28 GENNAIO 2016
Poi, mi lascia molto perplessa il fatto di non sapere se, quando il mio viso cambierà, invecchiando, le sopracciglia fatte in passato saranno ancora adatte al mio viso. Basta pochissimo per cambiare un viso e forse la forma di sopracciglia scelta a 30 anni stonerà, su un volto più maturo. Rihanna, come molte ragazze nere,...continua
Poi, mi lascia molto perplessa il fatto di non sapere se, quando il mio viso cambierà, invecchiando, le sopracciglia fatte in passato saranno ancora adatte al mio viso. Basta pochissimo per cambiare un viso e forse la forma di sopracciglia scelta a 30 anni stonerà, su un volto più maturo.
Rihanna, come molte ragazze nere, ha scelto di tatuarsi le sopracciglia, dando loro una forma “occidentale”. Ma come saranno quanto Rihanna non avrà più la pelle così elastica e tonica?
E anche la questione dei colori, va presa in considerazione: chi ha i capelli chiari e le tatua bionde o castano chiaro/cenere è avvantaggiata, su questo fronte, ma penso che una ragazza dai capelli un po’ più scuri potrebbe anche farsi dei problemi circa l’abbinamento con i capelli. Se ci si tatua le sopracciglia nere o quasi a 25/35 anni, saranno ancora del colore che vorremo portare …10 anni dopo?
Spesso, con l’età, infatti, si tende a schiarire il colore naturale e un paio di sopracciglia scure potrebbero stonare molto e indurire un volto già non proprio fresco! Insomma, bisogna valutare molti fattori considerando che, qualcosa di permanente (seppur non definitivo come il tatuaggio classico) è comunque sempre anche un vincolo.
Devo dire anche che, ormai, mi sono fatta piacere anche il mio “rituale” giornaliero e gioco spesso con diversi stili, pur mantenendo sempre la sessa forma di sopracciglia. Ci sono look in cui mi piace averle un po’ più scure, altri in cui averle un po’ più spesse o un appena appena più sottili!
Facendo un po’ di ricerca, comunque, ho capito che esistono due grandi “scuole”: quella per cui il tatuaggio sarebbe solo pieno, quindi con il colore saturo su tutta la zona e quella per cui la grande trovata del secolo sarebbero le sopracciglia tatuate pelo per pelo, a trattini.
Megan Fox, “idolo” tra quelle che si tatuano le sopracciglia, ha il tatuaggio pieno!
Sulla carta queste ultime potrebbero sembrare molto più naturali e dall’effetto meno “finto”, rispetto alle classiche sopracciglia. In realtà molte preferiscono scegliere il tatuaggio “tradizionale” perché i trattini, se fatti in modo parallelo, all’interno quasi di uno “stencil” precisissimo, potrebbero risultare ancora più artefatti.
Il risultato è molto simile a quello che otteneva Sophia Loren disegnandone una ad una con la matita
La “giusta” soluzione, nonché la più difficile da realizzare, secondo me sarebbe quella di disegnare i peli uno per uno, ma riproducendo la loro naturale crescita: non tutti partono dallo stesso punto e hanno la stessa identica angolazione e direzione. Riuscire, quindi, a riprodurre le piccole unicità delle sopracciglia, rinunciando alla linea precisa al millimetro e “appuntita”, classica delle sopracciglia tatutale, è la vera chiave per averle impeccabili!
Un tatuaggio ad opera di Trudy Trinh, famosa esperta di trucco permanente canadese.
Pensandoci è così che le farei (sempre ammesso e non concesso che io mi affidi a qualcuno): una base abbastanza minimal e molto chiara con solo qualche trattino, non riempendo tutta la forma delle mie “sopracciglia ideali”, ovviamente realizzato in modo che non vadano tutti nella stessa direzione.
Insomma, può sembrare un paradosso, ma penso che il meglio sia avere, dopo il tatuaggio, sopracciglia “presentabili”, ma magari non già super-perfette per una grande occasione. Preferirei dover ancora intervenire con qualche colpo di matita e assecondare anche il gusto o la moda del momento, piuttosto che avere sopracciglia permanenti perfette per lo stile di questo periodo. Proprio perché il periodo, così come la mia faccia, è destinato a cambiare!
Eviterei tutto ciò, insomma, eheheh!
Ragazze voi avete esperienze con il trucco permanente o con le sopracciglia tatuate? Portate buone notizie o cattive notizie? Dite che dovrei convincermi, o continuare così come ho fatto finora? Preferite le sopracciglia piene o a trattino? Avevate mai pensato poi di vincolarvi ad un colore o le sopracciglia “spaiate”, tanto di moda adesso, non vi creano nessun problema? Fatemi sapere tutto! Un bacioooo!
Se vi interessano le sopracciglia, ecco qualche idea per voi:
1) 10 ERRORI COMUNISSIMI QUANDO SI CURANO E TRUCCANO LE SOPRACCIGLIA
2) LE MATITE PER SOPRACCIGLIA MIGLIORI!
3) SOPRACCIGLIA PERFETTE STEP-BY-STEP: TUTTI I PASSAGGI PER OTTENERE SOPRACCIGLIA IMPECCABILI
Potete anche fare un salto nel FORUM per raccontarmi le vostre esperienze, dirmi come la pensate a riguardo e confrontarvi con la community! Cliccate qui per il DOPOPOST!