29 NOVEMBRE 2016
POCO SPAZIO PER LA POSTAZIONE TRUCCO? NESSUN PROBLEMA! Partiamo con i suggerimenti dedicati a chi ha poco, o pochissimo spazio. Niente paura! Come dicevamo, può bastare una mensola per creare la postazione trucco, uno spazio tutto vostro dove conservare i vostri tesori più preziosi :-). Ma se non avete spazio per i contenitori né cassetti?...continua
POCO SPAZIO PER LA POSTAZIONE TRUCCO? NESSUN PROBLEMA!
Partiamo con i suggerimenti dedicati a chi ha poco, o pochissimo spazio. Niente paura! Come dicevamo, può bastare una mensola per creare la postazione trucco, uno spazio tutto vostro dove conservare i vostri tesori più preziosi :-). Ma se non avete spazio per i contenitori né cassetti? Ecco l’idea che fa al caso vostro: un quadro dove i prodotti compatti sono appesi tramite magneti.
Ingegnoso, non trovate?
Anche aggiungere delle mini mensole o dei contenitori sotto alla mensola non è troppo complicato né costoso.
Così come nascondere dei cesti colorati con tutte le vostre cose sotto alla postazione stessa.
Quando c’è poco spazio, il segreto è appendere il più possibile!
LE IDEE PER LE PIÙ PRATICHE
Per qualcuno avere tutto in ordine significa non avere nulla in giro; per qualcun altro invece significa avere tutto perfettamente visibile e a portata di mano!
Se fate parte della seconda categoria, i contenitori in plexiglas di cui sopra sono i vostri migliori alleati, ma la postazione stessa può diventare come un enorme contenitore trasparente 😉
Anche i pennelli possono essere divisi per destinazione!
Il carrello di Ikea Raskog è uno dei mobili più gettonati a corredo della postazione trucco, perché è comodo, capiente e… economico!
E non dimenticate le mensole, che sono sempre il modo più furbo per avere tutto a portata di mano, risparmiando spazio.
UNO SPAZIO VERAMENTE VOSTRO
Insomma ragazze, come vedete le idee sono veramente tante, ma allestire la vostra postazione trucco perfetta è veramente solo questione di mettere tutto in ordine e organizzare al meglio cosmetici e tool nei limiti di spazio e di budget? Naturalmente no! A nostro parere, ciò che fa davvero la differenza e che vi renderà orgogliose del vostro lavoro è creare un dettaglio che sia veramente… vostro!
Un quadro, una foto, uno stickers da parete, un pezzo vintage a cui siete particolarmente legate… Insomma, qualcosa che parli di voi e che vi metta allegria quando alla mattina vi specchiate la prima volta felice di dedicarvi anche solo quei 5 minuti di pura coccola che il make-up rappresenta per noi… e ci auguriamo anche per tutte voi!
Abbiamo parlato più nel dettaglio di cosmetici e decuttering in questo post:
1) IDEE PER ORGANIZZARE TRUCCHI E COSMETICI
Ed ecco altri articoli che vi possono interessare se state allestendo la vostra postazione trucco:
2) L’IMPORTANZA DELLA LUCE NEL MAKEUP
3) IDEE ORIGINALI PER SISTEMARE I VOSTRI TRUCCHI
Allora ragazze, quante di voi hanno già realizzato la propria postazione trucco? E quante la vorrebbero? Speriamo che le nostre idee vi siano piaciute e, se vi va, postate nei commenti le immagini dei vostri spazi dedicati al makeup! Un bacione dal TeamClio!