10 GENNAIO 2016
LA MATITA COLOR BURRO SALVERÀ IL MONDO (MA DOVETE USARLA BENE) La matita burro, allora andrà là dove non avete messo quella nera e, per un effetto ancora più “ingrandente“, può illuminare il dotto lacrimale e “sovrastare” la linea nera lungo la palpebra superiore. Burro e nero quindi si intersecano e si alternano in modo...continua
LA MATITA COLOR BURRO SALVERÀ IL MONDO (MA DOVETE USARLA BENE)
La matita burro, allora andrà là dove non avete messo quella nera e, per un effetto ancora più “ingrandente“, può illuminare il dotto lacrimale e “sovrastare” la linea nera lungo la palpebra superiore.
Burro e nero quindi si intersecano e si alternano in modo che il bianco dell’occhio sembri più grande nella parte inferiore, mimando un occhio tondo, e che la palpebra mobile sia più ampia, illuminando la parte “sopra” l’eye-liner!
Capito il senso di questo “giochino“, poi, potete anche creare dei look più artistici che, però, continueranno a dare l’illusione di occhi più grandi!
Credits: Adele Fan
IL CUT CREASE 2.0
Bentornato, poi al cut-crease. La versione alla Instagram, lo sapete, la trovo decisamente brutta e tamarra, ma la rivisitazione proposta da Lana Dey Rey e da Adele, ha tutto un altro sapore. Entrambe, come avrete capito sono perfette per essere prese a modello di trucchi che ingrandiscono gli occhi!
Per le ragazze che vogliono esaltare gli occhi grandi, insomma, alzare leggermente la piega dell’occhio è un trucchetto molto efficace: basta avere un ombretto opaco e dal colore leggermente più scuro della propria pelle (e dal sottotono caldo) e scurire la parte dell’osso oculare appena sopra l’effettiva piega dell’occhio.
In questo modo sembrerà che l’osso sia più piccolo e la piega più grande: gli occhi saranno profondi e la palpebra mobile in primissimo piano!
Credits: Vogue
LE CIGLIA INFERIORI ESISTONO, NON LO DIMENTICATE MAI
Ebbene sì. E se vi ricorderete di intensificarle un po’, scoprirete che accentuano l’effetto della riga nera nella rima inferiore, ingrandendo l’occhio ancora di più!
Sandra Bullock non vanta occhioni giganti, ma prende tutte le precauzioni del caso: tightlining, riga nera lungo la rima inferiore esterna, leggero cut crease e addirittura ciglia finte inferiori!
Zooey Deschanel non dimentica mai le ciglia inferiori!
IL SEGRETO DI EMMA WATSON (aka: LE GOCCINE)
Per far sembrare gli occhi più grandi non è da trascurare il fattore “bianco dell’occhio”. Più il bianco sarà bianco, più l’occhio apparirà riposato e aperto.
Non è un caso che Emma Watson (che è stupenda, ma non ha gli occhi di Zooey Deschanel) abbia detto che il suo prodotto beauty n°1 sono le banalissime goccine per gli occhi! Il collirio e le lacrime artificiali, infatti, rendono l’occhio riposato e rinfrescato, bianco e lucido – in una parola: sano, grande e in primo piano!
IL PERCHÈ DEL BLU SUGLI OCCHI
Sentirete spesso dire che il blu, usato sulla palpebra superiore o inferiore aiuta ad aprire lo sguardo. Perché mai, vi chiederete? Per lo stesso motivo delle goccine: fa sembrare il bianco dell’occhio più bianco – proprio come un rossetto freddo o un gloss azzurro fa sembrare più bianchi i denti!
LE SOPRACCIGLIA INIZIANO DAL FONDO
Cosa vorrà mai dire? Che le sopracciglia, guarda un po’, giocano un ruolo importante anche nell’aprire lo sguardo e far sembrare più grandi gli occhi.
Iniziare dal fondo può aiutare a rendere la parte finale delle sopracciglia più definite (banalmente la punta sarà più temperata) e questo fa sì che l’ampiezza dello sguardo sia maggiore e che ci si concentri sulla parte finale dell’occhio (se avete gli occhi molto distanti, non saltate questo step, ma semplicemente fate finire le sopracciglia un po’ prima!).
Credits: Maybelline
Ragazze, questo era tutto quello che c’è da sapere sul trucco per ingrandire gli occhi! Spero proprio che il post possa esservi utile! Anche voi amate gli occhioni da cerbiatta? Conoscevate tutti questi trucchetti? Lottate contro gli occhi piccoli o stanchi? Fatemi sapere tutto, un bacione!
Se questo genere di post vi piace, eccovene altri!
1) AVETE GLI OCCHI FIN TROPPO GRANDI E TONDI? ECCO I TIPS CHE DOVETE SEGUIRE!
2) APPLICARE L’EYELINER IN BASE AL TIPO DI OCCHIO
3) TRUCCHI PER OCCHI INCAPPUCCIATI, INFOSSATI, SPORGENTI, DISTANTI O VICINI!
Bellezza allora, qualcosa non vi è chiaro o avete bisogno di consigli personalizzati? Non preoccupatevi, c’è una soluzione a tutto! Vi sono piaciuti questi consigli? Fatemelo sapere nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!