carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

5 SETTEMBRE 2019

INTRODUZIONE & INCI D esiderate un incarnato compatto e radioso per il periodo autunnale? Allora non potete lasciarvi sfuggire questa novità firmata Anastasia Beverly Hills, stiamo parlando del Luminous Foundation, fondotinta liquido disponibile in 19 tonalità. Secondo il brand la formula è stratificabile e modulabile, morbida e delicata, non comedogenica ed a lunghissima tenuta. Incarnato compatto,...continua

INTRODUZIONE & INCI

D esiderate un incarnato compatto e radioso per il periodo autunnale? Allora non potete lasciarvi sfuggire questa novità firmata Anastasia Beverly Hills, stiamo parlando del Luminous Foundation, fondotinta liquido disponibile in 19 tonalità.

Secondo il brand la formula è stratificabile e modulabile, morbida e delicata, non comedogenica ed a lunghissima tenuta. Incarnato compatto, naturalmente luminoso a prova di selfie. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-1

ANASTASIA BEVERLY HILLS LUMINOUS FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-2All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi. Il prezzo di questo fondotinta è di 39.90€ ed è disponibile, come anticipato, in diciannove tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 160C.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-3

Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation. Prezzo: 39.90€ su Sephora.it

INCI

Water/Aqua/Eau, Cyclopentasiloxane, Isododecane, Caprylyl Methicone, C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Palmitate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Hexyl Laurate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Glycerin, Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Sodium Chloride, Laminaria Ochroleuca Extract, Alanine, Arginine, Glycine, Isoleucine, Histidine, Phenylalanine, Proline, Threonine, Serine, Aspartic Acid, Valine, Sodium Pca, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Sodium Lactate, Pca, Ethylhexylglycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Simethicone, Tetrasodium Edta, Triethoxycaprylylsilane, Zinc Stearate, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Stearalkonium Hectorite, Propylene Carbonate, Phenoxyethanol, May Contain/Peut Contenir (+/-): Chromium Oxide Greens (Ci 77288), Ultramarines (Ci 77007), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891).

Siete curiosi di scoprire subito questa novità? Allora girate subito subito alla prossima pagina dove vedrete anche gli swatch!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-4Sul web abbiamo trovato sia riscontri positivi che negativi riguardo a questa novità firmata Anastasia Beverly Hills: sembra che la texture risulti leggera e delicata sulla pelle ma che, nel contempo, necessiti d’essere ben stratificato per offrire una coprenza media. Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo Luminous Foundation nella tonalità 160C.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-6Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation in 160C, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-7Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation in 160C, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture del prodotto è morbida e vellutata al tocco, tendente leggermente al liquido. Questo fondotinta sembra risultare mediamente coprente e naturale sulla pelle, leggero e delicato, facile e veloce d’applicare. 

Copre sufficientemente? È facile da stendere sul viso? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Luminous Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-10Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation in 160C, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-11Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation in 160C, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo applicato il fondotinta con una beauty blender leggermente inumidita e siamo rimaste molto colpite dalla resa finale: dona un effetto d’incarnato compatto e luminoso, naturalmente sano. Effettivamente, per ottenere una coprenza media, occorre stratificare più volte il prodotto.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-12Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation in 160C, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-13Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation in 160C, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto abbiamo voluto mostrarvi l’effetto del fondotinta sulla pelle in modo più ravvicinato: come potete notare, non tende a creare strato, si fonde alla perfezione con l’incarnato rivelandone un aspetto radioso e sano.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-14Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation in 160C, dopo qualche ora dall’applicazione, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-anastasia-beverly-hills-luminous-foundation-15Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation in 160C, dopo qualche ora dall’applicazione, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il Luminous Foundation è sicuramente un prodotto idratante che consigliamo alle pelli da miste a secche. Nella stagione più calda, dopo qualche ora dall’applicazione, le ‘zone critiche’ tendono irrimediabilmente a lucidarsi, rendendo necessario un ritocco.

TIPS & TRICKS

Stanche dei fondotinta troppo pesanti e pastosi sul viso? Con l’autunno scegliamo texture leggere ed idratanti, che uniformino naturalmente il viso, donando coprenza e un finish luminoso. Le BB Cream, generalmente, prodotti formulati appositamente per essere impiegati nei look ready-to-go, sono particolarmente indicate dunque per chi ha fretta al mattino e desidera una coprenza leggera e un’applicazione veloce.

Ma non solo: queste creme colorate, infatti, risultano più leggere e ‘manovrabili’ rispetto al fondotinta che, come sappiamo, necessita di qualche accorgimento in più. Potete dunque stenderle semplicemente usando le mani, preriscaldato il prodotto tra le dita grazie al calore corporeo. In questo modo la crema si fonderà istantaneamente con il vostro incarnato, regalandovi una pelle baciata dal sole e un viso fresco e idratato.

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Luminous Foundation!

CONCLUSIONE

Coprenza: 7 – coprenza medio/leggera con una sola passata, è possibile stratificare il prodotto per ottenere una maggiore pigmentazione.

Durata: 6 – su pelle mista necessita d’essere spolverato con un velo di cipria per durare a lungo.

Rapporto qualità/prezzo: 7 – il prezzo a parer nostro è un pò troppo alto. Le performances comunque sono buone.

Facilità di stesura: 9 – facile da stendere e sfumare sul viso semplicemente con l’ausilio di una beauty blender.

VOTO FINALE: 7.3

Texture leggera e modulabile, resa naturalmente radiosa: questo prodotto ci è piaciuto ma con qualche riserva. Su pelle mista tende a lucidare molto velocemente e occorrono più passare per coprire le discromie.

Curiosi di scoprire altri fondotinta? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA BENEFIT HELLO HAPPY FLAWLESS BRIGHTENING FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA MAKE UP FOREVER REBOOT FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON SKIN GLOW FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Anastasia Beverly Hills Luminous Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!