13 MAGGIO 2016
Possiamo definirlo un po’ un flop, il look per il photocall del film di apertura della mostra. Di fianco ad una Blake Lively da urlo, Kristen ha sfoggiato una t-shirt bianca senza reggiseno, una gonna a tubino beige e i capelli ossigenati. Solo uno smokey eye nero dava definizione al look. Meh. Il trucco occhi,...continua
Possiamo definirlo un po’ un flop, il look per il photocall del film di apertura della mostra. Di fianco ad una Blake Lively da urlo, Kristen ha sfoggiato una t-shirt bianca senza reggiseno, una gonna a tubino beige e i capelli ossigenati. Solo uno smokey eye nero dava definizione al look. Meh.
Il trucco occhi, però, è semplice ma bello!
BLAKE LIVELY INCINTA E SEXY
Tantissime la venerano e tante dicono di non subire il suo fascino. Siamo sicure che anche le più scettiche però, si sentiranno in dovere di fare almeno un “oooh” di ammirazione di fronte alla sensualità da diva, mescolata alla freschezza da ragazza californiana, tipiche dell’attrice. I look che ha sfoggiato, infatti, sono tutti assolutamente perfetti. Altroché gli abiti pre-maman!
Il trucco, super fresco e naturale, si riduce quasi ad un gloss sulle labbra e ad abbondanti ciglia finte.
Per la sera, invece, aggiunge il rossetto rosso. E sa di non sbagliare.
VANESSA PARADIS È TORNATA
Vanessa Paradis, diciamolo, era un po’ che non la si vedeva così in forma. La sensualità di un tempo è ancora tutta intatta e il suo look era studiato per metterla in risalto.
E VALERIA GOLINO SBAGLIA ACCONCIATURA
Non si può dire lo stesso di Valeria Golino: i capelli cotonati all’indietro non sono, diciamo, l’acconciatura con cui l’abbiamo vista al meglio.
Le aggiunge parecchi anni e le toglie quell’aria da “mi-sono-messa-la-prima-cosa-che-ho-trovato” che la rende tanto sexy.
Decisamente meglio, almeno per quanto riguarda il beauty look, nelle altre occasioni in cui è stata “avvistata”: Valeria, ci piaci con la criniera al vento!
JULIANNE MOORE E I COBRA
Julianne, sempre sensuale e dallo stile inconfondibile, foggia un beauty look abbastanza semplice, che punta a metterle in risalto gli occhi. Ha fatto bene a non aggiungere trucchi troppo elaborati, visto l’abito particolare…
Se guardate bene capirete che a coprirle il seno sono due…cobra di paillettes!
Cinque alto a chi è venuta in mente la canzone: “il cobra non è un serpente, ma un pensiero frequente – che diventa indecente…”!
DOUTZEN KROES E LO STILE “I WOKE UP LIKE THIS”
Eccola di nuovo: la mezza-coda!
Doutzen ha celebrato la bellezza naturale e semplice, con un beauty look davvero impercettibile. Lei è stupenda.
L’abito con inserti di velluto ha diviso la critica. Voi che ne pensate?
ANNA KENDRICK E IL COLOR LEMONADE
E se l’acconciatura da “elfa” è decisamente una tendenza, sul red carpet di Cannes, un’altra non trascurabile moda è il giallo. Che abbia ragione Beyoncé? Il colore dell’anno è davvero il Lemonade?
Anna Kendrick ha fatto centro, con il suo tubino giallo con strascico. Anche l’idea di abbinare un rossetto lampone sheer, è stata vincente.
In un’altra occasione, di giorno, Anna ha invece sfoggiato un abito dalla fantasia geometrica, che abbiamo trovato delizioso. I capelli sciolti e un po’ spettinati le davano poi un’aria molto naturale e spontanea.
VICTORIA BECKHAM: QUANDO IL CONTOURING NON SERVIVA
Victoria Beckham ha invece sfoggiato una tuta da lei stessa disegnata e uno smokey nero e grigio, che riprendeva il contrasto optical della tuta. Abbiamo trovato invece del tutto superfluo il contouring marcato: la fisionomia già ossuta di ex-Posh non necessita di essere sottolineata.
BELLA HADID E LA RIMA INTERNA
Un’altra che ama andare sul sicuro è Bella Hadid: strobing, contouring, colori della terra e coda tiratissima. Abiti dalle linee bondage, espressione austera. Ormai tutto ciò è diventato parte del suo marchio di fabbrica.
Il trucco occhi si è basato su un solo elemento: la matita color champagne (come l’abito) lungo tutta la rima interna!
KENDALL JENNER E IL MOOD GIUSTO
Infine, è arrivata anche Kendall Jenner. Non si è ancora vista molto, ma ha già sfoggiato una chioma invidiabile e postato una foto con un paio di occhiali da sole da diva anni ’50 che ci fa pensare sia in pieno clima Cannes!
CATHERINE DENEUVE E IL BACIO ALLA FRANCESE
Ultima ma decisamente non meno importante, l’étoile per eccellenza. Oui, je suis Catherine Deneuve!
72 anni di classe. Avete capito bene: settantadue anni (s.e.t.t.a.n.t.a.d.u.e !!!). Ed è splendida con la folta chioma, le sopracciglia benissimo disegnate e il rossetto sheer color corallo-anguria.
È talmente irresistibile che quando Catherine si è lanciata in un bacio al conduttore quarantaduenne Laurent Lafitte, questo ha ricambiato volentieri, dichiarando poi soltanto “queste cose succedono solo a Cannes”.
Fanciulle, abbiamo finito (per adesso!!!). Se aspettate Cannes tutto l’anno o se siete in vena di red carpet, ecco alcuni post per voi!
1) CANNES 2015: RINFRESCHIAMOCI LA MEMORIA CON I LOOK DELL’ANNO SCORSO!
2) IL MET GALA: L’EVENTO FASHION DELL’ANNO CHE CI HA STUPITE!
3) IL RED CARPET DELLA CASA BIANCA: LE STAR INVITATE DA OBAMA, DA KENDALL JENNER A KERRY WASHINGTON
Ragazze, che ne dite di questi primi look? Quale vi è piaciuto di più e quale di meno? Qual è stata la vostra star preferita? Anche voi non state più nella pelle per scoprire che ha combinato Clio a Cannes e com’è andata con Eva Longoria? Allora restate sintonizzate! Un bacione dal TeamClio!