7 NOVEMBRE 2014
Ciao bellezze! Oggi vi voglio portare alla scoperta di veri e propri tesori della natura: le pietre! Volete scoprire qual è quella più adatta a voi, e non solo sotto l’aspetto estetico? Lo potete scoprire leggendo questo post! Dovete sapere che le gemme non sono solo le protagoniste di deliziosi accessori indossati fin dall’antichità, sinonimo di...continua
Ciao bellezze! Oggi vi voglio portare alla scoperta di veri e propri tesori della natura: le pietre! Volete scoprire qual è quella più adatta a voi, e non solo sotto l’aspetto estetico? Lo potete scoprire leggendo questo post!
Dovete sapere che le gemme non sono solo le protagoniste di deliziosi accessori indossati fin dall’antichità, sinonimo di fascino e di bellezza, ma anche fonti di equilibrio fisico, mentale e spirituale: sentito mai parlare di cristalloterapia?!
mmmmhhhh centreranno mica i bicchieri?!?
La cristalloterapia è un’antica metodologia naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere psico-fisico proprio attraverso il contatto del corpo umano con i cristalli , perchè questi sono ritenuti in grado di emanare energie!
Ricordate il post di qualche mese fa sui miei look, colori e chakra?!? Diciamo che il concetto ritorna anche in questo ambito: ogni chakra, infatti, possiede un colore che lo distingue dagli altri, e quindi una pietra di quel determinato colore dovrebbe influire sul chakra stesso!
ooooohmmmmm!
Ovviamente non è questa la sede più adatta per approfondimenti filosofici sul tema, mentre è sicuramente il posto ideale per una divertente carrellata tra le pietre più belle: non solo ci rifaremo gli occhi, ma vi aiuterò anche a capire quale si addice di più ai vostri colori (ovviamente quelle che vi esporrò sono solo teorie cromatiche… la realtà è ben altra cosa, ed è fatta per sbizzarrirsi!) e quale può essere più utile per il vostro benessere! Essendovi una varietà infinita di pietre dure semipreziose ne ho dovute selezionare solo alcune, e per fortuna dei vostri fidanzati/mariti non si parlerà di costosissime pietre preziose come i diamanti&co eheheh! Pronte?! Partiamo!
AMBRA
Cominciamo con una pietra un po’ sui generis: l’ambra. La definisco sui generis perchè non è una vera e propria pietra, ma piuttosto è una resina fossile originata dalla secrezione di alcune piante.. non a caso dentro ci si possono trovare anche degli animaletti rimasti “incastrati”! Guardare per credere…
Udite udite, si dice che questa gemma dai colori così solari abbia il potere di trasformare le energie negative in energie positive (un po’ come il Sole per le persone metereopatiche!): stimola la felicità, la gioia di vivere, la spensieratezza e l’autoconsapevolezza, rende ottimisti e fiduciosi in se’ stessi, aiutando così’ a conseguire il successo in quanto si intraprende..Inoltre si dice che amplifichi le predisposizioni e le capacità intellettuali, rendendo elastici e creativi. A chi dona maggiormente? A chi ha i capelli da rosso fragola a biondo medio-scuro, con sfumature calde e luminose; gli occhi verdi o nocciola chiaro; la pelle delicata e chiara.

Che dite ci posso rientrare anch’io?!?
Per quanto riguarda il make-up da abbianare all’ambra io asseconderei le sfumature calde e intense, utilizzando un ombretto caramello
Caramel di Nabla è uno dei miei ombretti caramello preferiti
Dai colori ambrati del sole passiamo a quelli del mare più profondo, arricchiti da pagliuzze dorate, che caratterizzano il lapislazzulo. Secondo gli esperti questa pietra aiuta ad essere se’ stessi senza timori, facilitando comunicazione ed accettazione della verità, promuove onestà e dignità ma rafforza anche l’estroversione e la capacità di stringere amicizie, facilitando il contatto con gli altri. A chi dona di più? A chi ha i capelli dal biondo scuro al castano chiaro, occhi chiari, azzurri o verdi, carnagione dal sottotono neutro o tendente al pesca. Dunque un mix di colori caldi e freddi, dove domina il contrasto!
Milla Jovovich e Carolina di Monaco
Quanto al makeup, io ci vedrei molto bene un bel rossetto rosso intenso, ad esempio il n.10 della linea Rimmel Kate Moss! Voi che ne dite?!
CRISTALLO DI ROCCA (QUARZO IALINO)
Questa bellissima pietra rimanda alla spiritualità: rende più vividi i ricordi e i sogni, dona ordine e chiarezza mentale, trasparenza e solidità; ci fa sentire sereni ed ottimisti, in grado di affrontare qualsiasi sfida e impegno. Dona maggiormente a chi ha i capelli biondi chiari, gli occhi azzurri, verdi chiari e grigi, la pelle chiara o chiarissima dal sottotono pescato.
Amanda Seyfreid e Rene Zelllweger
Cosa ci abbinerei? Probabilmente opterei per un look no-makeup makeup, a cui ho dedicato un post nei giorni scorsi, per avere un effetto candido e pulito, ma allo stesso tempo luminoso.