carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Balsamo Labbra Kiko Beyond Limits Lip Balm

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

13 LUGLIO 2019

INTRODUZIONE & INCI In estate, specie al sole, anche le labbra hanno bisogno di protezione e così Kiko propone il balsamo labbra Beyond Limits Lip Balm. Dalla texture cremosa, morbida e confortevole, ha SPF 20 per proteggere dai raggi dannosi. Promette di rendere le labbra morbide, luminose grazie a perle riflettenti e leggermente colorate. Toni...continua

INTRODUZIONE & INCI

In estate, specie al sole, anche le labbra hanno bisogno di protezione e così Kiko propone il balsamo labbra Beyond Limits Lip Balm. Dalla texture cremosa, morbida e confortevole, ha SPF 20 per proteggere dai raggi dannosi. Promette di rendere le labbra morbide, luminose grazie a perle riflettenti e leggermente colorate.

Toni rosati e pescati per labbra dall’effetto sano e naturale, rimpolpate grazie alla formula lievemente lucida e glossy, ma al tempo stesso idratate e protette, questo balsamo labbra sembra essere un vero alleato di bellezza per l’estate. Ma avrà superato i test del TeamClio? Continuate a leggere la recensione per scoprirlo!

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-1

KIKO BEYOND LIMITS LIP BALM

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-2

Il balsamo labbra contiene 8ml di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 18 mesi. Il prezzo è di 4,99 € (in saldo a 2,50€) ed è disponibile solo in questa variante.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-3

INCI

Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/tetraisostearate, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Octyldodecanol, Caprylic/capric Triglyceride, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/cire Microcristallina), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Octocrylene, Silica Silylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Stearalkonium Bentonite, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Dicalcium Phosphate, Propylene Carbonate, Silica, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tin Oxide, Bht, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 ( Iron Oxides), CI 15850 (Red 6).

Curiosi di conoscere il colore del balsamo e l’effetto sulle labbra? Allora continuate a leggere la recensione per saperne di più!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-4

Sul web non ci sono recensioni relative al prodotto in questione, perché fa parte della collezione estiva Kiko Beyond Limits di cui fanno parte molti altri prodotti. Infatti, vi abbiamo già recensito qui sul blog le tinte labbra Kiko Beyond Limits Lip Tint ed anche la palette Kiko Beyond Limits Eyeshadow Palette Energic Mood, dalle tonalità del tramonto e del mare, calde ed avvolgenti.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatches del balsamo labbra.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-6Kiko Beyond Limits Lip Balm, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-7Kiko Beyond Limits Lip Balm, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture è morbida e leggermente lucida, con un colore rosato caldo, impreziosito da microperle duochrome fucsia ed arancioni. L’applicatore è simile a quello di un gloss, un tubetto dal quale fuoriesce il prodotto. La formula è ibrida tra un lucidalabbra leggero ed un classico balsamo labbra.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-8Kiko Beyond Limits Lip Balm, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-9Kiko Beyond Limits Lip Balm, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta steso, il colore non è molto pigmentato, rilascia solo un velo di colore ed i microglitter contribuiscono a regalare luminosità ed un effetto cangiante rosato/pescato.

È idratante sulle labbra? Appiccica? Per la risposta a queste domande, ed altro ancora, andate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo balsamo labbra in azione, ecco le foto delle labbra al naturale. Come si può notare sono poco pigmentate e presentano discromie.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto delle varie fotografie non solo potete capire il livello di copertura del prodotto ma anche vedere il finish finale che riesce a dare, utilizzato come balsamo labbra ma anche come gloss morbido sul rossetto.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-12Kiko Beyond Limits Lip Balm, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-13Kiko Beyond Limits Lip Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto è delicato, colora leggermente regalando un effetto nude, di labbra colorite e rosee. A seconda di come batte la luce, grazie alle particelle all’interno, il colore risulta più rosato o più pescato. La sensazione sulle labbra è confortevole, come un balsamo labbra molto morbido ma non appiccicoso.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-14Kiko Beyond Limits Lip Balm, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-beyond-limits-lip-balm-15Kiko Beyond Limits Lip Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dato il suo finish luminoso e rimpolpante, lo abbiamo testato anche come gloss leggero su un rossetto e l’effetto è quasi di un topper, regalando riflessi nuovi al prodotto applicato sotto. Grazie al filtro solare presente all’interno risulta piacevole applicarlo anche in spiaggia, perché protegge evitando l’effetto biancastro che lasciano tanti stick.

TIPS & TRICKS

Il gloss o i prodotti a tubetto, come i fondotinta, sembrano finiti? In realtà in queste tipologie di packaging è tanto il prodotto che rimane all’interno, anche quando sembra finito perché non riusciamo più spremerlo. Per evitare sprechi e prima di ricomprare un prodotto nuovo, è sempre bene accertarsi che sia davvero terminato. Come fare?

Tagliatelo a metà con le forbici e rimarrete stupite di quanto prodotto si nasconde ancora negli angoli o sulle pareti del pack. Tirate fuori il prodotto rimasto con una spatolina e riponetelo in piccoli barattoli vuoti (si trovano anche online) e continuate ad usare il fondotinta, il gloss o il balsamo labbra normalmente, senza buttarne via neanche una goccia!

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

CONCLUSIONE

Livello d’idratazione: 8 – le labbra rimangono morbide e idratate, nonché protette dal sole.

Comfort sulle labbra: 8 – è morbido e scorrevole sulle labbra, non appiccicoso né pastoso.

Durata: 7 – per essere un balsamo labbra la durata è buona, resiste bene bevendo ma, ovviamente, va riapplicato dopo aver mangiato.

Facilità di applicazione: 8 – si applica facilmente grazie al beccuccio del tubetto ed alla formula morbida.

VOTO FINALE: 7.8

Se cercate un balsamo labbra per la stagione estiva, con protezione solare, che non lasci le labbra bianche e che non sia pastoso ma molto confortevole sulle labbra, il Kiko Beyond Limits Lip Balm fa per voi. Pratica l’applicazione, le labbra sono protette, leggermente lucide per un effetto rimpolpato e colorate di una nuances naturale e fresca.

Ecco quali sono gli altri prodotti labbra testati nell’ultimo periodo:

1) RECENSIONE ROSSETTI DEBBY LIP CHUBBY METAL MAT LIPSTICK!

2) RECENSIONE ROSSETTO LIQUIDO PUPA SUNSET BLOOMING MADE TO LAST LIP DUO!

3) RECENSIONE ROSSETTI PUPA NATURAL SIDE LIPSTICK!

Anche questa recensione balsamo labbra Kiko Beyond Me Lip Balm finisce qui. Siete soliti applicare balsami labbra protettivi in spiaggia? Riuscite a rinunciare al makeup sotto l’ombrellone o vi truccate? Se sì, quali prodotti usate? Raccontatecelo nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!