12 MAGGIO 2015
IL MAKE UP DI KATE MIDDLETON Altro che il fai-da-te di Kate Middleton, vero? Eppure, per le apparizioni ufficiali, anche la Duchessa di Cambridge sa mobilitare un’intera squadra. Se per il matrimonio ha preferito la sua mano, per il saluto ufficiale a sei ore dalla nascita della principessa Charlotte si è affidata alle mani di quello che è...continua
IL MAKE UP DI KATE MIDDLETON
Altro che il fai-da-te di Kate Middleton, vero? Eppure, per le apparizioni ufficiali, anche la Duchessa di Cambridge sa mobilitare un’intera squadra. Se per il matrimonio ha preferito la sua mano, per il saluto ufficiale a sei ore dalla nascita della principessa Charlotte si è affidata alle mani di quello che è stato chiamato dalla stampa inglese… il “Team Kate” :-).
Pare che le notizie legate al “Team Kate” siano state divulgate dopo qualche polemica sul fatto che apparire in forma smagliante dopo poche ore dal parto non fosse rispettoso verso le donne che invece lottano per ottenere (a lavoro e non) il giusto tempo di recupero dopo la nascita di un figlio.
Ma tornando alle curiosità, i prodotti usati su Kate sono tutti firmati Bobbi Brown: dall’illuminante in polvere, la Brightining Finishing Powder, al poker d’assi formato da crema+corrector+concealer+cipria.
A ciò si aggiunge poi un po’ di blush e un velo di gloss, entrambi pescati, e un ombretto grigio-taupe.
Molta attenzione è stata riservata poi ai capelli, curati, idratati e acconciati dall’hair stylist reale che pare sia arrivata in ospedale, in piena notte, con un borsone di prodotti e strumenti per lo styling. E non sono state trascurate nemmeno le mani, vellutate grazie ad un trattamento agli oli del Sud America fatto qualche giorno prima del travaglio dalla professionista di fiducia, e abbellite da una manicure corta e squadrata, rigorosamente color nude. Pare che uno degli smalti preferiti della Duchessa sia Allure di Essie (lo indossava il giorno del matrimonio), e potrebbe averlo utilizzato anche in quest’occasione.
Anche gli orecchini di perle, infine, sono stati un dettaglio studiato per dare luce al volto, nonostante siano un vero evergreen di Kate: gli stessi (firmati Annoushka) li ha portati, infatti, in altre innumerevoli occasioni.
Ragazze, secondo voi chi vince la “gara” di beauty addiction tra Kate ed Elizabeth? Vi piacerebbe avere una sfumatura di rossetto tutta vostra, studiata su di voi nei minimi dettagli? E la spa in ospedale, subito dopo il parto, vi suona più come una coccola o quasi come una tortura? Sapevate queste piccole curiosità beauty sulle donne di Buckingham Palace? Speriamo di avervi intrattenuto un po’ con questo post! A presto, dal Team Clio!