11 GIUGNO 2016
GLI ABITI LUNGHI: UN CLASSICO CHE NON STUFA MAI Con l’abito lungo è difficile sbagliare. Che sia ampio o aderente poco importa! Certo, in alcuni casi viene reso molto audace grazie ad alcune parti del corpo che vengono “svelate” da oblò e “cut-out” del vestito. Lo stile vi intriga già? Tao Okamoto va sul semplice: un...continua
GLI ABITI LUNGHI: UN CLASSICO CHE NON STUFA MAI
Con l’abito lungo è difficile sbagliare. Che sia ampio o aderente poco importa! Certo, in alcuni casi viene reso molto audace grazie ad alcune parti del corpo che vengono “svelate” da oblò e “cut-out” del vestito. Lo stile vi intriga già?
Tao Okamoto va sul semplice: un abito lungo con una scollatura profonda dalla fantasia a righe e dai colori allegri. Il suo make-up è moooolto naturale: punta tutto sulla pelle perfetta e luminosa. Lo sprint lo dà l’acconciatura, risultando sensuale e girly.
La venere nera, Naomi Campbell, ci mostra un abito total black, molto aderente, che scopre i suoi fianchi con un’ampia scollatura. Molto ma molto audace ragazze, non trovate? Però, certo, Naomi può 😉
Anche in questo caso non vediamo un trucco super elaborato ma viene lasciato piuttosto semplice (insomma..l’abito fa già la sua parte!!). Anche le labbra sono super naturali ma ben idratate! I suoi lunghissimi capelli corvini li vediamo raccolti in una lunga treccia chilometrica stile raperonzolo che rende il tutto un po’ più romantico, calibrando un po’ il vestito sexy (e, da questo, possiamo trarre un buon insegnamento)!
Shanina Shaik Credits: Vogue.co.uk
Vediamo ora uno stile completamente diverso rispetto a quelli precedenti ma parliamo sempre di abiti lunghi! Ottima idea per le ragazze che si sentono un po’ delle guerriere, questo abito, dato il taglio particolare, ricorda un po’ una Xena in versione elegantona. Le aperture presenti ad altezza ombelico rendono, poi, il vestito particolare e sexy.
Il look è completato da una pelle luminosa, sopracciglia perfette, un leggero tocco di ombretto, mascara e rossetto nude. L’acconciatura a chignon riprende un po’ lo stile da “guerriera” dettato dall’abito!
Torniamo ad uno stile più “classico” con Emily Ratajkowski che, con il suo abito nero molto semplice, ma dai dettagli particolari, risulta molto posh (che potremmo tradurre “raffinata in modo un po’ snob”) e sexy allo stesso tempo!
Dato l’abito che risplende di luce propria, sexissimo, in stile sottoveste, il suo trucco, a differenza di molti altri che abbiamo visto fino ad ora, ha un finish mat. Sugli occhi vediamo un leggero smokey sul marrone con un punto luce sui toni dell’oro nell’angolo interno dell’occhio.
Anche lei sceglie labbra dalle tonalità nude ma leggermente più scure rispetto ai make-up visti precedentemente. I capelli sono raccolti in un morbido chignon che lascia una ciocca libera sul viso. In una parola: sexy.
GLI ABITI SBARAZZINI: PER CHI AMA I VESTITI PARTICOLARI
Vi piacciono gli stili particolari e gli abiti dalle forme insolite? Allora questi look potrebbero fare al caso vostro!
Con questo abito Ciara ricorda molto una lolita uscita da un fumetto manga. Il taglio particolare, corto davanti e lungo dietro, e le balze presenti lo rendono al contempo sexy e romantico (il color rosa antico aiuta)!
Anche qui un trucco semplice (molto più di quanto non faccia di solito la cantante), con occhi appena spolverati da toni naturali, messi in risalto da ciglia finte nella parte finale dell’occhio. L’incarnato è abbastanza luminoso, i capelli sono lasciati sciolti e morbidi sulle spalle.
Volete brillare della notte allora guardate quest’abito! Richiama molto lo stile anni ’20 delle flappers girls…in chiave sexy!
In questo caso il trucco occhi è il protagonista: uno smokey che riprende le tonalità viola con un punto luce nell’angolo interno dell’occhio, e un incarnato luminoso. I capelli, raccolti in uno chignon basso, richiamano vagamente il taglio corto delle flappers girls!
Come abbiamo visto in tutte queste immagini, quando si sceglie un abito particolare, o molto sexy, si cerca sempre di trovare un equilibrio con il make-up e l’acconciatura: questa è la chiave per risultare eleganti e seducenti al contempo ;-). Poi, insomma, lo sappiamo: il trucco fintamente naturale e luminoso, è ufficialmente il più sexy di sempre!
Ragazze se avete voglia di scoprire altre cose sui diversi stili, sia per quanto riguarda gli abiti che i capelli, ecco alcuni articoli che potrebbero esservi utili:
1) ROMANTICO, PUNK ROCK, GLAMOUR: AD OGNI STILE LA SUA TRECCIA!
2) COME ISPIRARSI ALLO STILE DELLE NOSTRE EROINE PREFERITE!
3) A OGNUNO IL SUO STILE: ROMANTICO, ROCK, HIPPIE, TEEN, PROFESSIONAL O VINTAGE!
Siete riuscite a trovare qualche ispirazione per come essere sempre sexy, rimanendo fedeli al vostro stile? Quale vi è piaciuto di più e quale di meno? Avete mai provato abiti di questo genere? Fateci sapere tutto con un commento qui sotto! Un saluto dal TeamClio!