carrello

Totale

COOLSPOTTING

Coolspotting Dakota Johnson, miss Cinquanta sfumature di grigio!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

15 FEBBRAIO 2015

Il coolspotting di oggi sarà dedicato alla protagonista femminile di uno dei film più chiacchierati degli ultimi anni, ‘Cinquanta sfumature di grigio‘: Dakota Johnson! Curiose di scoprire i segreti di bellezza e i look preferiti di colei che ha dato il volto (e il corpo!) ad Anastasia Steele?! E allora non vi resta che leggere il post! CHI È...continua

Il coolspotting di oggi sarà dedicato alla protagonista femminile di uno dei film più chiacchierati degli ultimi anni, ‘Cinquanta sfumature di grigio‘: Dakota Johnson!

Curiose di scoprire i segreti di bellezza e i look preferiti di colei che ha dato il volto (e il corpo!) ad Anastasia Steele?! E allora non vi resta che leggere il post!

collage3

CHI È DAKOTA JOHNSON? QUALCHE INFO IN PIÙ…

Dakota, figlia d’arte di Melanie Griffith e Don Johnson, nasce in Texas nel 1989…

dakota-johnson-50-shades-of-grey-melanie-griffiths-divulgaçao

Dakota-progeny-Don-Johnson-his-ex-Melanie-Griffith-he

Comincia a recitare alla tenera età di 10 anni, e con due star di Hollywood in famiglia, forse non poteva essere altrimenti! Il primo ruolo è proprio in un film con la mamma Melanie, ‘Tutti pazzi in Alabama’…

crazy_alabama_620x348_one_0_jpg_940x0_q85

Vediamo se la riconoscete! E’ la ragazzina con la bambina in braccio!

Passano gli anni e la vediamo crescere sotto i riflettori, sul red carpet con i genitori e in qualche altro ruolo piuttosto secondario sugli schermi!

An undated file photo shows Dakota Johnson smiling for photographers

image10

ae30e0fe7108e6a81d2cbd2665f90e5f
dakota-adolscente-teen-vogue-2004

E’ sempre sotto i riflettori che avviene la sua trasformazione: da ragazzina carina ma quasi insignificante qual era, Dakota comincia a sbocciare, i suoi tratti si fanno più maturi e il suo sguardo ingenuo diventa sempre più consapevole!

ad_120733876

50 SFUMATURE DI…DAKOTA!

Dopo qualche film più o meno noto, tra cui ‘The social network’ e ‘Anarchy’, la fama vera e propria arriva quando viene scelta per interpretare Anastasia Steele nella rivisitazione cinematografica del romanzo ‘Cinquanta sfumature di grigio’, accanto all’attore Jamie Dornan nei panni del tenebroso Christian Grey…

fifty-shades-of-grey-hairstyles-2015-11

259715-400-629-1-100-50-sfumature-poster-pc

Da quando è stata annunciata la scelta dei due attori la loro popolarità, nel bene e nel male, è cresciuta moltissimo: tra chi li ha criticati perché ritenuti non adatti ai rispettivi ruoli e chi invece ha apprezzato la selezione, se ne è parlato veramente tantissimo, forse anche troppo! Ultimamente poi, con l’avvicinarsi dell’uscita del film, c’è stato un vero martellamento pubblicitario: trailer ovunque, copertine e interviste, immagini inedite, dietro le quinte, indiscrezioni varie! Tutto questo parlare ha fatto crescere a dismisura la curiosità del pubblico, tant’è che il film sta sbancando al botteghino nonostante le opinioni tutt’altro che positive della critica e gli sfottò del web!

50 pos-7274

 

 

 

10991427_10205727399294482_7821642607228106581_n

Tanto stroncato quanto visto dal pubblico: tutto merito della mastodontica e riuscitissima campagna pubblicitaria che lo ha preceduto! Personalmente, avendo sentito dire da amici che un film bruttino, a tratti comico, non credo proprio che andrò a vederlo! Come sapete invece ho ceduto al fascino del cofanetto dedicato al film che è stato realizzato dalla Make up for ever

289

MAKE UP DAKOTA JOHNSON

I prodotti della Make up for ever sono stati utilizzati anche per realizzare il no makeup-makeup di Dakota-Anastasia, che si adatta alla perfezione alla ragazzina innocente e dolce che si vede all’inizio della storia: dai trailer e dalle immagini diffuse ho notato che è stata truccata in maniera pressochè impercettibile, giusto un velo dello Smoky Lash Mascara per definire gli occhi e una base piuttosto leggera ma radiosa, ottenuta mixando il fondotinta HD con una crema idratante, come ha rivelato la Mua Victoria Down

346f5b8d_Ana-deep-thought.xxxlarge

make-up-for-ever-smoky-lash-mascara

15512-make-up-forever-hd-in

Il vero focus del trucco sono però le guance, messe in risalto grazie ad un pizzico di blush in crema rosa, perfetto per simulare l’effetto rossore naturale, e le labbra, leggermente colorate con toni sul berry, ma rese comunque estremamente naturali grazie al burrocacao!

fifty-shades-of-grey-official-trailer-2-0

Dakota_Johnson

In realtà a tratti le labbra danno l’impressione di essere quasi screpolate e secche! Colpa dei baci di Mr.Grey?!

Quali saranno invece i look preferiti di Dakota? Li potete scoprire nella prossima pagina!