30 MARZO 2019
Tra le novità beauty del 2019 è impossibile non parlare dei fondotinta cushion che sono tornati e cercano nuovamente di introdursi nel mercato europeo. Apprezzatissimi in asia, questo prodotto originario della Corea rivoluziona il classico metodo di applicazione del fondotinta. Grazie al suo innovativo packaging ci permette di portare comodamente in borsa sempre l’occorrente per...continua
Tra le novità beauty del 2019 è impossibile non parlare dei fondotinta cushion che sono tornati e cercano nuovamente di introdursi nel mercato europeo. Apprezzatissimi in asia, questo prodotto originario della Corea rivoluziona il classico metodo di applicazione del fondotinta.
Grazie al suo innovativo packaging ci permette di portare comodamente in borsa sempre l’occorrente per avere una base perfetta. Sono tantissimi i brand che hanno deciso di tentare di introdurli sul nostro mercato e noi del TeamClio abbiamo selezionato per voi quelli che riteniamo più performanti! Curiose di scoprire se questo prodotto fa per voi? Allora, non perdiamo tempo, e diamo il via al post! Iniziamo!
FONDOTINTA CUSHION ECCO PERCHÈ POTREBBERO ESSERE UNA RIVOLUZIONE
Certamente non sono una novità, ma i fondotinta cushion sono entrati in punta di piedi nel mercato europeo già dal 2011 e oggi, si ripropongono in grande stile. Tendenza popolarissima in Asia, questi fondotinta compatti ma allo steso tempo liquidi, potrebbero essere una vera rivoluzione per noi amanti del make-up, ma stranamente non riescono a prendere davvero piede nel nostro paese.
Era il 2016 quando qui sul blog abbiamo parlato per la prima volta di questi prodotti!
Già nel lontano 2016 vi avevamo parlato qui sul blog di questi prodotti, che continuano ad incuriosirci moltissimo. La loro formula cambia da brand a brand ma il prodotto si presenta sempre in formulazione liquida, con un packaging decisamente innovativo e particolare.
COME SONO FATTI E COSA SONO I FONDOTINTA CUSHION?
Tutte noi usiamo il fondotinta, in commercio ce ne sono infiniti, tutti differenti tra di loro. Possono essere caratterizzati da una texture leggera e impalpabile o densa e coprente a seconda del nostro stile e tipologia di pelle. Anche l’applicazione può variare, c’è chi adora stendere il proprio fondotinta con il pennello e chi invece non può assolutamente vivere senza la propria fedelissima beauty blender.
Il fondotinta cushion cambia completamente le regole che abbiamo conosciuto fino ad oggi. Si presenta in un formato compatto – simile al cofanetto della cipria – ma al suo interno, sorpresa, il prodotto è liquido! Per applicarlo è necessario utilizzare la spugnetta che viene data in dotazione e fare una leggera pressione nella parte centrale del packaging in modo da far fuoriuscire il prodotto.
COME APPLICARE I FONDOTINTA CUSHION: ECCO SVELATA LA LA LORO TEXTURE
Sicuramente, una delle caratteristiche di questo prodotto è che ci permette di portare sempre con noi il nostro fondotinta preferito. A differenza delle classiche ed ingombranti confezioni in vetro o plastica, non rischiamo di rovinarlo e inoltre non abbiamo bisogno di portare con noi pennelli o spugnette, che rischiamo di rovinare all’interno della borsa.
I plus di questo prodotto sono differenti; il primo è certamente la sua praticità, ma non solo, vi è anche la facilità di applicazione e infine l’igiene: infatti il fondotinta non può venire a contatto con nessun tipo di agente esterno.
texture leggera e packaging innovativo sono queste due qualità dei fondotinta cushion
La texture risulta essere molto leggera, il che ci permette di riapplicate più volte il prodotto durante la giornata senza paura di creare delle sovrapposizioni che rendono il nostro make-up troppo artificiale.
La fluidità e leggerezza del prodotto, infatti, potrebbero essere messe a confronto più con un BB Cream – altro trend asiatico – che con un vero fondotinta. Infine la durata può variare a seconda del brand, ma certamente possiamo affermare che, non è un prodotto long lasting.