6 SETTEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Cosmyfy è un brand che crea prodotti in collaborazione con Influencer e YouTuber ed oggi siamo qui per parlarvi dell’ultima collaborazione realizzata con Basic Gaia, la quale tempo fa aveva già creato una collezione di illuminanti andata sold-out in pochi giorni. Non c’è da stupirsi se quindi hanno deciso di rilanciare gli...continua
INTRODUZIONE & INCI
Cosmyfy è un brand che crea prodotti in collaborazione con Influencer e YouTuber ed oggi siamo qui per parlarvi dell’ultima collaborazione realizzata con Basic Gaia, la quale tempo fa aveva già creato una collezione di illuminanti andata sold-out in pochi giorni.
Non c’è da stupirsi se quindi hanno deciso di rilanciare gli illuminanti creando la linea Basic Marble Restored, riproponendo i prodotti sold-out con un upgrade alle colorazioni. Questi illuminanti dalla texture cotta sono davvero dei must-have? Per scoprirlo continuate nella lettura qui sotto!
COSMYFY X BASIC GAIA BASIC MARBLE RESTORED
Ogni prodotto contiene 9gr e, dalla data di apertura, hanno una durata di 12 mesi. Il prezzo è di 10,90€ e sono disponibili in 5 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato 07 Venere, il più chiaro in collezione, e 09 Kore, uno tra i più scuri.
INCI
Mica, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch), Squalane, Zinc Stearate, Diisopropyl Sebacate, Isostearic Acid, Benzyl Alcohol, Lecithin, Sucrose Tristearate, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Cocos Nucifera Oil (Cocos Nucifera (Coconut) Oil), Macadamia Ternifolia Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Dehydroacetic Acid, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Elaeis Guineensis Butter (Elaeis Guineensis (Palm) Butter), Punica Granatum Fruit Extract (Punica Granatum (Pomegranate) Fruit Extract), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Citric Acid. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77019 (Mica), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77007 (Ultramarines), CI 77742 (Manganese Violet).
WEB RUMORS & SWATCH
Il web è impazzito per questi illuminanti, che sembrano davvero pigmentati, riflettenti e luminosi. Se già la precedente collezione era andata sold-out, questi piacciono soprattutto a chi ha un sottotono caldo. Inoltre è molto apprezzata l’inclusività delle tonalità, adatte a pelli sia chiare che scure. Sembrano essere illuminanti che non fanno fall out e modulabili , per un effetto da naturale a super intenso.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches delle due tonalità testate ossia 07 Venere e 09 Kore.
Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 07 Venere, swatch realizzato con luce naturale.
Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 07 Venere, swatch realizzato con luce artificiale.
07 Venere è il Basic Marble Restored più chiaro della collezione, caratterizzato da una base color champagne con una marmorizzatura bianco argentea. È adatto ad incarnati chiari ed è estremamente luminoso ed intenso, pigmentato fin dal primo swatch. Sembra essere facilmente sfumabile, in modo da non creare macchia sul viso una volta applicato.
Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 09 Kore, swatch realizzato con luce naturale.
Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 09 Kore, swatch realizzato con luce artificiale.
09 Kore è il secondo più scuro della collezione ed è caratterizzato da un color salmone pescato ed una marmorizzatura rosa chiarissimo. Un colore caldo ma che sembra adattarsi anche a sottotoni freddi grazie alla satinatura rosa presente all’interno.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi i Basic Marble Restored in azione, ecco il viso con solo il fondotinta e la cipria applicati.
Pelle solo con fondotinta e cipria, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle solo con fondotinta e cipria, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per applicare l’illuminante abbiamo usato il pennello presente nella collezione Basic Marble Restored, di dimensioni medie e perfetto per una stesura precisa. Ha setole morbide che prelevano la giusta quantità di prodotto, riuscendo a modularne l’intensità.
Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 07 Venere, fotografia realizzata con luce naturale.
Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 07 Venere, fotografia realizzata con luce artificiale.
07 Venere è un illuminante adatto a pelli molto chiare o come topper sopra un altro prodotto per creare più tridimensionalità con un punto luce ancora più riflettente. Nonostante la base chiara si sfuma facilmente e non crea stacco, specie se degradato con un blush o terra che, ricordiamo, in queste foto non abbiamo applicato.
Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 09 Kore, fotografia realizzata con luce naturale.
Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 09 Kore, fotografia realizzata con luce artificiale.
09 Kore è un illuminante più scuro, adatto a pelli medie o abbronzate data la base colore pescata. Su pelli chiare, come in questo caso, può essere usato come blush vero e proprio o come topper per illuminare i prodotti opachi. Le polveri sono facilmente sfumabili per modulare ed ottenere l’intensità desiderata e durano tutto il giorno senza bisogno di ritocchi.
TIPS & TRICKS
Come applicare l’illuminante correttamente? Molto dipende dalla texture e dall’effetto che si vuole ottenere. Per gli illuminanti in crema meglio optare per le dita, che scaldano il prodotto e lo incorporano alla base viso, senza trascinarla via. In alternativa si possono usare buffing brush di dimensioni ridotte, sempre tamponando. Quelli liquidi, invece, oltre che con le dita, si possono applicare con una spugnetta, per un risultato molto uniforme.
Per quanto riguarda gli illuminanti in polvere, invece, si possono utilizzare le dita per un effetto più diffuso, ma attenzione a non stratificare troppo il prodotto. Tra i pennelli più facili da utilizzare ci sono quelli piccoli a fiamma, che abbracciano lo zigomo e rilasciano la giusta quantità di illuminante, senza eccessi. Per un effetto più sfumato, meglio optare per quelli di dimensioni più grandi, che applicano il prodotto meno dettagliatamente. Si può poi scegliere una stesura asciutta o, per un risultato più intenso, inumidendolo leggermente con uno spray fissante.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – sono illuminanti altamente pigmentati e riflettenti, con un’intensità modulabile da più naturale ad estrema, specie con applicazione bagnata.
Durata: 9 – resistono bene senza perdere la loro brillantezza e luminosità durante la giornata.
Sfumabilità: 9 – si sfumano facilmente ed in maniera omogenea sia con le dita che con il pennello, sia da asciutti che da bagnati.
Rapporto qualità/prezzo : 8 – data la grammatura e la qualità di questi ombretti il prezzo è più che giustificato.
VOTO FINALE: 8.8
Se cercate illuminanti altamente pigmentati, con un’intensità modulabile da naturale ad alta i Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored fanno al caso vostro.
Ecco quali sono gli ultimi prodotti per la base viso che abbiamo testato:
1) RECENSIONE BLUSH ILLUMINANTE WYCON WILD FEELINGS BAKED BLUSH & HIGHLIGHTER!
2) RECENSIONE FONDOTINTA BENEFIT HELLO HAPPY FLAWLESS BRIGHTENING FOUNDATION!
3) RECENSIONE CORRETTORI WYCON CORRECTIVE CONCEALER PALETTE!
Anche questa recensione Illuminanti Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored finisce qui. Che ne dite dell’effetto finale? Siete Team illuminante super riflettente o naturale? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!