carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetti Liquidi Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

8 SETTEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di rossetti liquidi a lunghissima durata? Allora siete nel posto giusto: oggi vi presentiamo gli Ultra Matt Liquid Lipstick di Mulac, disponibili con 3 nuovissime tonalità accese e autunnali ed un packaging in plastica con accenti damascati che dona al prodotto un aspetto elegante e lussuoso. Secondo il brand,...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di rossetti liquidi a lunghissima durata? Allora siete nel posto giusto: oggi vi presentiamo gli Ultra Matt Liquid Lipstick di Mulac, disponibili con 3 nuovissime tonalità accese e autunnali ed un packaging in plastica con accenti damascati che dona al prodotto un aspetto elegante e lussuoso.

Secondo il brand, la formula risulta pigmentata fin dalla prima passata, piena e satura di colore. Leggeri e vellutati sulle labbra promettono una durata superiore ad 8 ore, senza sbavature né ritocchi. Questi Ultra Matt Liquid Lipstick ci avranno lasciato senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-1

MULAC ULTRA MATT LIQUID LIPSTICK

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-2All’interno di ogni pack troviamo 5ml di prodotto, con una durata di 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 14,90€ cadauno. In questa recensione, noi abbiamo testato le nuances 41 #Ohragacheers, 42 Gypsy Red e 43 Obviously.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-3

INCI

Isododecane, Cyclopentasiloxane, Polybutene, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Cyclohexasiloxane, Quaternium-90 Bentonite, Polyethylene, Sorbitan Sesquioleate, Polyester- 4, Synthetic Beeswax, Kaolin, Jojoba Esters, Vp/Va Copolymer, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax (Helianthus Annuus Seed Wax), Acacia Decurrens Flower Wax, Polyglycerin-3, Trihydroxystearin, Hydrogenated Polyisobutene, Propylene Carbonate. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Red 6 (Ci 15850), Red 6 Lake (Ci 15850), Red 7 Lake (Ci 15850), Yellow 6 Lake (Ci 15985), Blue 1 Lake (Ci 42090).

Curiosi di vedere gli swatches degli Ultra Matt Liquid Lipstick? Se la risposta è sì non fermatevi qui ma passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-4Le recensioni che abbiamo trovato sul web sono quasi totalmente positive riguardo a questi rossetti liquidi! Sembra che la durata sia realmente eccezionale, i colori pieni e pigmentati fin dalla prima passata. Abbiamo trovato solo qualche parere negativo sulla formulazione: alcuni affermano che la texture tenda a seccare le labbra. Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-6Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick da sx 43 Obviously, 41 #Ohragacheers e 42 Gypsy Red, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-7Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick da sx 43 Obviously, 41 #Ohragacheers e 42 Gypsy Red, swatch realizzato con luce artificiale.

Il profumo del prodotto risulta leggermente dolce ma non invasivo. La pigmentazione è ottima fin dalla prima passata, il colore pieno e vibrante. In fase d’applicazione notiamo che la nuance 42 Gypsy Red è leggermente più disomogenea rispetto alle altre.

Come sarà la loro resa? Dureranno a lungo sulle labbra? O tenderanno a sbavare? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi i Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo rossetti liquidi.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-10Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick in 43 Obviously, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-11Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick in sx 43 Obviously, fotografia realizzata con luce artificiale.

In queste foto troviamo una nuance nude rosata calda. L’applicatore è piccolo e preciso, è facile tracciare i contorni delle labbra per poi andarle a riempire. Il pigmento è intenso e purissimo fin dalla prima passata. Si asciugano in pochi minuti e donano un finish matt elegante e vellutato.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-12Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick in 41 #Ohragacheers, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-13Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick in 41 #Ohragacheers, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come secondo colore troviamo una nuance corallo fucsia accesa. La texture è liquida e pigmentatissima, leggera e vellutata. Dopo qualche ora dall’applicazione le labbra tendono a risultare leggermente secche.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-14Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick in 42 Gypsy Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-liquidi-mulac-ultra-matt-liquid-lipstick-15Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick in 42 Gypsy Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come terza ed ultima tonalità troviamo un color lampone scuro intenso. La durata di questi rossetti liquidi è strabiliante: resistono ai pasti e sono no transfer, durano tutta la giornata senza sgretolarsi o creparsi.

TIPS & TRICKS

Avete acquistato un rossetto un pò troppo audace e non sapete come abbinarlo al meglio? Oggi vi sveliamo qualche beauty tips per risultare sempre eleganti anche con labbra che non passano inosservate! La prima regola è che non esistono regole: il segreto è sempre fare delle prove fino a trovare un look che vi faccia sentire a vostro agio a prescindere da mode o altro.

Potete scegliere se optare per tonalità fredde o calde: in questo modo il vostro make-up risulterà sicuramente armonico e impeccabile. Anche scegliere di puntare su una sola caratteristica (occhi o labbra) è una vecchia regola inflazionata ma che torna sempre utile.

Oltre ai colori, ciò di cui bisogna tener conto nell’abbinamento ombretto/rossetto sono i finish: ad esempio ora che è molto di moda il metallizzato, vi sconsigliamo, salvo occasioni molto particolari, di indossarlo sia nel look occhi sia in quello labbra. In certe occasioni persino il total-matt non va bene (e in alcuni casi invecchia)! Invece, un’abile abbinamento di diversi finish vi terrà al riparo da errori. Volete scoprire nel dettaglio quali sono gli abbinamenti di colore su cui puntare per ogni occasione? Allora vi lasciamo l’articolo del blog dedicato!

Fermi tutti: non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Durata: 10 – la durata di questi rossetti è estrema, resistono tutta la giornata praticamente perfetti.

Pigmentazione: 9 – il colore è pieno e saturo fin dalla prima passata, solo la colorazione più scura l’abbiamo trovata leggermente disomogenea.

Comfort: 8 dopo qualche ora dall’applicazione la texture tende a seccare le labbra.

Tendenza a non sbavare: 10 – i rossetti rimangono ben ancorati alle labbra per tutta la giornata.

VOTO FINALE: 9.3

Le nuove colorazioni degli Ultra Matt Liquid Lipstick di Mulac ci hanno letteralmente rapito il cuore: la texture liquida e vellutata dona alle un finish matt impeccabile a lunghissima durata, per labbra che non temono d’osare!

Se invece preferite i rossetti cremosi non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI KIKO BEYOND LIMITS CREAMY LIPSTICK!

2) RECENSIONE ROSSETTI HUDA BEAUTY DEMI MATTE CREAM LIPSTICK!

3) RECENSIONE ROSSETTI URBAN DECAY VICE LIPSTICK CREAM!

Anche questa recensione Rossetti Liquidi Mulac Ultra Matt Liquid Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti liquidi? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? E della pagella? Tanti saluti dal TeamClio!