24 GENNAIO 2016
-Trecce Le acconciature delle star sono sempre interessanti, soprattutto quando si tratta di trecce! In alcuni casi davvero facili e veloci da realizzare, in altre appena più complicate, ma sempre molto moderne! Un esempio è questo sfoggiato da Gwen Stefani, che con una piccola treccia a chignon sul davanti, dà un tocco retrò e al...continua
-Trecce
Le acconciature delle star sono sempre interessanti, soprattutto quando si tratta di trecce! In alcuni casi davvero facili e veloci da realizzare, in altre appena più complicate, ma sempre molto moderne!
Un esempio è questo sfoggiato da Gwen Stefani, che con una piccola treccia a chignon sul davanti, dà un tocco retrò e al tempo stesso moderno!
Ma se ne sono viste molte altre ultimamente, che a me sono piaciute davvero tanto anche perché credo si possano adattare a diversi tagli e a diversi tipi di capelli, sia lisci che ricci!
Un esempio è questo, realizzato su capelli molto lunghi e mossi, che terminano con una specie di nodo invece che con un elastico!
La treccia è molto morbida e ‘casual’ da realizzare quindi anche se avete tanti ricci e se avete voglia di un look sbarazzino!
Guardate anche la proposta di Rooney Mara, che potrebbe diventare un vero trend:
No, non parlo del trucco! Anche se…. ok, questo smokey melanzana è FAVOLOSO! 😀
Ecco, sulla nuca c’è questo chignon non proprio precisissimo, arrotolato su se stesso dopo aver realizzato sui capelli una treccia a spina di pesce! Mi sembra un ottimo modo anche per che magari non riesce a realizzarle in modo preciso, e vede sempre qualche capelli scappare di qua e di là.
In questo modo si camuffa bene tutto e si è molto chic! 😉
-Strobing sui capelli
Se qualche mese fa, in estate, vi avevo parlato del contouring che oltre a far impazzire le amanti delle terre e del makeup viso aveva influenzato anche il mondo dei capelli e delle tinte con il cosiddetto ‘tantouring‘, ecco che non poteva mancare anche il suo opposto, lo ‘strobing’!
Se il primo pensava a ombreggiare, quest’ultimo, come sul viso, provvede invece a ‘scolpire’ la chioma con dei punti luce strategici, in modo da rendere i capelli ancora più dinamici e luminosi, ma con stile.
Il trend è stato lanciato da un salone londinese, e prevede di disegnare una sorta di mappa dei capelli personalizzata per ogni cliente, in cui studiare quali sono le aree da mettere in evidenza o a cui dare profondità. L’effetto consisterebbe in capelli illuminati in modo ‘naturale’, perché si riprodurrebero i vari riflessi negli stessi punti in cui si anche il sole con i suoi raggi si poserebbe sulla chioma.
Ad esempio, in questo modo si può dare più risalto alla zone attorno agli occhi, con lo scopo di sollevare gli zigomi e illuminare il viso.
Una tecnica su misura per capelli, insomma, grazie alla quale tutte noi potremmo trarre vantaggi anche per il nostro viso.
Ragazze, che ne pensate di questi nuovi (e non così nuovi) trend? C’è qualcosa che vi ispira tra i tagli, le trecce e il colore modificato con lo strobing? Vi piace il taglio netto sulle punte, fatto con il rasoio? Lo provereste mai? Cosa avete in mente di fare con i vostri capelli per questo 2016? Avete in mente dei grossi cambiamenti? Fatemi sapere tutto, sono curiosissima! 😉 besooo!
Se volete fare un salto nel passato più recente e ricordarvi anche tra i trend del 2015 guardate anche qui!
1) I TREND DEL 2015: IL MEGLIO E IL PEGGIO
2) I TREND CAPELLI 2015: LE STRANEZZE E LE MODE DELL’ANNO!
E se volete scoprire i prossimi trend in fatto di makeup e non solo, leggete qui!