14 GIUGNO 2019
INTRODUZIONE & INCI Nyx ha recentemente lanciato sul mercato la collezione Bare With Me, una linea dedicata ad una base viso fresca, leggera, perfetta per il periodo estivo. Texture idratanti, in gel o fluide, per essere sfumate facilmente senza effetto mascherone. Il Blush Nyx Bare With Me Blush in Stick, in 3 colori vibranti e...continua
INTRODUZIONE & INCI
Nyx ha recentemente lanciato sul mercato la collezione Bare With Me, una linea dedicata ad una base viso fresca, leggera, perfetta per il periodo estivo. Texture idratanti, in gel o fluide, per essere sfumate facilmente senza effetto mascherone.
Il Blush Nyx Bare With Me Blush in Stick, in 3 colori vibranti e pop è in formato stick, si può applicare velocemente con le dita o con il pennello per un effetto fresco e delicato. Arricchito con estratto di aloe e cetriolo, si può utilizzare anche sulle labbra per dar loro un leggero tocco di colore. Per sapere però se questo prodotto avrà superato i test del TeamClio, continuate a leggere la recensione!
NYX BARE WITH ME BLUSH IN STICK
Il blush contiene 6g di prodotto e, dalla data di apertura, ha una durata di 6 mesi. Il prezzo è di 10,50€ ed è presente in tre colorazioni, in edizione limitata. Per questa recensione abbiamo testato la tonalità Creative Cleanse.
INCI
Water/aqua/eau, Propylene Glycol, Bis-peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Glycerin, Sodium Stearate, Argilla/magnesium Aluminum Silicate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Sodium Chloride, Citric Acid, Maltodextrin, Cucumber Fruit Extract / Cucumis Sativus Juice, Ethylhexylglycerin, Butylene Glycol, Bht, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Red 4 (Cl 14700), Carmine (CI 75470), Titanium Dioxide (CI 77891), Red 33 (CI 17200), Yellow 5 Lake (CI 19140), Red 28 (CI 45410).
WEB RUMORS & SWATCH
Il blush Nyx Bare With Me Blush in Stick piace davvero molto per quanto riguarda l’effetto sul viso, naturale e delicato, ma al tempo stesso caratterizzato da colori vibranti. La texture gel è fresca e sembra durare davvero molte ore ma, purtroppo, non sembra facile da sfumare: pare infatti che porti via leggermente il fondotinta sottostante e asciughi un pò troppo in fretta.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches della tonalità testata ossia Creative Cleanse.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, swatch realizzato con luce naturale.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, swatch realizzato con luce artificiale.
Questo blush ha una texture particolare, quasi in gel ma nella praticità di uno stick ed è caratterizzato da un finish sheer. Anche stratificando il colore nello swatch, si nota comunque la pelle sottostante e l’effetto sembra essere naturale ma intenso.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, swatch realizzato con luce naturale.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, swatch realizzato con luce artificiale.
Sembra sfumarsi facilmente su pelle nuda e regalare un finish molto fresco, fondendosi bene con l’incarnato, senza rimanere appiccicoso.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo blush in azione ecco le immagini del viso con solo il fondotinta applicato. Abbiamo utilizzato il fondotinta della stessa linea, il Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil, di cui vi abbiamo già parlato.
Viso con fondotinta applicato, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta applicato, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire il livello di intensità del blush e come si comporta durante la sfumatura.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, fotografia realizzata con luce naturale.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si stende facilmente sul viso ed è facile da applicare, soprattutto con le dita o una spugnetta. Con il pennello, se utilizzate lo stesso con cui avete applicato il fondotinta, l’effetto è meno intenso e necessita di essere stratificato. Il metodo migliore di applicazione è con le dita, non picchiettando il prodotto direttamente dallo stick ma applicandolo prima su di esse e poi sfumandolo sulle guance.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, fotografia realizzata con luce naturale.
Nyx Bare With Me Blush in Stick in Creative Cleanse, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si asciuga velocemente ma il colore è modulabile e stratificabile al fine d’ottenere l’intensità desiderata. La durata è davvero estrema: sulla confezione è segnalata fino ad 8 ore, ma l’abbiamo testato durante una lunga giornata e, dopo 17 ore, il blush era ancora perfetto, perfettamente intenso. Nonostante ciò è stato facile rimuoverlo con acqua e gel detergente.
TIPS & TRICKS
Come si applicano i blush in crema per evitare macchie? Innanzitutto è sempre bene scaldare il prodotto sul dorso della mano o sulle dita e solo successivamente applicarlo. Meglio evitare la stesura diretta con pennello, a meno che non si tratti di un duo fibre, con setole non troppo fitte e morbide. L’applicazione con la spugnetta è più facile perché fonde meglio gli strati di prodotto, ma la migliore resta con le mani.
Le dita consentono di sfumare al meglio il prodotto, picchiettandolo e rendendolo più omogeneo. Nel caso in cui vi capitasse d’applicare troppo prodotto ri-prendete il pennello o la spugnetta con cui avete applicato il fondotinta e perfezionate la sfumatura sui bordi.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – nonostante il finish quasi trasparente la pigmentazione è alta ed i colori vibranti.
Durata: 10 – resiste oltre il doppio di quanto scritto sulla confezione, una durata estrema che poche volte si riscontra in un blush.
Sfumabilità: 9 – come tutte le texture in crema necessita di essere lavorato un po’ di più per ottenere un risultato ben sfumato ed omogeneo.
Originalità del colore: 9 – il colore è molto acceso e vibrante ma, sulla pelle, risulta naturale e delicato.
VOTO FINALE: 9
Se amate le texture in crema, specie in estate, o se cercate un blush che abbia una durata sensazionale questo blush fa sicuramente per voi. I tre colori proposti sono particolari, intensi e vibranti, si sfumano facilmente con le mani o con la spugnetta e durano oltre 17h! Da provare!
Ecco quali sono gli altri blush testati nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE BLUSH TOO FACED FRUIT COCKTAIL BLUSH DUO!
2) RECENSIONE BLUSH ANASTASIA BEVERLY HILLS BLUSH TRIO!
3) RECENSIONE PALETTE VISO BENEFIT CHEEKLEADERS PINK SQUAD PALETTE!
Anche questa recensione Blush Nyx Bare With Me Blush In Stick finisce qui! Vi piacciono le texture in crema? Le preferite in estate o le usate tutto l’anno? Siete fan del blush o preferite colori più neutri e vicini ad un bronzer? Fatecelo sapere nei commenti! Un saluto dal TeamClio!