11 NOVEMBRE 2016
4) ROSSETTO NUDE E OMBRETTO VIOLA Parliamo ancora di viola ma stavolta per gli ombretti, e negli anni ho capito che anche voi lo amate quanto me! Secondo me è un colore bellissimo sia in estate sulla pelle abbronzata, sia in inverno quando si è più pallide; ed è così protagonista da meritare di stare...continua
4) ROSSETTO NUDE E OMBRETTO VIOLA
Parliamo ancora di viola ma stavolta per gli ombretti, e negli anni ho capito che anche voi lo amate quanto me! Secondo me è un colore bellissimo sia in estate sulla pelle abbronzata, sia in inverno quando si è più pallide; ed è così protagonista da meritare di stare sotto i riflettori, accompagnato da un rossetto nude, non siete d’accordo?
Notate che in tutti gli esempi l’occhio è definito grazie a matita nera e abbondante mascara, altrimenti un colore così chiaro e freddo rischia, soprattutto sulle pelli diafane, di avere un effetto slavato!
5) ROSSETTO PESCA E OMBRETTO VERDE SMERALDO
Una grande fan di questo abbinamento è Evangeline Lilly: qui ha un ombretto smeraldo nella rima inferiore e uno pesca sulla palpebra mobile.
Passiamo al jewel tone per eccellenza: scommetto che moltissime di voi si sono lasciate tentare, almeno una volta nella vita, da un ombretto o una matita in un irresistibile color verde smeraldo metallizzato. Come abbinarlo? A me piace molto l’accostamento con rossetto pesca e blush naturalmente in tono! Se il rossetto è abbastanza morbido e sfumabile, potete usare direttamente lo stesso prodotto per labbra e guance.
6) ROSSETTO ROSA E OMBRETTO BIANCO O BURRO
Il rossetto rosa si presta a creare accostamenti che ne esaltino (ma senza esagerare) l’effetto bon-ton e “bambolina”: in questo senso è bello abbinarlo ad un trucco occhi molto semplice, con mascara e un ombretto bianco o burro satinato che illumina lo sguardo e, soprattutto se accompagnato da una riga di eye-liner, fa sembrare gli occhi più grandi.
Non per nulla ne è una grande consumatrice Taylor Swift, che con il make-up cerca sempre, con successo, di far sembrare più grandi i suoi occhi piccoli.
7) ROSSETTO ROSSO E OMBRETTO ORO
Ideale per le feste natalizie, la combinazione tra rossetto rosso e ombretto oro è una garanzia. Un classico, certo, ma sempre di grande effetto e che può essere reso attuale giocando, ad esempio, sui finish, come una tinta opaca sulle labbra e una sfumatura un po’ particolare tra l’oro e il rame, come fa Gigi Hadid!
Ed ecco altri post con make-up ispirazione per questo periodo:
1) I TRUCCHI MIGLIORI DEL 2015
2) TREND ISPIRAZIONE PER L’AUTUNNO 2016
3) TENDENZE OCCHI E LABBRA PER L’AUTUNNO 2016
Ragazze, ora tocca a voi: ispiratemi 🙂 rivelandomi quali sono i vostri abbinamenti preferiti per ombretto e rossetto! Vi è mai capitato di comprare un cosmetico e arrivate a casa chiedervi “Aiuto, e allora come lo abbino?”? E come avete risolto? Un bacione a tutte bellezze!