4 FEBBRAIO 2016
CAPELLI E OCCHI SCURI Iniziamo con le meno scure, dando un’occhiata a due attrici indiane: Freida Pinto e Priyanka Chopra, innanzitutto, condividono la passione per il fucsia caldo e penetrante (si chiamerà rosa indiano per un motivo?). Un “problema” che riscontrano le ragazze indiane e dalla pelle ambrata, a differenza di chi ha origine africana, sono le occhiaie...continua
CAPELLI E OCCHI SCURI
Iniziamo con le meno scure, dando un’occhiata a due attrici indiane: Freida Pinto e Priyanka Chopra, innanzitutto, condividono la passione per il fucsia caldo e penetrante (si chiamerà rosa indiano per un motivo?).
Un “problema” che riscontrano le ragazze indiane e dalla pelle ambrata, a differenza di chi ha origine africana, sono le occhiaie congenite e marroni. Freida le combatte con un correttore arancione (ma NB: non pescato) o dalla tonalità “bisque“, come la chiama Bobbi Brown, cioè biscotto dorato.
Bobbi Brown Corrector in Dark Bisque. Prezzo: 27€
Bellissima l’idea dello smokey color antracite con una punta di oro giallo. Si sposa bene sia alla carnagione che al colore del rossetto!
Pryianka punta invece sul pendant con l’abito e sulle sopracciglia, spesse, scure e benissimo definite: per avere uno sguardo magnetico le basta solo un po’ di mascara.
Anche con il rosso rubino sulle labbra e sulle guance, le sta d’incanto!
Più la pelle si fa scura, più i colori diventano protagonisti: qualunque tonalità spicca e mette in risalto la parte bianca dell’occhio, rendendo lo sguardo profondo ed espressivo. Gli equilibri del “solo-occhi-o-solo-labbra” non contano più, sulle pelli scure: il contrasto, se dosato con gusto, abbatterà ogni limite. (quasi) Tutto è concesso!
Diamo un’occhiata ad un po’ di rossetti:
Zoe Saldana punta sulle labbra, iperdefinite e dal bellissimo color fragola.
Zendaya, invece, coperta da una cascata di ricci, non teme le labbra sheer color sabbia, tonalità ripresa sulle palpebre, definite dal mascara e dalle sopracciglia esagerate.
Sapete che sono stata letteralmente in fissa per questo rossetto viola portato con fierezza e classe da Joan Smalls. C’è poco da fare: era divina e su di lei il colore non sembrava affatto eccessivo – solo stilosissimo.
Anche i colori più scuri, naturalmente, donano molto, soprattutto se accompagnati da zigomi scolpiti e leggermente in tinta. Kerry Washington, qui, è semplicemente irresistibile!
Chanel Iman in versione da urlo: smokey porpora metallizzato e labbra rosse dal finish velvet ed effetto ombré. La foto è sicuramente “aggiustata” al pc, ma il look è fantastico!
Sottotono più rosso di quello di Aja Naomi King, bellissima co-protagonista de Le Regole del Delitto perfetto, non ce n’è. Eppure sta benissimo con questo fucsia freddo e pieno sulle labbra. A prova del fatto che i colori, della loro totalità, possono essere sperimentati senza timore, dalle ragazze con la pelle molto scura!
Lupita, che vanta un sottotono blu, ha lasciato tutti a bocca aperta, quando si è presentata alla Première di Star Wars con le labbra blu-violacee metallizzate (qui trovate anche i tre prodotti che ha usato). La cosa più incredibile? Stava benissimo, risultando aliena ed elegante insieme. Chapeau!
Ma passiamo agli occhi!
La stessa regola vale per lo sguardo: non ci sono regole! Ho notato però che vengono decisamente predilette le tonalità del blu: neon, violaceo, pavone o grigiastro. Insomma, coi blu non si sbaglia!
Skin, per un servizio per Vanity Fair, sceglie un blu-viola, sia per la palpebra superiore che inferiore. Bellissimo il gioco di contrasti fluo, con il verde, il fucsia e il barbabietola del rossetto.
Eye-liner indaco e labbra rosso aranciate per Lupita, optando anche per per un pendant perfetto. Il rossetto riprende il blush e i gioielli, lo smalto. Equilibrio impeccabile!
Infine, qualcosa per chi, il colore, non vuole osarlo sempre. Un ottimo spunto ce lo dà la bellissima atleta italiana Fiona May, normalmente molto “natural”, a cui piace giocare un po’ con il trucco, nelle situazioni che lo consentono. Sceglie un colore opaco, questa volta, un grigio dai riflessi verdastri, con cui ottiene un look definito e contenuto, ma molto elegante. Lucida leggermente le labbra e dà una spolverata beige-rosa alle guance: ecco un look perfetto e bellissimo anche per il giorno!
Ragazze spero proprio di aver soddisfatto le vostre curiosità e che io vi abbia dato qualche idea! Chi vi è piaciuta di più tra queste star? Quale look avete amato, in particolare? Vi piacciono le labbra dai colori pazzi? E i capelli biondi sulle ragazze scure? Fatemi sapere! Un megabeso!
Se vi è piaciuto il post ecco gli altri della serie:
1) PELLI CHIARE E DIAFANE: TRUCCHI, SOTTOTONI, ABBINAMENTI
2) PELLI MEDIO-CHIARE: IDEE E TRUCCHI LABBRA E OCCHI
3) PELLI MEDIE E MEDITERRANEE: ISPIRAZIONI MAKE-UP E ABBINAMENTI
E qualche altro post per voi!
1) 100 ANNI DI BELLEZZA IN UN MINUTO: LA RISPOSTA BLACK
2) 10 VENERI NERE CHE HANNO CAMBIATO LA STORIA DEL BEAUTY
3) COOLSPOTTING SCANDAL: I TRUCCHI E I PRODOTTI DI KERRY WASHINGTON E DELLE ALTRE!
Volete chiedermi qualche consiglio e commentare questi look? Non perdete tempo e venite anche sul FORUM per parlare ancora di makeup! Vi aspetto nel DOPOPOST! 🙂