9 LUGLIO 2019
INTRODUZIONE & INCI Quante di noi sono sempre a lottare contro la valigia che, come ogni anno, fatica a chiudersi? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata ad un pratico prodotto 2in1, il Sunset Blooming Made To Last Lip Duo di Pupa. Secondo il brand la formula del rossetto liquido è a lunghissima tenuta, resiste...continua
INTRODUZIONE & INCI
Quante di noi sono sempre a lottare contro la valigia che, come ogni anno, fatica a chiudersi? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata ad un pratico prodotto 2in1, il Sunset Blooming Made To Last Lip Duo di Pupa.
Secondo il brand la formula del rossetto liquido è a lunghissima tenuta, resiste tutta la giornata impeccabile ed è no transfer. Il top coat invece pare sia morbido ed idratante sulle labbra, super brillante e specchiato. Curiosi di vedere all’opera la tonalità che abbiamo testato? Allora iniziamo subito con questa recensione! 😎
PUPA SUNSET BLOOMING MADE TO LAST LIP DUO
All’interno di ogni packaging sono contenuti 4ml di prodotto, con una durata di 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 18€ e in gamma sono presenti due colorazioni super accese ed estive. Per questa recensione, noi abbiamo testato la tonalità 020 Red Hibiscus.
INCI
Liquid Lip Color Ingredients: Isododecane, Polyisoprene, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Silica, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Bht, Silica Dimethyl Silylate, Talc, Ethyl Vanillin, Dicalcium Phosphate, Tocopheryl Linoleate, Alcohol, Aroma (Flavor), Citral, Linalool, Limonene (+/-) May Contain: Aluminum Calcium Sodium Silicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Ci 77019 Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides), Ci 77163 (Bismuth Oxychloride), Ci 75470 (Carmine), Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 15850 (Red 6, Red 6 Lake, Red 7, Red 7 Lake), Ci 45380 (Red 21, Red 21 Lake, Red 22 Lake), Ci 45410 (Red 27, Red 27 Lake, Red 28 Lake), Ci 73360 (Red 30, Red 30 Lake), Ci 16035 (Red 40 Lake), Ci 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), Ci 15985 (Yellow 6 Lake), Ci 47005 (Yellow 10 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 45370 (Orange 5)
Gloss Topcoat Ingredients: Dimethicone, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Paraffin.
WEB RUMORS & SWATCH
La questione dei rossetti liquidi di Pupa è alquanto controversa: c’è chi li trova molto secchi e poco confortevoli e chi, invece, non potrebbe farne a meno. Tutti sono concordi però nell’affermare che, questo rossetto liquido è caratterizzato da una durata estrema.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch sia della colorazione che abbiamo testato sia del gloss trasparente, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Pupa Sunset Blooming Made To Last Lip Duo in 020 Red Hibiscus, swatch realizzato con luce naturale.
Pupa Sunset Blooming Made To Last Lip Duo in 020 Red Hibiscus, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture del rossetto liquido è morbida e leggermente profumata, il colore pieno e saturo fin dalla prima passata. L’applicatore risulta piccolo e preciso, probabilmente sarà facile tracciare i contorni delle labbra per poi andarle successivamente a riempire.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Sunset Blooming Made To Last Lip Duo all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo prodotto 2in1.
Pupa Sunset Blooming Made To Last Lip Duo in 020 Red Hibiscus, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Sunset Blooming Made To Last Lip Duo in 020 Red Hibiscus, fotografia realizzata con luce artificiale.
Purtroppo dobbiamo constatare che, nonostante l’applicazione sia abbastanza facile e veloce, il prodotto tende a depositarsi in modo disomogeneo sulle labbra: ci sono punti in cui è molto più saturo rispetto ad altri in cui ha una coprenza più sheer. Comunque, la durata di questo rossetto liquido è davvero estrema, resiste tutto il giorno praticamente intonso.
Pupa Sunset Blooming Made To Last Lip Duo in 020 Red Hibiscus + gloss, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Sunset Blooming Made To Last Lip Duo in 020 Red Hibiscus + gloss, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto abbiamo voluto aggiungere il gloss, cercando di camuffare l’effetto disomogeneo del rossetto liquido applicato precedentemente. Ma, come potete notare, non è stato sufficiente.
Pupa Sunset Blooming Made To Last Lip Duo in 020 Red Hibiscus, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Sunset Blooming Made To Last Lip Duo in 020 Red Hibiscus, fotografia realizzata con luce artificiale.
Da lontano l’effetto è molto carino, le labbra sono accese e brillanti, super estive. Se non applicate il gloss trasparente come top coat dopo qualche tempo il prodotto tende a seccare le labbra.
TIPS & TRICKS
Avete acquistato un rossetto liquido che vi secca moltissimo le labbra e non sapete come fare? Il nostro consiglio è di stendere un burrocacao qualche minuto prima di iniziare a truccarvi, poi, rimuovetene l’eccesso con l’aiuto di una velina.
In alternativa, potete applicarne un velo anche sul vostro rossetto liquido: così facendo renderete le labbra più morbide e il prodotto risulterà più confortevole a lungo. O ancora, scegliete di stendere un gloss trasparente o del medesimo colore del rossetto liquido: le labbra risulteranno voluminose ed idratate.
CONCLUSIONE
Durata: 9 – il rossetto liquido ha una durata eccezionale.
Pigmentazione: 4 – purtroppo il prodotto si è rivelato disomogeneo sulle labbra.
Comfort: 7 – se abbinate il rossetto liquido al gloss, il comfort è discretamente buono.
Tendenza a non sbavare: 8 – anche senza matita il colore riesce ad ‘aggrapparsi’ molto bene alle labbra.
VOTO FINALE: 7
Probabilmente siamo state solo sfortunate con questa colorazione: se non si fosse rivelato poco omogeneo sulle labbra, questo prodotto 2in1 ci avrebbe fatto battere il cuore!
Se invece preferite i rossetti cremosi non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTI KIKO BEYOND LIMITS CREAMY LIPSTICK!
2) RECENSIONE ROSSETTI ZARA ULTIMATTE TRIO MATTE LIPSTICK!
3) RECENSIONE ROSSETTI HUDA BEAUTY DEMI MATTE CREAM LIPSTICK!
Anche questa recensione Rossetto Liquido Pupa Sunset Blooming Made To Last Lip Duo finisce qui. Chi di voi possiede già questi prodotti? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate della colorazione testata? Tanti saluti dal TeamClio!