8 AGOSTO 2024
IL TRENCH, CAPO BASIC PER LE MEZZE STAGIONI Continuiamo a parlare di capi basic focalizzandoci, in particolar modo, sui capispalla. Iniziamo dal trench, il classico soprabito impermeabile da usare in primavera e in autunno. Credits: @cvseev Via Instagram – Il trench, beige o color kaki, per primavera e autunno Beige o color kaki, è un...continua
IL TRENCH, CAPO BASIC PER LE MEZZE STAGIONI
Continuiamo a parlare di capi basic focalizzandoci, in particolar modo, sui capispalla. Iniziamo dal trench, il classico soprabito impermeabile da usare in primavera e in autunno.
Credits: @cvseev Via Instagram – Il trench, beige o color kaki, per primavera e autunno
Beige o color kaki, è un capospalla leggero e fresco in grado di connotare di stile anche il più minimal dei look.
UN CAPPOTTO DAL TAGLIO MASCHILE NON DEVE MANCARE NEL GUARDAROBA
Per i mesi freddi, invece, è il cappotto a vestaglia dal taglio maschile il modello su cui puntare, specialmente se si ha intenzione di investire su un capo un po’ più “importante”.
Credits: @stavroulatsitoura Via Instagram – Il cappotto cammello a vestaglia è un evergreen
IL FASCINO DEL CAPPOTTO A VESTAGLIA
Dal nero al color cammello, scegliete una nuance facile da abbinare tenendo in considerazione la palette cromatica che prevale nel vostro guardaroba.
IL CHIODO IN PELLE PER I LOOK DA TUTTI I GIORNI
Per i look più sportivi, non c’è niente di meglio del chiodo in pelle. Che sia in vera pelle, sintetico o in ecopelle, questo giubbotto ispirato ai biker è ormai un capo evergreen intramontabile.
Credits: @cvseev Via Instagram – Il chiodo in pelle come capospalla autunnale o primaverile
Si può indossare in chiave sporty oppure più glam, a seconda di come viene abbinato.
TRA GLI ACCESSORI BASIC, LA BORSA COLORATA STATEMENT
Concludiamo la nostra rassegna sui capi basic donna con due bonus o meglio due accessori. Il primo è la borsa colorata. Esistono dei modelli di borse da avere assolutamente nel guardaroba, e una borsa colorata – ancor meglio se particolare – è proprio uno di questi.
Credits: @hello_astri Via Instagram – Una borsa colorata e particolare è in grado da sola di fare il look
Indossatela con i vostri capi basic per aggiungere un twist personale e brioso.
LE SCARPE CON IL TACCO NUDE SLANCIANO LA FIGURA
Tra i modelli di scarpe da avere, invece, abbiamo scelto le scarpe con il tacco nude. Indossare un paio di décolleté nude non è solo una scelta di stile ma anche un escamotage strategico.
Credits: @chaantriceb Via Instagram – Le décollettes nude slanciano notevolmente la figura
Le scarpe nude con il tacco riescono a slanciare immediatamente la figura, soprattutto se scelte in una tonalità simile a quella della propria carnagione.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema moda, non perdetevi questi post:
1) GLI OUTFIT DA UFFICIO PER L’ESTATE
3) COME INDOSSARE I JEANS BIANCHI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli sui capi basic donna da avere per un guardaroba perfetto, che non conosce stagionalità, moda o tendenze. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Inserireste qualche altro indumento in questo elenco? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!