carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetti Pupa Natural Side Lipstick

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

7 LUGLIO 2019

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di rossetti cremosi matt ma nel contempo idratanti? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata ai Natural Side Lipstick di Pupa. La texture morbida e fondente unisce una pigmentazione estrema ad un comfort assoluto.  All’interno della loro composizione troviamo oli naturali dalle proprietà emollienti ed idratanti, per una sensazione...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di rossetti cremosi matt ma nel contempo idratanti? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata ai Natural Side Lipstick di Pupa. La texture morbida e fondente unisce una pigmentazione estrema ad un comfort assoluto. 

All’interno della loro composizione troviamo oli naturali dalle proprietà emollienti ed idratanti, per una sensazione di ‘labbra nude’ anche dopo qualche ora dall’applicazione. Questi strabilianti rossetti cremosi avranno superato i test del TeamClio? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere!

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-1

PUPA NATURAL SIDE LIPSTICK

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-2All’interno del pack troviamo 4gr di prodotto, con una durata di 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 17,50€ cadauno. In gamma troviamo tonalità nudes eleganti ma anche rosa intensi e brillanti. In questa recensione noi abbiamo testato le nuances 006 Intense Damask e 010 Cherry Red.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-3

INCI

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil , Octyldodecanol , Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil , Cocos Nucifera (Coconut) Oil , Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax , Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax , Hydrogenated Vegetable Oil , Polyglyceryl-3 Diisostearate , Trihydroxystearin , Myrica Cerifera (Bayberry) Fruit Wax , Hectorite , Rhus Verniciflua Peel Wax , Rhus Succedanea Fruit Wax , Parfum (Fragrance) , Tocopherol , Ascorbyl Palmitate , Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil , Citronellol , Linalool (+/-) May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide) , Ci 77491 (Iron Oxides) , Ci 77492 (Iron Oxides) ,Ci 15850 (Red 6) , Ci 15850 (Red 7) , Ci 15850 (Red 7 Lake) , Ci 45410 (Red 28) , Ci 19140 (Yellow 5 Lake) , Ci 77742 (Manganese Violet) , Ci 42090 (Blue 1 Lake).

Curiosi di vedere gli swatches di questi rossetti naturali? Se la risposta è sì non fermatevi qui ma passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-4Abbiamo trovato riscontri perlopiù positivi su questi rossetti cremosi: sembra che la pigmentazione risulti alta fin dalla prima passata, il comfort eccezionale anche dopo qualche ora dall’applicazione. Andiamo a scoprirli insieme!

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-6Pupa Natural Side Lipstick da sx 006 Intense Damask e 010 Cherry Red, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-7Pupa Natural Side Lipstick da sx 006 Intense Damask e 010 Cherry Red, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è formulato per risultare a ridotto impatto ambientale e la formulazione non contiene né parabeni né siliconi. La pigmentazione risulta discretamente intensa e presente fin dalla prima passata.

Come sarà la loro resa? Dureranno a lungo sulle labbra? O tenderanno a seccarle? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi gli Natural Side Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo rossetti cremosi.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-10Pupa Natural Side Lipstick in 006 Intense Damask, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-11Pupa Natural Side Lipstick in 006 Intense Damask, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come primo colore vi proponiamo un rosa freddo acceso. La stesura è abbastanza facile e veloce. La texture risulta cremosa e morbida ma occorre effettuare più passate per ottenere un colore intenso e vibrante. Il finish è matt ma nel contempo estremamente idratante, risultando così confortevole sulle labbra anche dopo qualche ora dall’applicazione.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-12Pupa Natural Side Lipstick in 010 Cherry Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-13Pupa Natural Side Lipstick in 010 Cherry Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come secondo colore troviamo un rosso ciliegia chiaro. Anche in questo caso le labbra sono morbide e vellutate, accese da colori intensi ed estivi.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-14Pupa Natural Side Lipstick in 006 Intense Damask, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-pupa-natural-side-lipstick-15Pupa Natural Side Lipstick in 006 Intense Damask, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata di questi rossetti è buona: anche se mangiate, il prodotto tende a sfumarsi leggermente solo al centro delle labbra.

TIPS & TRICKS

Avete acquistato un rossetto un pò troppo audace e non sapete come abbinarlo? Oggi vi sveliamo qualche beauty tips per risultare sempre eleganti anche con labbra che non passano inosservate! La prima regola è che non esistono regole: il segreto è sempre fare delle prove fino a trovare un look che vi faccia sentire belle e a vostro agio a prescindere da mode o altro.

Potete scegliere se optare per tonalità fredde o calde: in questo modo il vostro make-up risulterà sicuramente armonico e impeccabile. Anche scegliere di puntare su una sola caratteristica (occhi o labbra) è una vecchia regola inflazionata quanto volete, ma che torna sempre utile.

Oltre ai colori, ciò di cui bisogna tener conto nell’abbinamento ombretto/rossetto sono i finish: ad esempio ora che è molto di moda il metallizzato, vi sconsigliamo, salvo occasioni molto particolari, di indossarlo sia nel look occhi sia in quello labbra. In certe occasioni persino il total-matt non va bene (e in alcuni casi invecchia)! Invece, un’abile abbinamento di diversi finish vi terrà al riparo da errori. Volete scoprire nel dettaglio quali sono gli abbinamenti di colore su cui puntare per ogni occasione? Allora vi lasciamo l’articolo del blog dedicato!

Fermi tutti: non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Durata: 8 – la durata di questi rossetti è molto buona, resistono un buon numero di ore praticamente perfetti.

Pigmentazione: 8 – colore pieno e saturo fin dalla prima passata.

Comfort: 9 la texture è morbida e cremosa, il comfort molto buono anche dopo qualche ora dall’applicazione.

Tendenza a non sbavare: 8 – anche senza matita il colore riesce ad ‘aggrapparsi’ molto bene alle labbra.

VOTO FINALE: 8.3

Texture morbida e cremosa, formulazione idratante e naturale, colore accesi ed estivi: questi rossetti cremosi di Pupa ci hanno rapito il cuore! 

Se invece preferite i rossetti liquidi non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI LOREAL ROUGE SIGNATURE LASTING MATTE LIQUID LIPSTICK!

2) RECENSIONE ROSSETTI JEFFREE STAR COSMETICS VELOUR LIQUID LIPSTICK!

3) RECENSIONE ROSSETTI KIKO WATERFLOWER MAGIC VINYL LIP LACQUER!

Anche questa recensione Rossetti Pupa Natural Side Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questi rossetti cremosi? Vi piacciono le colorazioni testate? Cosa ne pensate della pagella? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!