19 LUGLIO 2019
INTRODUZIONE & INCI Pupa ha recentemente lanciato la sua linea di makeup naturale, Natural Side, composta nella sua quasi totalità da prodotti con ingredienti di origine naturale, dall’86% fino al 100%, per l’esattezza. Non contengono parabeni, siliconi, petrolati, coloranti sintetici, profumo, PEG ed il packaging è realizzato a ridotto impatto ambientale. Una collezione tutta da...continua
INTRODUZIONE & INCI
Pupa ha recentemente lanciato la sua linea di makeup naturale, Natural Side, composta nella sua quasi totalità da prodotti con ingredienti di origine naturale, dall’86% fino al 100%, per l’esattezza. Non contengono parabeni, siliconi, petrolati, coloranti sintetici, profumo, PEG ed il packaging è realizzato a ridotto impatto ambientale.
Una collezione tutta da scoprire, per vere amanti della cosmetica green, che propone davvero tante referenze: primer, fondotinta, correttore, cipria, bronzer, blush, rossetti e lip gloss. Oggi abbiamo testato per voi i Natural Side Lip Gloss, che promettono essere morbidi, confortevoli, luminosi, idratanti e di ammorbidire le labbra al tempo stesso. Curiosi di scoprire cosa ne pensiamo? Allora non vi resta che continuare a leggere la recensione qui sotto!
PUPA NATURAL SIDE LIP GLOSS
Il gloss contiene 5ml di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 24 mesi. Il prezzo è di 16,50€ ed è disponibile in 6 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato la 002 Majestic Nude, la 004 Pearly Nude e la 006 Crystal Fuchsia.
INCI
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Oleic/linoleic/linolenic Polyglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Alba (Beeswax), Mica, Oryza Sativa (Rice) Starch, Rhus Verniciflua Peel Wax, Rhus Succedanea Fruit Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Parfum (Fragrance), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate,tocopherol. May Contain (+/-) : CI 77891 (Titanium Dioxide) , CI 77491 (Iron Oxides) , CI 77492 (Iron Oxides) , CI 77499 (Iron Oxides) CI 15850 (Red 7 Lake) , CI 45410 (Red 27 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake) , CI 77861 (Tin Oxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Su questi lip gloss, in realtà, sul web non si trovano pareri ma sono presenti recensioni su tanti altri prodotti della linea, che sembrano piacere abbastanza. Anche noi del Team li abbiamo testati ed i nostri preferiti sono stati senza dubbio il fondotinta Pupa Natural Side Foundation ed ancora di più i rossetti Pupa Natural Side Lipsticks, davvero idratanti e da provare.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches delle tre tonalità testate, ossia 002 Majestic Nude, 004 Pearly Nude e 006 Crystal Fuchsia.
Pupa Natural Side Lip Gloss, da sx 002 Majestic Nude, 004 Pearly Nude e 006 Chrystal Fuchsia, swatch realizzato con luce naturale.
Il profumo di questo prodotto è discreto ma presente, odora di caramellina e di cocco, ma in maniera delicata. Già dagli swatches si nota come non siano gloss iper lucidi ad effetto specchio, ma piuttosto naturali e mediamente coprenti per quanto riguarda quelli colorati.
Pupa Natural Side Lip Gloss, da sx 002 Majestic Nude, 004 Pearly Nude e 006 Chrystal Fuchsia, swatch realizzato con luce artificiale.
Il colore 004 presenta delle piccole particelle glitter riflettenti ed una base colore più chiara e neutra, gli altri due risultano invece più coprenti.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questi gloss in azione ecco le immagini delle labbra al naturale, completamente struccate. Potete notare come non siano particolarmente pigmentate ma abbastanza chiare.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il primo gloss applicato è lo 002 Majestic Nude, un nude chiaro e mediamente coprente, caldo. Uniforma abbastanza bene le labbra pur non dando un colore pieno, la texture è morbida ed assomiglia ad un balsamo labbra, ma leggermente più granulosa.
Pupa Natural Side Lip Gloss in 002 Majestic Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Natural Side Lip Gloss in 002 Majestic Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il secondo, lo 004 Pearly Nude, ha una base trasparente con micro glitter, che rende le labbra leggermente più luminose e rimpolpate, senza modificarne il colore. La texture è leggermente più ruvida per la presenza delle particelle riflettenti, ma comunque confortevole e morbida.
Pupa Natural Side Lip Gloss in 004 Pearly Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Natural Side Lip Gloss in 004 Pearly Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’ultimo colore testato, lo 006 Crystal Fuchsia, è il più coprente dei tre, un rosa brillante di media intensità. Non copre totalmente le labbra ma regala un aspetto sano, rosato, molto naturale e delicato.
Pupa Natural Side Lip Gloss in 006 Crystal Fuchsia, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Natural Side Lip Gloss in 006 Crystal Fuchsia, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come tutti i gloss, mangiando bisogna riapplicarli ma compensano con il comfort sulle labbra e con la formula davvero idratante.
TIPS & TRICKS
Come ottenere un effetto volumizzante alle labbra? Il gloss può essere utilizzato non solo su tutte le labbra, per un effetto specchiato, ma anche come valido alleato per ingrandirle otticamente. Iniziate contornando le labbra con una matita più scura e sfumatela verso l’interno.
Applicate adesso un colore leggermente più chiaro al centro delle labbra, per dare un effetto volume istantaneo solo giocando con i colori. A questo punto, applicate un gloss trasparente o della stessa tonalità del rossetto, solo al centro delle labbra. L’effetto volumizzante ottico è assicurato, provare per credere!
CONCLUSIONE
Durata: 6 – mangiando vanno riapplicati perché non sono gloss appiccicosi.
Pigmentazione: 7 – la pigmentazione è media, avvolgono le labbra di un colore naturale e discreto, non troppo acceso e la colorazione con i glitter è quasi trasparente.
Comfort: 9 – non sono assolutamente dei gloss appiccicosi ma anzi, morbidi ed idratanti, simili ad un balsamo labbra.
Tendenza a non sbavare: 9 – non sbavano e non vanno a finire nelle pieghette, la formula è abbastanza densa e rimane al suo posto.
VOTO FINALE: 7.8
Se cercate un gloss perfetto per tutti i giorni, che non sbavi ma che non sia appiccicoso, ma molto confortevole ed idratante, vi consigliamo di provare i Pupa Natural Side Lip Gloss. Assomigliano più ad un balsamo labbra lucido e leggermente colorato, rendono le labbra belle, piene e morbide con una sola passata e sono facili da riapplicare.
Ecco quali sono gli altri prodotti labbra testasti nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE ROSSETTI WYCON MATT PARADE LIPSTICK!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA KIKO BEYOND LIMITS LIP BALM!
3) RECENSIONE ROSSETTI DEBBY LIP CHUBBY METAL MAT LIPSTICK!
Anche questa recensione Gloss Labbra Pupa Natural Side Lip Gloss finisce qui. Voi siete fai dei gloss labbra o preferite le texture matte? Preferite quelli meno lucidi ma più morbidi e confortevoli o non rinunciate all’effetto specchio? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!