24 DICEMBRE 2016
MODELS INC. E MELROSE PLACE In pieno stile Inception, ecco a voi non uno, ma due spin-off di uno spin-off! Il teen drama Melrose Place è nato, infatti, come spin-off di Beverly Hills 90210, proponendo però toni più adulti e sempre più spettacolari e, da esso, sono stati poi tratti successivamente altri due spin off!...continua
MODELS INC. E MELROSE PLACE
In pieno stile Inception, ecco a voi non uno, ma due spin-off di uno spin-off! Il teen drama Melrose Place è nato, infatti, come spin-off di Beverly Hills 90210, proponendo però toni più adulti e sempre più spettacolari e, da esso, sono stati poi tratti successivamente altri due spin off!
Il primo, Models Inc., che risale al 1994 e parlava di un’agenzia di modelle di Los Angeles, è stato cancellato dopo due stagioni, mentre il secondo, Melrose Place, un sequel dell’omonima serie a cui è stato ispirato, risale al 2009 ed è stato cancellato dopo solo una stagione.
ALLY
Le avventure della simpaticissima avvocatessa Ally McBeal hanno conquistato decine di migliaia di persone alla fine degli anni ’90, al punto da spingere la Fox a realizzare uno spin-off della serie ad essa parallelo in formato…sit com!
Ally, questo il nome dello spin-off, doveva avere una funzione di approfondimento delle vicissitudini personali dell’avvocatessa in chiave comica e, per farlo, sono state prese, tagliate e manipolate con aggiunte di scene inedite le puntate originarie, trasformate in mini episodi da 25 minuti proprio come il format della sit-com comanda.
Questo esperimento però è stato fallimentare, considerato che, dei 13 episodi preparati, ne sono stati trasmessi solamente 10!
YOUNG AMERICANS
Sul blog ho parlato recentemente di Dawson’s Creek (Anouanaueiii…eheh), e lo tiro di nuovo in ballo per via di Young Americans, il suo spin-off!
Questa serie televisiva aveva come protagonista Will Krudinski, un ragazzo amico di infanzia di Dawson & Co. introdotto nella terza stagione di Dawson’s Creek e che, dopo aver vinto una borsa di studio alla prestigiosa Rawley Academy, si trova ad avere a che fare con i problemi e i sotterfugi degli abitanti di Rawley e dei suoi amici.
Young Americans è stato un vero e proprio flop: durato solo una stagione, ha avuto ascolti bassissimi anche a causa della spudorata pubblicità fatta alla Coca Cola Company, che aveva pagato 6 milioni di dollari per essere sponsor ufficiale della serie, il cui lancio è stato ritardato di diversi mesi per inserire il prodotto negli episodi!
HOW I MET YOUR DAD
Questo spin-off non è piaciuto al punto da…non essere mai partito! La CBS, una volta conosciuta la volontà di terminare How I met Your Mother, ha deciso di giocare d’anticipo e creare un’altra serie dello stesso tipo con, al posto di un padre come voce narrante, una madre che parla ai figli di come ha incontrato il loro padre.
Il cast del pilot. Credits: tvline.com
L’episodio pilota, però, non ha convinto i responsabili dell’emittente, timorosi di causare negli spettatori una grande delusione, specialmente tenendo conto di quanto ormai si erano affezionati alla serie originale e del poco tempo trascorso dalla sua fine. Per questo, non è mai andata in onda!
Greta Godwin doveva essere Sally, la protagonista della sit com! Credits: sfizioserietv.it
Bellezze, se il post vi è piaciuto e volete altre curiosità sulle serie televisive, vi consiglio di leggere anche:
2) BEVERLY HILLS 90210, 26 ANNI DOPO: COME SONO OGGI BRENDA, DYLAN, KELLY & CO.!
3) COOLSPOTTING FICTION EDITION: ONCE UPON A TIME
4) GLI ATTORI DI SEX AND THE CITY: ECCO COM’ERANO E COME SONO OGGI!
Ragazze, qualcuna di voi seguiva questi spin off? Vi è spiaciuto vedere l’annullamento di The Carrie Diaries, oppure avreste voluto vedere ancora qualche altro episodio di Melrose Place? E che ne dite del sequel di Beverly Hills 90210? Fatemelo sapere, se vi va, nei commenti! Un bacione e…buona vigilia di Natale :-D!