carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Pupa Natural Side Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

10 MAGGIO 2019

INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un fondotinta coprente ma con un buon inci? Oggi vi presentiamo un prodotto luminoso ma coprente, perfetto per il periodo in arrivo: torniamo dunque a parlarvi del brand Pupa con il suo Natural Side Foundation, fondotinta ad inci verde formulato con con olio di dattero del deserto e...continua

INTRODUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di un fondotinta coprente ma con un buon inci? Oggi vi presentiamo un prodotto luminoso ma coprente, perfetto per il periodo in arrivo: torniamo dunque a parlarvi del brand Pupa con il suo Natural Side Foundation, fondotinta ad inci verde formulato con con olio di dattero del deserto e acqua di arancia dalle proprietà idratanti e antiossidanti.

La sua formula dicono sia leggera e vellutata sulla pelle, mediamente coprente e luminosa. Volete sapere se questo fondotinta è realmente performante come dicono? Per la risposta a questa domanda, e altro ancora, non fermatevi qui! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-1

PUPA NATURAL SIDE FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-2All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi. Il prezzo di questo fondotinta è di 21€ ed è disponibile in 6 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 010 Porcelain.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-3

INCI

Aqua (Water) , Citrus Sinensis (Orange) Fruit Water , Coco-Caprylate , Balanites Roxburghii Seed oil , Theobroma Grandiflorum Seed Butter, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate , Silica , Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil , Glycerin , Glyceryl Oleate, Cera Alba (Beeswax), Sodium Gluconate, Octyldodecanol, Elaeis Guineensis (Palm) Oil, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Benzyl Alcohol, Bidens Pilosa Extract, Propylene Glycol Dicaprate, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Magnesium Sulfate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Extract, Silica Dimethyl Silylate, Xanthan Gum, Citrus Aurantifolia (Lime) Oil, Salicylic Acid, Limonene, Potassium Sorbate, Hordeum Vulgare (Barley) Extract , Sorbic Acid, Phenoxyethanol, Cucumis Sativus (Cucumber) Extract, Tocopherol, Citral, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Aluminum Hydroxide, Sodium Lauroyl Glutamate, Lysine, Magnesium Chloride.

Siete curiosi di vedere gli swatches di questo fondotinta green? Andate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-4Essendo un prodotto di nuovissima uscita, non abbiamo trovato molte recensioni riguardo questo fondotinta: i riscontri che abbiamo scovato, comunque, non sembrano estremamente positivi riguardo alla performance. Andiamo ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch del Natural Side Foundation nella tonalità 010 Porcelain.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-6Pupa Natural Side Foundation in 010 Porcelain, non sfumato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-7Pupa Natural Side Foundation in 010 Porcelain, non sfumato, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture risulta molto liquida ed idratante sulla pelle, profumatissima. Il prodotto è contenuto in un packaging in plastica, pratico in viaggio e ideato per spremerne fino all’ultima goccia.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-8Pupa Natural Side Foundation in 010 Porcelain, sfumato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-9Pupa Natural Side Foundation in 010 Porcelain, sfumato, fotografia realizzata con luce artificiale.

La coprenza del prodotto sembra molto buona, risulta facile da stendere e sfumare sulla pelle anche semplicemente con l’ausilio delle dita.

Dura a lungo? Risulta sufficientemente coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Natural Side Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-12Pupa Natural Side Foundation in 010 Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-13Pupa Natural Side Foundation in 010 Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il fondotinta, come potete notare dalle foto, è coprente e luminoso, occorrono due passate per un risultato uniforme sulla pelle. La texture è fluida e morbida ma visibile sulla pelle.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-14Pupa Natural Side Foundation in 010 Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-pupa-natural-side-foundation-15Pupa Natural Side Foundation in 010 Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.

Su pelle mista, tende ad evidenziare la disidratazione di quest’ultima, soprattutto nelle zone critiche della fronte e del naso. Dopo qualche ora tende a lucidarsi, per farlo durare tutta la giornata vi consigliamo di spolverarlo con un velo di cipria.

TIPS & TRICKS

Siete incuriosite dalle ultime tendenze in fatto di make-up no make-up? Bastano pochi e semplici step per un viso radioso e naturalmente valorizzato! La filosofia del no makeup-makeup prevede infatti che si vadano innanzitutto a migliorare tutte quelle imperfezioni che di solito rendono il nostro sguardo stanco o la nostra pelle imperfetta: dalle occhiaie ai brufoletti, dai rossori alle sopracciglia poco definite.

Scegliete un fondotinta e un correttore leggeri, che andrete ad applicare nelle zone più problematiche del viso. Opacizzate leggermente e vaporizzate sul viso un pò d’acqua termale: così facendo eliminerete l’eccessiva polverosità dal viso. Per le sopracciglia, scegliete matite dalla punta fine e precisa, ridisegnate pelo per pelo l’arcata sopracciliare, seguendone la forma naturale. Uniformate la palpebra con un ombretto color beige e curvate le ciglia: potete scegliere se utilizzare un semplice mascara trasparente che vi mantenga la piega. Infine, spolverate sulle guance un blush illuminante a applicate sulle labbra un velo di burro cacao. Et voilà, finito!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Natural Side Foundation!

CONCLUSIONE

Coprenza: 7 – occorrono due passate di prodotto per ottenere una coprenza media.

Durata: 7 – tende a lucidarsi nelle zone critiche dopo qualche ora dall’applicazione.

Resistenza alla lucidità: 7 – per farlo durare più a lungo vi consigliamo di spolverarlo con un velo di cipria.

Facilità di stesura: 8 – risulta molto semplice stenderlo sia con le dita sia con una spugnetta inumidita.

VOTO FINALE: 7.3

Sicuramente ha una texture abbastanza corposa e ‘presente’ sulla pelle, non possiamo definirlo un effetto ‘pelle nuda’. Evidenzia le eventuali zone disidratate del viso.

Non siete convinte che questo prodotto possa fare al caso vostro? Non preoccupatevi! Ecco altre recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA NARS SHEER GLOW FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON SKIN GLOW FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA KAT VON D LOCK IT FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Pupa Natural Side Foundation finisce qui. Chi di voi possiede questo fondotinta? Come vi siete trovate? Che ne dite della pagella? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!