuto dall’applicazione. La texture è morbida ma scrivente nel contempo, il comfort sulle labbra molto buono anche dopo qualche ora dall’applicazione.
Superstay Matte Ink Crayon Lipstick in 50 Own Your Empire, fotografia realizzata con luce naturale.
Superstay Matte Ink Crayon Lipstick in 50 Own Your Empire, fotografia realizzata con luce artificiale.
La punta precisa ed affusolata è molto utile in fase di stesura, è possibile tracciare i contorni in modo pulito e preciso. Il packaging nasconde anche un temperino al suo interno, molto utile anche in viaggio!
Superstay Matte Ink Crayon Lipstick in 35 Treat Yourself, fotografia realizzata con luce naturale.
Superstay Matte Ink Crayon Lipstick in 35 Treat Yourself, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata di questi rossetti è realmente eccezionale, resistono discretamente bene anche al pasto e non tendono a seccare le labbra.
TIPS & TRICKS
Ma lo sapete che alcuni rossetti cremosi possono essere utilizzati anche come blush? Se siete di fretta e volete portarvi dietro un solo prodotto per ritoccare il makeup durante la giornata, scegliete un rossetto passe-partout!
Realizzate la vostra base viso ed applicate leggermente un pò di rossetto sulla punta delle dita. Come secondo step, tamponate il prodotto sulle guance e sfumate con le dita et voilà il gioco è fatto. Ora potete applicarlo anche sulle labbra e siete pronte ad affrontare la giornata!
CONCLUSIONE
Durata: 9 – la durata è realmente ottima, resistono fino a sera praticamente intonsi.
Pigmentazione: 9 – fin dalla prima passata la pigmentazione è ottima.
Comfort: 9 – grazie alla texture in gel cremosa e morbida, il comfort è molto buono.
Tendenza a non sbavare: 10 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema.
Fedele alle promesse: 9 – facili d’applicare, veloci e pratici grazie alla punta affusolata e precisa. La pigmentazione è ottima fin dalla prima passata.
VOTO FINALE: 9.2
Siamo rimaste molto sorprese dalle performances dei Superstay Matte Ink Crayon Lipstick: texture morbidissima, payoff di colore immediato, comfort persistente e duraturo. That’s amore! 😍
Soffrite di rossettite acuta? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI LOREAL COLOR RICHE PLUMP AND SHINE LIPSTICK!
2) RECENSIONE ROSSETTI WYCON MATT PARADE LIPSTICK!
3) RECENSIONE ROSSETTI DEBORAH VOLUME VINYL LIPSTICK REDS!
Anche questa recensione Rossetti Maybelline Superstay Matte Ink Crayon Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti matita? Come vi siete trovati? Cosa ne pensate di questa nuova uscita di Maybelline? Tanti saluti dal TeamClio!