29 GIUGNO 2016
LA TECNICA VOLUME 2D/3D/4D/5D/6D Credits: bellalash.com Come dicevamo, la preparazione è sempre la stessa. Con questa tecnica però vengono applicati, a seconda delle preferenze del cliente, dalle due alle sei extension ciglia per ogni ciglia naturale fino ad un totale che va da 180 fino addirittura a 1000 extension per singolo occhio! Incredibile vero?! Ovviamente,...continua
LA TECNICA VOLUME 2D/3D/4D/5D/6D
Come dicevamo, la preparazione è sempre la stessa. Con questa tecnica però vengono applicati, a seconda delle preferenze del cliente, dalle due alle sei extension ciglia per ogni ciglia naturale fino ad un totale che va da 180 fino addirittura a 1000 extension per singolo occhio! Incredibile vero?! Ovviamente, per questo tipo di tecnica, vengono utilizzate ciglia finte molto leggere. In questo modo si evita di mettere troppo “peso” sulla singola ciglia.
Esempio di applicazione di un ciuffo a tre. Credits: missmonetmakeuphair.com
Anche in questo caso l’applicazione è simile alla tecnica one-to-one: si seleziona la ciglia naturale con le pinze, si prelevano le extension ciglia ben assemblate insieme, si passano nella colla e si applicano sulla ciglia naturale.
Generalmente il tempo di applicazione varia tra i 90 e 120 minuti circa.
CIGLIA COLORATE E SWAROVSKI
Meno frequenti sono le extension ciglia colorate: possono essere abbinate alle classiche nere per un effetto più delicato ma visibile. Come abbiamo visto recentemente è spopolata anche la rainbow mania che ha portato diverse persone ad applicare le extension per ottenere un effetto arcobaleno!
Credits: utahsbestlashextensions.com
Se invece preferite le classiche ciglia nere, ma non volete rinunciare ad un tocco speciale, potete impreziosire il vostro sguardo con l’applicazione di un piccolo swarovski.
Uno..o anche di più! Credits: redwoodsgetaway.com
LA DURATA DELLE EXTENSION CIGLIA
La loro durata varia a seconda della crescita naturale delle ciglia. In genere possono durare dalle tre settimane ad un mese. Richiedono quindi ritocchi regolari, all’incirca ogni due-tre settimane (per averle sempre belle piene).
Se invece si vuole rimuoverle ci sono due soluzioni: o si aspetta la naturale caduta e ricambio delle ciglia naturali oppure si torna in salone per farle rimuovere con un apposito remover.
LE CONTROINDICAZIONI E CONSIGLI PER CHI HA GLI OCCHI SENSIBILI
Credits: thelashresortandbrowstudio.com
L’unico problema che si potrebbe riscontrare è una forma allergica alla colla. Se siete molto allergiche o delicate, vi consigliamo di effettuare un test della colla prima dell’applicazione delle ciglia. Se invece avete solo gli occhi sensibili, ci sono colle studiate appositamente!
Se, invece, le extension ciglia non fanno proprio per voi, ma siete alla ricerca di un buon mascara, vi consigliamo questi articoli:
1) MIGLIOR MASCARA IN ASSOLUTO: BETTER THAN SEX O THEY’RE REAL?!
2) AD OGNI CIGLIA IL SUO MASCARA!
3) 10 MASCARA A CONFRONTO: CHI VINCERÀ LA BATTAGLIA?!
Ragazze speriamo di avervi dato una panoramica generale su questo mondo! Chi di voi le ha già provate? Vi interesserebbe provare questo trattamento o preferite rimanere fedeli al vostro mascara preferito? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!