1 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Nyx ha da poco lanciato sul mercato la sua linea Bare With Me, dedicata ad una base viso fresca, leggera per un perfetto look no-makeup-makeup. L’aloe e ed il cetriolo arricchiscono la formula che promette una pelle idratata ed un finish matte, fino ad 8 ore. La texture è leggera e la...continua
INTRODUZIONE & INCI
Nyx ha da poco lanciato sul mercato la sua linea Bare With Me, dedicata ad una base viso fresca, leggera per un perfetto look no-makeup-makeup. L’aloe e ed il cetriolo arricchiscono la formula che promette una pelle idratata ed un finish matte, fino ad 8 ore.
La texture è leggera e la coprenza media, per ottenere un effetto naturale ma al tempo stesso uniformare l’incarnato e minimizzare le imperfezioni. La formula non è comedogenica, adatta quindi anche a pelle giovani ed è vegana, senza ingredienti o derivati di origine animale. È disponibile in varie tonalità per avvicinarsi alla maggior parte degli incarnati. Per sapere però se si tratta di un prodotto realmente performante non fermatevi qui e continuate a leggere la recensione!
NYX BARE WITH ME TINTED SKIN VEIL
Il fondotinta contiene 27ml di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 6 mesi. Il prezzo è di 10,50€ ed è disponibile in 12 colorazioni. Per questa recensione abbiamo testato la tonalità Vanilla Nude.
INCI
Water/Aqua/Eau, Cyclopentasiloxane, Propylene Glycol, Glycerin, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Caprylyl Methicone, Polymethylsilsesquioxane, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Bis-PEG/PPG-14/14 Dimethicone, Propylene Carbonate, Disteardimonium Hectorite, Silica Dimethyl Silylate [Nano], Magnesium Sulfate, Cucumis Sativus Fruit Extract/Cucumber Fruit Extract, PEG-10 Dimethicone, Bis-Isobutyl PEG/PPG-10/7/Dimethicone Copolymer, Triethoxycaprylylsilane, Dimethicone, Dimethiconol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).
WEB RUMORS & SWATCH
Questo fondotinta piace davvero molto perché sembra regalare un effetto davvero naturale, uniformando l’incarnato e rendendolo visibilmente più radioso, fresco e compatto. La texture cremosa sarebbe modulabile e stratificabile, per ottenere una coprenza davvero leggera fino ad una media. Sulle imperfezioni però, nonostante siano in parte coperte, sembra che ci sia bisogno di applicare del correttore per neutralizzarle totalmente. Viene consigliato soprattutto a chi ha una pelle normale, senza troppi problemi o a chi non ama basi e fondotinta troppo pesanti. Il finish però sembra essere luminoso e non totalmente opaco.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches della tonalità testata ossia Vanilla Nude.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, swatch realizzato con luce naturale.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, swatch realizzato con luce artificiale.
Il profumo di questo prodotto non è per niente invadente, è quasi inodore. La texture è cremosa, a metà tra una crema colorata ed un gel, ma più pigmentato.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Sfumato si può vedere come lasci intravedere la pelle sottostante e risulti quasi percepibile, fondendosi molto bene alla pelle. Il tocco è morbido, lascia una sensazione vellutata.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Il viso non presenta grosse imperfezioni ma diversi capillari, discromie ed una colorazione arrossata.
Viso struccato, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso struccato, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche vedere il finish che riesce a dare alla pelle.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si nota subito come la coprenza sia buona e come questo prodotto somigli molto più ad un fondotinta dalla coprenza media che ad una crema colorata o BB Cream. Il finish non è opaco, ma luminoso e rende il viso più radioso e fresco, come promesso. L’effetto uniformante ma al tempo stesso naturale è ciò che ci piace di più di questo fondotinta, perfetto per tutti i giorni e da far diventare molto più coprente grazie ad un correttore.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si stende facilmente sia con la spugnetta che con il pennello: con il pennello per un finish più coprente, con la spugnetta per un risultato più naturale. Sulle imperfezioni è necessario però utilizzare un correttore per minimizzarle completamente, ma i vari prodotti che abbiamo utilizzato in combinazione con il Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil si sono sfumati perfettamente e non hanno reagito con il fondotinta.
La durata è buona ma su pelle mista tende leggermente a lucidarsi nella zona T ma senza separarsi, ed è quindi sufficiente tamponare con una velina o con un po’ di cipria per eliminare il velo di untuosità.
TIPS & TRICKS
Come modulare la coprenza di un fondotinta? Spesso, con la maggior parte è possibile modulare la coprenza utilizzando un solo prodotto, in base alle esigenze. Anche il fondotinta più coprente, infatti, può regalare un effetto leggero così come uno leggero possiamo farlo diventare coprente. Come?
Per rendere più naturale un prodotto coprente basterà miscelarlo con un po’ della nostra crema abituale ed applicare il composto ottenuto preferibilmente con una spugnetta o un pennello dalle setole ampie. In questo mondo il pigmento andrà ad uniformare l’incarnato ma l’effetto sarà meno finto, grazie allo strato di crema. Con un fondotinta leggero, invece, è possibile aumentare la coprenza aiutandosi con un correttore. Dopo aver steso uno o due strati di fondotinta leggero (inutile applicare troppo prodotto, se la formula è poco pigmentata stratificarlo in grandi quantità non aumenterà tantissimo la coprenza ma lo renderà pesante sul viso) picchiettate il correttore nelle zone dove vedete riaffiorare rossori ed imperfezioni.
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – riesce a mascherare bene le discromie leggere uniformando la pelle per un effetto naturale e radioso.
Durata: 8 – resiste bene durante la giornata, tendendo a lucidarsi su pelle mista, ma senza separarsi e basta riapplicare un velo di cipria.
Facilità di stesura: 8 – si stende facilmente sia con spugnetta, per un effetto più naturale che con pennello per un effetto più coprente.
Fedele alle promesse: 8 – la durata è elevata, il finish naturale e la coprenza media, ma non ha un effetto matte.
VOTO FINALE: 8
Se non amate le basi pesanti ma preferite un incarnato uniformato ed un aspetto radioso e non troppo truccato e finto, questo fondotinta fa per voi. La coprenza è modulabile, media e copre abbastanza bene anche le piccole imperfezioni e discromie. La durata è buona, su pelle mista tende a lucidare leggermente ma si tiene sotto controllo con un velo di cipria.
Ecco quali sono gli altri fondotinta testati nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE FONDOTINTA REVLON PHOTOREADY CANDID NATURAL FINISH ANTI POLLUTION FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA SEPHORA STICK MAT PERFECTION FOUNDATION E CONCEALER!
3) RECENSIONE FONDOTINTA PUPA NATURAL SIDE FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil finisce qui. Preferite le basi full coverage o un aspetto più naturale? Che ne dite dell’effetto finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!
