carrello

Totale

BACK TO BASICS

Beauty routine post gravidanza: tutti i consigli per curare al meglio viso e corpo!

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

25 NOVEMBRE 2016

CURA DEI CAPELLI NEL POST PARTO Dopo aver partorito, sempre a causa degli scompensi ormonali i capelli possono perdere di lucentezza, diventare più ispidi e fragili e la caduta potrebbe incrementare. Ciò che vi consigliamo è di scegliere dei prodotti non aggressivi: lo shampoo in particolar modo sarebbe preferibile senza solfati e agenti sgrassanti. Bionike,...continua

CURA DEI CAPELLI NEL POST PARTO

Dopo aver partorito, sempre a causa degli scompensi ormonali i capelli possono perdere di lucentezza, diventare più ispidi e fragili e la caduta potrebbe incrementare. Ciò che vi consigliamo è di scegliere dei prodotti non aggressivi: lo shampoo in particolar modo sarebbe preferibile senza solfati e agenti sgrassanti.

ClioMakeUp-post-gravidanza-belle-shampoo
Bionike, Defence HairPro. Prezzo: circa 15€

Sempre per prevenire danni maggiori ai capelli è sconsigliato l’utilizzo di tinte e colorazioni; non saranno quindi necessarie cure che richiedono tanto tempo ma solo dei piccoli accorgimenti da mettere in atto lavaggio dopo lavaggio per coccolarsi e stare attente alla propria bellezza!

SMAGLIATURE E CELLULITE

Altri problemi e inestetismi che insorgono durante la gravidanza e subito dopo il parto sono le smagliature e la cellulite. In questi casi, quando si ha poco tempo a disposizione sarà difficile ottenere risultati evidenti, dal momento che realisticamente i trattamenti richiedono costanza e assiduità.

Si può tuttavia provare a prevenire invece che curare: durante la gravidanza sarà molto importante nutrire la pelle con prodotti anti-smagliature (olio di mandorle, burro di karité ecc) e bere tantissimo per contrastare la cellulite oltre che per evitare le infezioni urinarie che possono insorgere in questo periodo.

ClioMakeUp-post-gravidanza-belle-macchie-maschera-smagliature

Se invece le smagliature nel post-partum sono ancora allo stadio iniziale, è bene approfittarne per correre subito ai ripari grazie alle numerose creme in commercio (anche in questo caso: attenzione a quelle controindicate durante l’allattamento) o agli oli naturali, che vanno però usati con grande costanza, ancor meglio appena uscite dalla doccia con i pori della pelle belli aperti.

ClioMakeUp-post-gravidanza-belle-macchie-maschera-smagliature2
Rilastil, Smagliature. Prezzo: 27,89€ su Amazon.it

Se questo post vi è piaciuto, allora leggete anche:

1) LA GRAVIDANZA TI FA BELLA: ECCO A VOI CHI SONO TUTTE LE CELEBRITY INCINTE ORA!

2) IL TRUCCO IN GRAVIDANZA: ECCO TUTTE LE RISPOSTE AI DUBBI COMUNI CHE STAVATE CERCANDO!

3) 9+1 CELEBRITY CON TANTI FIGLI: VI PRESENTIAMO LE FAMIGLIE PIÙ NUMEROSE DELLO STAR-SYSTEM!

4) CELLULITE E RITENZIONE IDRICA: ECCO I RIMEDI CONTRO QUESTA MALEDIZIONE!

Bellezze, per questo post è tutto! Questi erano tutti i nostri consigli e gli accorgimenti per rimettersi in forma ed essere al top dopo il parto! Cosa ne pensate? Mettevate già in pratica questi piccoli dettagli che fanno sicuramente la differenza per il benessere di pelle, capelli, corpo e anche, perché no, spirito? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto e raccontateci le vostre esperienze! Speriamo tanto che il post vi sia piaciuto! Un grosso bacio e un saluto dal TeamClio! 😉