7 MARZO 2016
Quando si parla di trecce non si finisce mai di imparare… e stupirsi! 🙂 Passano gli anni ma le acconciature capelli con trecce restano un evergreen che non passa mai di moda. Comode da portare, pratiche e la maggior parte delle volte easy da realizzare, le trecce sono davvero l’acconciatura perfetta da tutti i giorni...continua
Quando si parla di trecce non si finisce mai di imparare… e stupirsi! 🙂 Passano gli anni ma le acconciature capelli con trecce restano un evergreen che non passa mai di moda. Comode da portare, pratiche e la maggior parte delle volte easy da realizzare, le trecce sono davvero l’acconciatura perfetta da tutti i giorni ma anche per una serata importante.
In questo post abbiamo raccolto dei look incredibili con le trecce, tutti comunque replicabili anche a casa con un po’ di pazienza e di caparbietà! Se siete curiose di scoprire tutti gli hairstyle con trecce che si possono realizzare, non dovete far altro che leggere tutto questo post! Iniziamo!
SPORTY BRAID, OVVERO LE TRECCE DA BOXEUR
Non si contano più le star e le modelle che hanno sfoggiato questa acconciatura negli ultimi anni. Dalle sfilate fino alle ‘semplici’ foto su Instagram, in tante hanno pettinato i capelli in questo modo definito ‘sportivo’, perché è quello che si vede spesso sulle ragazze alle prese con guantoni e ring, e in generale quando si fa sport!
In effetti non c’è modo migliore di tenere i capelli lontani dal viso e dal sudore! 😀
L’acconciatura sporty braid si compone di due trecce che partono dalla fronte e si dilungano lungo tutta la testa rimanendovi attaccate, con i capelli separati perfettamente a metà.
Kim in versione platino (evidente che si tratti di una parrucca!)
E in versione total black insieme alla figlia!
Anche la modella Karlie Kloss non ha potuto farne a meno!
MIDDLE BRAID, OVVERO LA TRECCIA LUNGO LA RIGA DEI CAPELLI
Vista spesso sulle passerelle, ma non solo. Si tratta di una semplicissima treccia che si estende lungo tutta la riga dei capelli, che può essere centrale ma naturalmente anche laterale.
Non serve prendere una grossa porzione di capelli, ma basteranno poche sottili ciocche. Bisogna anche in questo caso rimanere molto attaccati alla cute per un effetto finale definito e d’effetto.
Ecco anche Chiara Ferragni che ha mostrato la sua ‘middle braid’ su Instagram qualche tempo fa!
TRECCIA “PANCAKE”, OVVERO MORBIDA E DAL MOOD ROMANTICO
Abbiamo scoperto che ormai si chiama così: la treccia pancake è quel tipo di treccia ‘allargata’ in cui tutte le ciocche intrecciate vengono tirate in fuori per rendere il tutto più morbido e naturale.
Se poi si applicano anche delle decorazioni come queste a perla, il tutto diventa più romantico e persino adatto ai matrimoni! 😉 Sposine prendete nota!
Mentre si intrecciano i capelli, infatti, si tende sempre a tirarli un po’ per far sì che le ciocche non scivolino via. Una volta finito, però, si può intervenire ancora prendendo delicatamente le varie porzioni di capelli allargandole, creando appunto un effetto ‘pancake’, perché è come se la treccia lievitasse.
Questo movimento si può fare con tutti i tipi di trecce, da quelle più classiche e semplici a quelle a spina di pesce e molte altre! 😉
LA DOPPIA TRECCIA O TRECCIA NASCOSTA
Che succede se si creano due trecce, una centrale più piccola e una più bassa e morbida? Eccola, è la doppia treccia ‘rimboccata’, o se preferite nascosta, sfoggiata da una splendida Diane Kruger qualche tempo fa.
La sua hairstylist ha rivelato di aver inizialmente diviso i capelli in 3 sezioni e di aver realizzato con quella centrale la treccia più piccola.
Dopo averla fissata alla base del collo, ha raccolto le altre due porzioni laterali per formare un’ultima treccia più morbida e ampia, che nascondesse la prima. Davanti i capelli invece soni lasciati più morbidi con due ciocche che cadono ai lati delle tempie.