14 SETTEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Il primer Kiko Sicilian Notes Brightening Primer è un altro prodotto facente parte della collezione autunnale del brand. Come tutti i primer, promette di migliorare la durata del makeup e, nello specifico, dovrebbe risultare illuminante ed antiossidante. Arricchito con estratto di semi di castagna e acido ialuronico, non è comedogenico. Particolare il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il primer Kiko Sicilian Notes Brightening Primer è un altro prodotto facente parte della collezione autunnale del brand. Come tutti i primer, promette di migliorare la durata del makeup e, nello specifico, dovrebbe risultare illuminante ed antiossidante. Arricchito con estratto di semi di castagna e acido ialuronico, non è comedogenico.
Particolare il pack trasparente, che rivela due fasi, una trasparente ed una perlata, ricca di pigmento racchiuso in tante sfere. Una volta premuto l’erogatore si miscelano, per regalare alla pelle un finish luminoso, riflettente e minimizzare le imperfezioni. Ma questo prodotto avrà superato i test del TeamClio? Scopritelo continuando a leggere la recensione.
KIKO SICILIAN NOTES BRIGHTENING PRIMER
Il packaging contiene 30ml e, dalla data di apertura, ha una durata di 12 mesi. Il prezzo è di 16,99€ ed è disponibile solo questa variante.
INCI
Aqua, Pentylene Glycol, Glycerin, Synthetic Fluorphlogopite, Carbomer, Phenoxyethanol, Panthenol, Sodium Hydroxide, Caprylyl Glycol, Ceteareth-25, Hexylene Glycol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance), Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Sodium Hyaluronate, Linalool, Tin Oxide, Citric Acid, Limonene, Benzyl Salicylate, Castanea Sativa Seed Extract (Castanea Sativa (Chestnut) Leaf Extract), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Questo primer sembra piacere molto perché leggero, idratante ma non in maniera eccessiva. Rispetto allo swatch sul braccio sembrerebbe amalgamarsi meglio alla pelle, per un risultato luminoso ma discreto. In combinazione con il fondotinta della stessa collezione, però, non sembrerebbe dare risultati eclatanti.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches del primer Kiko Sicilian Notes Brightening Primer.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer, swatch realizzato con luce artificiale.
Il profumo di questo prodotto è davvero molto buono ma se non amate i cosmetici profumati non preoccupatevi, svanisce dopo poco tempo. Come si nota, una volta erogato le perle luminose si amalgamano al gel trasparente, rivelando un color champagne molto chiaro ed abbastanza neutro.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Una volta steso si nota come il tono di base più caldo venga stemperato da perle riflettenti molto chiare, bianche. Il prodotto si sfuma bene, senza creare macchia o spessore ed effettivamente, una volta lavorato, il potere luminoso è meno intenso.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo primer in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Notiamo come siano presenti rossori diffusi su tutta la pelle, molto chiara, e qualche macchietta.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il prima ed il dopo, potete capire meglio l’effetto di questo primer, il livello di idratazione e luminosità che riesce a regalare alla pelle ed anche come si comporta una volta steso il fondotinta.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si stende molto facilmente grazie alla formula morbida, quasi gel, e dona freschezza e luminosità. Ha un effetto emolliente e la pelle risulta morbida, le imperfezioni non vengono coperte, ma leggermente nascoste dall’effetto riflettente delle particelle. Non ha comunque un potere correttivo.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer + fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Sicilian Notes Brightening Primer + fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Una volta steso il fondotinta, si nota come ci sia un effetto riempitivo mediamente buono, anche se non totale, nella zona dove i pori erano più visibili. La pelle appare liscia e compatta. La stesura del fondo viene facilitata e l’effetto luminoso si attenua ma permane, come si può notare nella zona dello zigomo e del naso. La durata del makeup effettivamente aumenta leggermente, il fondotinta non tende a spostarsi.
TIPS & TRICKS
Come scegliere il giusto primer? Non tutti, infatti, sono uguali ed ognuno ha uno specifico effetto che dovrebbe portare a sceglierlo, a discapito di altri. Per le pelli miste e grasse, da prediligere primer opacizzanti o comunque privi di oli e sostanze comedogene, che andrebbero solo ad appesantire la pelle, riducendo anche la durata del makeup.
Su pelli secche meglio optare per quelli più idratanti e nutrienti, specie in vista dell’inverno, mentre quelli illuminanti sono da usare, ma con attenzione. Non sono infatti indicati per la pelle grassa, che tende a lucidarsi già da sola, né per pelli con molte imperfezioni o secchezza diffusa con pellicine, perché potrebbero evidenziare tali caratteristiche. Su pelle con discromie e macchie, inoltre, esistono primer correttivi colorati, in grado di minimizzare le imperfezioni prima ancora di stendere il fondotinta.
CONCLUSIONE
Durata: 7 – la durata è buona, aiuta il makeup a rimanere omogeneo ed a lucidarsi gradualmente, senza farlo separare.
Finish: 8 – il finish è molto luminoso, si stempera applicando il fondotinta ma comunque rimane ben visibile. Le imperfezioni sono leggermente minimizzate.
Facilità d’applicazione: 8 – l’applicazione è molto facile e veloce, si stende come fosse un siero.
Packaging: 8 – il pack esterno è molto bello, trasparente, lascia intravedere le perle luminose che si miscelano al gel una volta erogato il prodotto.
Fedele alle promesse: 7 – il primer regala davvero idratazione ed un effetto luminoso significativo.
VOTO FINALE: 7.6
Se cercate un primer illuminante il cui potere risulti visibile anche una volta applicato il fondotinta, questo prodotto fa per voi. Non è eccessivo e potrebbe rivelarsi un valido alleato per rendere più brillanti e scorrevoli fondotinta troppo secchi ed opachi.
Ecco quali sono gli altri prodotti testati nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE OMBRETTO LIQUIDO NATASHA DENONA CHROMA CRYSTAL LIQUID EYESHADOW!
2) RECENSIONE ROSSETTI L’OREAL ULTRA MATTE LIQUID LIPSTICK LES MACARONS!
3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MULAC ULTRA MATTE LIQUID LIPSTICK!
Anche questa recensione primer Kiko Sicilian Notes Brightening Primer finisce qui. Siete solite utilizzare i primer viso? Quali preferite, quelli opacizzanti, correttivi o illuminanti? Quali sono i vostri primer preferiti? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!