2 MARZO 2016
– CON IL BLUSH Il concetto è lo stesso della terra, e il risultato altrettanto soddisfaciente! Ma in questo caso i motivi per usarla sono almeno due! 😉 Il primo: sia che stiate usando un blush in crema, in polvere o in gel, la BB vi permetterà di sfumare il colore in maniera omogenea dando...continua
– CON IL BLUSH
Il concetto è lo stesso della terra, e il risultato altrettanto soddisfaciente! Ma in questo caso i motivi per usarla sono almeno due! 😉
Il primo: sia che stiate usando un blush in crema, in polvere o in gel, la BB vi permetterà di sfumare il colore in maniera omogenea dando alle gote quell’effetto bonne mine che dona un’aria salutare e fresca al viso.
Il secondo: se vi è scappato un po’ troppo prodotto sul viso e rischiate di ottenere l’effetto Heidi, nessuna paura… la BB può anche salvarvi da queste situazioni! 🙂
Capita spesso anche a me e lo avrete sicuramente visto in qualche tutorial. Quando esageriamo con il blush (soprattutto quando lo applichiamo sul viso con il pennello o con le dita) potete prendere la vostra spugnetta e senza aggiungere nulla (anzi, approfittando del fatto che il vostro ovetto sarà ancora ‘sporco’ del fondotinta dall’applicazione precedente) picchiettatela sulle guance.
In questo modo andrete a coprire e sfumare meglio l’eccesso di prodotto e non correrete il rischio di sembrare paonazze! 😀
– CON IL ROSSETTO!
Moltissimi makeup artist spesso applicano il rossetto con le dita per ottenere un risultato più naturale e meno definito sulle labbra, soprattutto sui bordi. È un look più sbarazzino, adatto anche a chi preferisce un effetto soft e non ama i colori pieni, soprattutto se si sta creando un makeup da giorno oppure se si sta usando un rossetto troppo scuro e non si vuole osare troppo.
Ma se usate anche la Beauty Blender al posto delle dita, il risultato è davvero fantastico!
Si riesce ad essere anche piuttosto precise usando la parte più a punta della spugnetta e potete usare anche le versioni più piccole o qualunque altra spugnetta dalla forma che preferite.
Io, come vedete, ci sono riuscita benissimo anche con quella classica grande e devo dire che il risultato mi piace molto! Il rossetto che ho usato è della Rimmel, Only One n.800 e applicato in questo modo dà un effetto tinta, che potete rendere anche ombré se applicate più prodotto al centro e meno sui bordi! 😉
Rimmel The Only One Lipstick, n.800 Under my spell. Prezzo 9,99€ su Asos.it
– I MOVIMENTI E LE TECNICHE PER USARE LA BEAUTY BLENDER
In parte ve ne ho già parlato finora per i vari prodotti, ma diciamo che in generale il movimento che a me piace più di tutti, in particolare con il fondotinta, è quello che consiste nel roteare la spugnetta!
La cosa che non faccio mai è tirare i prodotti sul viso. Non uso in pratica la spugnetta come fosse un pennello, quindi trascinando creme o polveri sul viso, ma preferisco rotearla o picchiettare in modo da essere più precisa. Lo potete vedere nel dettaglio nella mia review! Eccola:
– COME LAVARLA E PRENDERSENE CURA
L’ideale sarebbe lavarla dopo ogni utilizzo, ma anche a me capita di lasciarla lì per un po’ ancora sporca. L’importante è che prima dell’uso successivo l’abbiate ripulita.
Ecco come fare: vanno evitati i saponi liquidi, perché ci vuole molto più tempo, quindi meglio quelli solidi! Io mi trovo bene con quello specifico, ma va benissimo qualunque altra saponetta, ad esempio il sapone di Marsiglia!
Mettete la beauty blender sotto l’acqua, aspettare che diventi bella gonfia e poi strofinatela un po’ sulla saponetta.
Lavoratela con le dita in modo da far agire bene il sapone e con l’acqua aiutatevi a far uscire per bene lo sporco (io faccio sempre movimenti verso la punta della BB). Bastano pochissimi minuti e vedrete che la vostra spugnetta non rilascerà più colore!
Lasciatela asciugare per bene, possibilmente appoggiata sulla sua confezione di plastica (che è bene non buttare perché è davvero utile!) ed evitate di conservarla in astucci o in luoghi chiusi.
Credits: renataxox.com
Anche un comunissimo portauovo andrà benissimo! 😀 Credits: blendnsmack.com
Una volta, dopo averla usata per lavoro, l’avevo dimenticata in un sacchetto e quando l’ho ripresa aveva lo stesso odore (o puzza! :D) della biancheria lasciata per troppo tempo in lavatrice dopo il lavaggio! 😛
Se siete più sfortunate, potrebbe anche succedervi di vedere della muffa! :O
Ma dovrete essere davvero sbadate e negligenti! E io so che non lo siete, non è vero? 😀
Se volete scoprire quali sono le altre spugnette simile alla Beauty Blender, scoprire i loro usi e le varie alternative, ecco altri post che potrebbero interessarvi:
1) BEAUTY BLENDER & CO: TUTTE LE SPUGNETTE PER IL MAKEUP
2) DITA, PENNELLO E SPUGNETTA: TUTTI I METODI PER APPLICARE IL FONDOTINTA
3) SFUMATURE SUL VISO E LABBRA: ECCO COME REALIZZARLE SENZA SBAGLIARE
Avete ancora qualche dubbio su come usarla, lavarla e conservarla? Se volete farmi altre domande e dirmi come la usate voi, fate un salto nel FORUM e nel DOPOPOST! Cliccate qui!
Ragazze, questi erano tutti i miei consigli sulla Beauty Blender! Chi di voi ce l’ha? Avete mai provato anche quelle più piccoline? Come vi trovate e con quali prodotti preferite usarla? Con quali movimenti riuscite a sfumare meglio i vari fondotinta? Fatemi sapere anche come la lavate e ve ne prendete cura e fatemi pure le vostre domande se avete qualche dubbio! Besooo!