9 MAGGIO 2019
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di una matita labbra che sia morbida e scrivente? Oggi vi presentiamo le novità estive di Kiko ovvero le Ocean Feel Lip Liner. La texture è setosa e vellutata, il tratto definito e l’applicazione facile e veloce. Secondo il brand, queste matite hanno una tenuta long lasting e un...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di una matita labbra che sia morbida e scrivente? Oggi vi presentiamo le novità estive di Kiko ovvero le Ocean Feel Lip Liner. La texture è setosa e vellutata, il tratto definito e l’applicazione facile e veloce.
Secondo il brand, queste matite hanno una tenuta long lasting e un colore intenso e pieno fin dalla prima passata. Siete curiose di vedere all’opera le tonalità che abbiamo testato? Allora iniziamo subito con questa recensione! 😉
KIKO OCEAN FEEL LIP LINER
All’interno del pack troviamo 0.35gr di prodotto e, dalla data di apertura, queste matite hanno una durata di 24 mesi. Il prezzo è di 6.99€ e sono disponibili in otto colorazioni: troviamo infatti tonalità rosate e nude ma anche rossi accesi e brillanti, perfetti per questa stagione. Noi abbiamo testato le colorazioni 01 Could Be rose, 02 Right Mauve e 04 Time Of Magenta.
INCI
Cyclopentasiloxane, Polyethylene, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Copernicia Cerifera Cera, C13-15 Alkane, Ozokeryte, Mica, Candelilla Cera, Polyethylene, Caprylyl Glycol, Tocopherol, CI 15850, CI 77491, CI 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Sul web, non abbiamo trovato recensioni riguardo queste matite Ocean Feel Lip Liner, possiamo dirvi però che sembrano molto simili per resa e durata alle Everlasting Colour Precision Lip Liner, recensite qualche tempo fa qui sul blog. Andiamo a scoprirle insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle colorazioni che abbiamo testato, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Kiko Ocean Feel Lip Liner da sx 01 Could Be rose, 02 Right Mauve e 04 Time Of Magenta, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Lip Liner da sx 01 Could Be rose, 02 Right Mauve e 04 Time Of Magenta, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è morbida e cremosa, facile d’applicare e morbida sulla pelle. La pigmentazione è molto buona, fin dalla prima passata il colore è saturo e pigmentato, la mina risulta morbida e l’applicazione facile e veloce.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi queste Ocean Feel Lip Liner all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di queste matite.
Kiko Ocean Feel Lip Liner in 01 Could Be rose, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Lip Liner in 01 Could Be rose, fotografia realizzata con luce artificiale.
La matita è scrivente e pigmentata fin dalla prima passata, è facile definire i bordi delle labbra grazie alla mina super sottile e poi andarle a riempire.
Kiko Ocean Feel Lip Liner in 02 Right Mauve, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Lip Liner in 02 Right Mauve, fotografia realizzata con luce artificiale.
La resa finale, a parer nostro, risulta abbastanza buona: le labbra sono morbide e piene, vestite da colori eleganti e primaverili. Teniamo a segnalarvi che, comunque, non sono smudge proof, se ‘toccate’ il colore si stampa sulla pelle. Niente baci appassionati quindi! Eheh 😉
Kiko Ocean Feel Lip Liner in 04 Time Of Magenta, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Ocean Feel Lip Liner in 04 Time Of Magenta, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è abbastanza buona ma non estrema: se mangiate o dopo un tot di ore dovete necessariamente ritoccarle. Sono perfette per essere abbinate ad un rossetto cremoso: lo fanno risultare long lasting e intenso.
TIPS & TRICKS
Come ottenere quindi labbra piene ed omogenee? È molto semplice, è sufficiente abbinare una matita labbra dello stesso colore, et voilà il gioco è fatto! Non solo vi assicurerà una resa long lasting ma vi permetterà di rendere il tratto del rossetto più definito e preciso.
Per realizzare un contorno perfetto vi consigliamo di procedere a piccoli tratti: in questo modo potrete ottenere labbra simmetriche ed andare a correggere qualche piccolo difetto di asimmetria. Ricordatevi però di prendervene cura idratandole mattina e sera prima di andare a dormire, altrimenti la resa del rossetto potrebbe essere falsata!
CONCLUSIONE
Durata: 7 – queste matite resistono discretamente bene al passaggio delle ore.
Pigmentazione: 8 – il colore risulta pieno e saturo fin dalla prima passata.
Comfort: 7 – la resa finale è discretamente confortevole.
Tendenza a non sbavare: 8 – queste matite non tendono a sbavare.
Fedele alle promesse: 7 – si stendono molto facilmente e il comfort è buono.
VOTO FINALE: 7.4
Texture cremosa, pigmentazione buona fin dalla prima passata: queste matite labbra ci sono piaciute molto, soprattutto in abbinamento ad un rossetto cremoso.
Stop ai rossetti matt e secchi! Non perdetevi queste recensioni dedicate ai rossetti shine:
1) RECENSIONE ROSSETTI SEPHORA CREAM LIP SHINE!
2) RECENSIONE ROSSETTI LANCOME LABSOLU MAREMOISELLE SHINE!
3) RECENSIONE ROSSETTI KISS MY LIPS SHINE LIPSTICK DEBBY!
Anche questa recensione Matite Labbra Kiko Ocean Feel Lip Liner finisce qui. Chi di voi possiede già questi mattoni labbra? Come vi siete trovate? Se avete voglia mettete qualche foto dei vostri look! Tanti saluti dal TeamClio!