carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Viso Sephora Flawless Face Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

20 LUGLIO 2019

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di una palette multiuso per il viso? Allora siete nel posto giusto! Oggi vi presentiamo in anteprima la Flawless Face Palette Sephora! Troviamo all’interno del pack un correttore in crema, un blush, una cipria, una terra e due illuminanti. Secondo il brand, le polveri risultano vellutate e setose sulla pelle,...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di una palette multiuso per il viso? Allora siete nel posto giusto! Oggi vi presentiamo in anteprima la Flawless Face Palette Sephora! Troviamo all’interno del pack un correttore in crema, un blush, una cipria, una terra e due illuminanti.

Secondo il brand, le polveri risultano vellutate e setose sulla pelle, modulabili e facilmente sfumabili anche per chi è alle prime armi con il makeup. Potete utilizzarle singolarmente o applicarle in combo per un effetto abbronzato ed intenso. Siete pronti a scoprire questa palette? Allora bando alle ciance e continuate nella lettura! 😉

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-1

SEPHORA FLAWLESS FACE PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-2La quantità di prodotto complessiva è di 14gr, mentre la durata è non è indicata. Il prezzo di questa palette sarà di 19,90€ e uscirà negli store fisici e online entro fine agosto. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la variante 02 Medium.

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-3

INCI

Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Synthetic Fluorphlogopite, CI 77891 (Titanium Dioxide), Pentaerythrityl Tetraisostearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Phenyl Trimethicone, CI 15850 (Red 6), Sorbic Acid, CI 77492 (Iron Oxides), Sodium Dehydroacetate, CI 77007 (Ultramarines), Tin Oxide, CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake).

Siete impazienti di vedere gli swatches di questa palette di polveri per il viso? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-4Sul web, avendo potuto provare questo prodotto in anteprima, non sono ancora presenti recensioni di questa Flawless Face Palette.

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches delle polveri e traiamo le prime considerazioni relative alla formula.

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-6Sephora Flawless Face Palette in 02 Medium, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-7Sephora Flawless Face Palette in 02 Medium, swatch realizzato con luce artificiale.

In questa prima parte troviamo il correttore in crema, la terra e la cipria ‘illuminante’. La pigmentazione delle polveri è discretamente buona, è sufficiente un sola passata per ottenere la giusta quantità di prodotto. La texture del correttore è morbida e cremosa, facile da prelevare e da sfumare sulla pelle. 

Non riteniamo sia una buona idea assortire una palette con polveri e creme, soprattutto quando la cialda della terra è così vicina al correttore in crema. Esiste la possibilità concreta che dei residui del bronzer vadano a macchiare il correttore, rendendolo così inutilizzabile.

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-8Sephora Flawless Face Palette in 02 Medium, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-9Sephora Flawless Face Palette in 02 Medium, swatch realizzato con luce artificiale.

Per queste foto, invece, vi mostriamo il blush e i due illuminanti presenti nella palette. La texture di quest’ultimi è pazzesca: cremosa e morbida sotto le dita, sprigiona una luminosità senza precedenti!

Siete curiosi di vedere l’effetto di queste polveri sul viso? Per scoprirne la resa cliccate qui e girate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima d’iniziare, non possiamo scordarci di mostrarvi il viso al naturale, solo con il fondotinta e cipria applicati!

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-10Viso con fondotinta e cipria, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-11Viso con fondotinta e cipria, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ed eccoci qua finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi le polveri della Flawless Face Palette indossate!

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-12Sephora Flawless Face Palette in 02 Medium, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-13Sephora Flawless Face Palette in 02 Medium, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo primo look abbiamo steso la cipria illuminante, la terra e il blush presenti nella palette. La texture di queste polveri è morbida e vellutata, la terra, però, tende a fare leggermente macchia sulla pelle.

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-14Sephora Flawless Face Palette in 02 Medium, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-viso-sephora-flawless-face-palette-15Sephora Flawless Face Palette in 02 Medium, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto abbiamo ultimato il look aggiungendo un mix dei due illuminanti. Sono le polveri che ci sono piaciute di più dell’intera palette, morbide, riflettenti e modulabili. La durata di questi prodotti è nella media: dopo qualche ora dall’applicazione tendono a perdere d’intensità.

TIPS & TRICKS

Siete incuriositi dalle ultime tendenze in fatto di make-up no make-up? Bastano pochi e semplici step per un viso radioso e naturalmente valorizzato! La filosofia del no makeup-makeup prevede infatti che si vadano innanzitutto a migliorare tutte quelle imperfezioni che di solito rendono il nostro sguardo stanco o la nostra pelle imperfetta: dalle occhiaie ai brufoletti, dai rossori alle sopracciglia poco definite.

Scegliete un fondotinta e un correttore leggeri, che andrete ad applicare nelle zone più problematiche del viso. Opacizzate leggermente e vaporizzate sul viso un pò d’acqua termale: così facendo eliminerete l’eccessiva polverosità dal viso. Per le sopracciglia, scegliete matite dalla punta fine e precisa, ridisegnate pelo per pelo l’arcata sopracciliare, seguendone la forma naturale. Uniformate la palpebra con un ombretto color beige e curvate le ciglia: potete scegliere se utilizzare un semplice mascara trasparente che vi mantenga la piega. Infine, spolverate sulle guance un blush illuminante a applicate sulle labbra un velo di burro cacao. Et voilà, finito!

Hey dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – la pigmentazione delle polveri è molto buona fin dalla prima passata. 

Durata: 7 – hanno una buona riuscita durante la giornata, dopo qualche ora tendono a perdere d’intensità.

Fall out: 8 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema.

Sfumabilità: 7 – la terra tende a fare leggermente macchia e risulta meno sfumabile rispetto alle altre.

VOTO FINALE: 7.5

Riteniamo questa Flawless Face Palette una palette completa, perfetta per il viaggio in quanto dispone di tutte le tonalità necessarie al fine di creare un look completo. L’unico neo è rappresentato dalla vicinanza del correttore cremoso alla terra.

Siete alla ricerca di un mascara per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA SEPHORA SUPER BARBIE VOLUME ON MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA DEBORAH 24 ORE INSTANT MAXI VOLUME WATERPROOF MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA ESSENCE I NEED A MIRACLE MASCARA!

Anche questa recensione Palette Viso Sephora Flawless Face Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!