28 SETTEMBRE 2019
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di una cipria effetto matt per l’autunno? Nella recensione di oggi vi proponiamo un’uscita del brand Makeup Revolution appena arrivata nelle nostre mani. Stiamo parlando della Translucent Loose Setting Powder, cipria in polvere libera, caratterizzata da una consistenza impalpabile e leggera. Secondo il brand è possibile diffonderla su tutto...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di una cipria effetto matt per l’autunno? Nella recensione di oggi vi proponiamo un’uscita del brand Makeup Revolution appena arrivata nelle nostre mani. Stiamo parlando della Translucent Loose Setting Powder, cipria in polvere libera, caratterizzata da una consistenza impalpabile e leggera.
Secondo il brand è possibile diffonderla su tutto il viso o utilizzarla per fare baking, per un risultato matt e vellutato sulla pelle, a lunghissima durata. Siete curiosi di vedere all’opera questa cipria super particolare? Allora iniziamo subito la recensione!
MAKEUP REVOLUTION TRANSLUCENT LOOSE SETTING POWDER
All’interno troviamo 13g di prodotto con una durata di circa 12 mesi e un costo di 9,50€. In gamma, troviamo ben dieci diverse colorazioni, per venire incontro a tutte le esigenze ed incarnati! Noi oggi, per questa recensione, abbiamo testato la variante Translucent.
Makeup Revolution, Traslucent Loose Setting Powder. Prezzo: 9,50€ su beautybay.com
INCI
Mica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Dimethicone, Silica, Methylparaben, Propylparaben. [+/- May Contain (Peut Contenir): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 16035 (Red 40)].
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web, abbiamo trovato sia recensioni positive che negative riguardo a questa cipria: alcuni ne sono follemente innamorati mentre, altri, trovano che tenda ad essere un pò polverosa e a mettere in evidenza le pellicine. Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora insieme gli swatch della Makeup Revolution Translucent Loose Setting Powder nella colorazione Translucent.
Makeup Revolution Translucent Loose Setting Powder in Translucent, swatch realizzato con luce naturale.
Makeup Revolution Translucent Loose Setting Powder in Translucent, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è morbida, vellutata e impalpabile sotto le dita, facile da prelevare ed applicare sulla pelle. All’interno del packaging troviamo uno specchietto per l’applicazione del prodotto. La confezione è piccola e compatta, pratica dunque per essere portata in viaggio o in borsetta per ritocchi lampo.
Makeup Revolution Translucent Loose Setting Powder in Translucent, prova acqua, swatch realizzato con luce artificiale.
Dato che sul packaging troviamo la dicitura water resistant, abbiamo voluto metterla alla prova: come potete notare, tende a sciogliersi solamente l’eccesso, la maggior parte rimane ben ancorata alla pelle.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi la Translucent Loose Setting Powder di Makeup Revolution in azione, ecco le immagini della pelle con solo il fondotinta e correttore applicati.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questa cipria in polvere libera.
Makeup Revolution Translucent Loose Setting Powder in Translucent, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup Revolution Translucent Loose Setting Powder in Translucent, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, abbiamo diffuso la cipria con il pennello su tutto il viso, soffermandoci sui punti cardine per fare baking. La polvere è leggera e impalpabile, non tende a ‘raggrinzire’ la zona e dona un bell’effetto luminoso.
Makeup Revolution Translucent Loose Setting Powder in Translucent, fotografia realizzata con luce naturale.
Makeup Revolution Translucent Loose Setting Powder in Translucent, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’incarnato risulta matt ma nel contempo vellutato, non abbiamo riscontrato un’eccessiva polverosità sul viso. La durata è molto buona, non necessita di ritocchi durante la giornata. Il packaging, al momento della chiusura, non si sigilla completamente: nella parte posteriore il prodotto tende a cadere. Per questo, non vi consigliamo di portarla in borsa o fuori casa.
TIPS & TRICKS
Avete una cipria in polvere libera e non sapete come utilizzarla al meglio? Avete mai sentito parlare della tecnica del baking? Si tratta di una vera e propria ‘cottura’ di prodotti in crema, tramite l’applicazione in maniera abbondante e in zone specifiche del viso di cipria. Viene solitamente utilizzata su pelle grassa od oleosa, permettendo così alla base una durata estrema e long lasting. Vengono impiegate per questa tecnica ciprie in polvere libera, solitamente traslucide o invisibili, particolarmente fini nella texture.
Si applica il prodotto sulle occhiaie, sotto gli zigomi e sulla fronte e il mento per creare maggiore contrasto rispetto alle zone scurite dalla terra. Il prodotto viene lascito agire dai 3 ai 10 minuti e poi rimosso con un pennello morbido, con movimenti molto delicati, spolverando via il prodotto. Et voilà, la base e il correttore risulteranno long lasting, il viso definito ad effetto photoshop! Se volete scoprire qualche altro trucchetto riguardo a questa tecnica vi lasciamo qui l’articolo dedicato.
CONCLUSIONE
Durata: 8 – la texture della cipria è morbida e vellutata, sottile e impalpabile.
Resistenza alla lucidità: 8 – a fine giornata le zone ‘critiche’ del viso non tendono a lucidarsi.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – prezzo discretamente esiguo per le ottime performances che offre.
Fedele alle promesse: 7 – su pelle mista, a parer nostro, performa in modo ottimale.
VOTO FINALE: 7.8
La nuovissima cipria Translucent Loose Setting Powder dona all’incarnato un aspetto sano e vellutato, non mette in evidenza le zone disidratate e dura a lungo. Unico neo: il packaging non si chiude ermeticamente.
Ricercate un blush da abbinare alla vostra cipria preferita? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH PUPA SUNSET BLOOMING TROPICAL BLUSH!
2) RECENSIONE BLUSH NYX BARE WITH ME BLUSH IN STICK!
3) RECENSIONE BLUSH KIKO BEYOND LIMITS ON THE GO BLUSH!
Anche questa recensione Cipria Makeup Revolution Translucent Loose Setting Powder finisce qui. Chi di voi possiede già questa cipria? Come vi siete trovati? Cosa ne pensate dell’effetto sulla pelle? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!