2 LUGLIO 2019
INTRODUZIONE & INCI Siete amanti dei toni nude? Allora non potete lasciarvi sfuggire questa palette pratica e compatta per il periodo estivo, stiamo parlando della nuovissima Natasha Denona Mini Nude Palette. La texture delle polveri pare sia morbida e vellutata, scrivente fin dalla prima passata. Secondo il brand queste polveri risultano brillanti e super sfumabili:...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete amanti dei toni nude? Allora non potete lasciarvi sfuggire questa palette pratica e compatta per il periodo estivo, stiamo parlando della nuovissima Natasha Denona Mini Nude Palette. La texture delle polveri pare sia morbida e vellutata, scrivente fin dalla prima passata.
Secondo il brand queste polveri risultano brillanti e super sfumabili: la gamma cromatica è composta da cinque colorazioni di cui 2 tonalità metalliche, 2 matte e 1 tonalità cromata. Siete pronti a scoprire questa palette? Allora iniziamo subito con la recensione! 😉
NATASHA DENONA MINI NUDE PALETTE
La quantità di prodotto complessiva è di 4gr, mentre la durata è di circa 24 mesi. La palette è formulata senza l’aggiunta di parabeni mentre il prezzo è di 24.90€. È disponibile sul sito ufficiale di Sephora.
Natasha Denona Mini Nude Palette. Prezzo: 24.90€ su Sephora.it
INCI
Bronzage
Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Calcium Titanium Borosilicate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Ptfe, Zinc Stearate, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, Ci 77492 (Iron Oxides)
Sienna, Lumino
Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Calcium Titanium Borosilicate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Ptfe, Zinc Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Iron Oxides Ci 77499, Tin Oxide, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Calcium Sodium Silicate. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 75470 (Carmine)
Quoin, Soil
Synthetic Fluorphlogopite, Zinc Stearate, Dimethicone, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Triethoxycaprylylsilane, Silica, Mica. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 75470 (Carmine)
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa palette sono tutti perlopiù positivi: sembra che gli ombretti risultino molto pigmentati fin dalla prima passata, la texture morbida e facilmente sfumabile. Andiamo a scoprirla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Natasha Denona Mini Nude Palette e traiamo le prime considerazioni.
Natasha Denona Mini Sunset Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Mini Sunset Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il secondo e il quarto ombretto sono caratterizzati dal finish matt, risultano morbidi e vellutati al tatto, pigmentati fin dalla prima passata. Le tonalità metallizzate sono morbidissime e brillanti, luce pura.
Natasha Denona Mini Sunset Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Natasha Denona Mini Sunset Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Anche per queste foto siamo realmente rimaste soddisfatte della formula, gli ombretti risultano facili da prelevare ed applicare sulla pelle.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qua finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi gli ombretti di questa Mini Nude Palette indossati!
Natasha Denona Mini Nude Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Nude Palette, primo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso, abbiamo voluto realizzare un makeup semplice e veloce da indossare a scuola o a lavoro, utilizzando l’ombretto color caramello per intensificare la piega palpebrale e la polvere shimmer più chiara per accendere lo sguardo. Facilmente sfumabili e modulabili, anche per chi è alle prime armi con il makeup.
Natasha Denona Mini Nude Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Nude Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo realizzato questo secondo makeup intensificando il precedente, enfatizzando la v dell’occhio con l’ombretto matt più scuro che abbiamo portato anche nella rima ciliare inferiore per creare continuità.
Natasha Denona Mini Sunset Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Sunset Palette, secondo makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Potete abbinare questi colori ad un makeup labbra intenso o realizzare un total look leggero e naturale: questa palette è molto versatile, facilmente utilizzabile anche per chi è alle prime armi. La durata delle polveri è molto buona, durano tutto il giorno e non perdono d’intensità.
TIPS & TRICKS
Siete alle prime armi con il makeup e volete imparare a realizzare il perfetto smokey eyes? Niente paura! Ora vi sveliamo qualche trucchetto: come primo passaggio, armatevi di taaaanta pazienza, questa tipologia di make-up non è complessa da realizzare ma richiede un pò di tempo e il pennello giusto. Vi consigliamo di definire quanti e quali colori volete impiegare nel vostro smokey eyes, per passare poi alla stesura del colore intermedio nella piega palpebrale, sfumandolo leggermente verso il sopracciglio.
Sulla palpebra mobile, stendete il colore più scuro e sfumatelo con il colore applicato precedentemente, formando una transizione armoniosa. Portate poi il colore più scuro sotto la rima inferiore, terminando il tutto con un’abbondante passata di mascara e della matita nera all’interno dell’occhio. Et voilà il gioco è fatto! Se volete conoscere qualche trucchetto in più riguardo a questa tecnica, vi lasciamo l’articolo dedicato qua sul blog.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione delle polveri è realmente ottima.
Durata: 8 – la durata degli ombretti risulta molto buona, nella stagione calda vi raccomandiamo però di stendere un primer per far durare il makeup occhi tutta la giornata.
Fall out: 9 – in fase d’applicazione non abbiamo notato fall out.
Sfumabilità: 10 – queste polveri, nonostante la loro pigmentazione, si sono rivelate facilmente sfumabili e versatili.
VOTO FINALE: 9.3
Questa palette occhi ci è piaciuta molto: risulta pratica e compatta, la perfetta alleata in viaggio o in borsetta. Le polveri sono molto pigmentate ma nel contempo facilmente sfumabili anche per chi è alle prime armi con il makeup.
Siete alla ricerca di un mascara da abbinare al vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA MAYBELLINE SNAPSCARA!
2) RECENSIONE MASCARA SEPHORA OUTRAGEOUS OVERSIZED LASHES MULTIDIMENSIONAL VOLUME!
3) RECENSIONE MASCARA PUPA VAMP MASCARA ALL IN ONE!
Anche questa recensione Palette Natasha Denona Mini Nude Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa nuovissima palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!