8 GENNAIO 2016
Per una volta, possiamo affermare con una certa sicurezza che la novità che vi abbiamo annunciato presto arriverà anche da noi. Quando i nuovi prodotti riguardano Sephora France, infatti, di solito è coinvolta anche l’Italia, quindi possiamo solo essere fiduciose! 😉 Tornando alle maschere, vi abbiamo anticipato che i loro ingredienti sono naturali e ideali...continua
Per una volta, possiamo affermare con una certa sicurezza che la novità che vi abbiamo annunciato presto arriverà anche da noi. Quando i nuovi prodotti riguardano Sephora France, infatti, di solito è coinvolta anche l’Italia, quindi possiamo solo essere fiduciose! 😉
Tornando alle maschere, vi abbiamo anticipato che i loro ingredienti sono naturali e ideali per restituire l’idratazione che manca a labbra e mani.
L’aloe vera ha un’azione lenitiva, il burro di karité e l‘olio di argan hanno un eccezionale potere idratante e combattono efficacemente rossori e fastidi, l’avocado (oltre che buono e amato dalle star) ha proprietà benefiche per la pelle (e una certa crema occhi tanto amata da Clio lo dimostra! :D) e infine la rosa – nella varietà damascena è un addolcente e dona elasticità e freschezza!
Come per il viso, anche in questo caso le maschere si applicano sulla pelle asciutta e pulita e si possono lasciare agire per diversi minuti.
Quelle per mani sono sotto forma di guanti già imbevuti dei principi attivi e, volendo, si possono indossare anche alla sera, prima di andare a dormire, per poi lasciarle agire tutta la notte.
Quelle per la bocca, dovrebbero invece assomigliare a dei patch a forma di labbra, da applicare anche in questo caso sulla bocca asciutta.
Prodotti di questo tipo, non sono in realtà una novità nel resto del mondo.
In Corea, ad esempio, dove l’attenzione alla skincare è ai primi posti nella routine di bellezza femminile, esistono da tempo delle maschere specifiche per labbra, che si possono usare anche la notte!
Le ha create la Laneige, un brand che Clio ci ha fatto conoscere proprio per i suoi prodotti per la pelle, e si chiama Lip Sleeping Mask:
Laneige, Lip Sleeping Mask. Prezzo 27$
Invece che in versione patch, questo prodotto è come un potente balsamo idratante, che si stende sulle labbra in moda da ricoprire tutta la superficie grazie al suo specifico applicatore in silicone.
L’azione idratante è svolta da ben 8 ingredienti naturali tra cui il lampone, la fragola, le bacche di caffè, che hanno proprietà antiossidanti e sono facilmente assorbibili dalla pelle.
Altre maschere per labbra sono note anche tra le celebs: Lady Gaga, ad esempio tra le altre cose adora quelle al collagene, ma sappiamo anche che ne esistono altre all’oro 24carati!
Credits: Instragram @Ladygaga
Probabilmente si tratta della maschera per labbra della Etude House, altro brand coreano, che ha un effetto ‘plumping’ e idratante! Cherry Lip Gel Patch. Prezzo 3$
Le proprietà di queste maschere vanno anche oltre l’idratazione. Sono infatti dei validi aiuti per rimodellare il contorno labbra e eliminare le rughette!
Se volete creare delle maschere mani fai-da-te, invece potete sempre optare per i famosi guanti di cotone, igienici economici e multiuso, da indossare sulle mani anche per tutta la notte, dopo aver steso un’abbondante quantità di crema o dopo aver fatto un impacco ristrutturante con gli ingredienti e i prodotti che preferite.
Che ne pensate di queste nuove maschere per labbra e mani? Siete curiose di provarle? Chi di voi deve combattere con pellicine, secchezza e pelle che tira in questi giorni? Come tentate di arginare il problema? Fateci sapere tutti i vostri rimedi e prodotti preferiti… i consigli in questi casi non sono mai troppi! 😉 Un saluto dal TeamClio!
E se anche le vostre unghie hanno bisogno di idratazione extra, e versano in condizioni non proprio ottimale, esistono delle maschere anche per loro!
Qui invece trovate tutti gli altri consigli per le maschere e mani e labbra screpolate!
2) LABBRA SCREPOLATE: I TOP BURROCACAO DI CLIO
3) PRODOTTI PER LA CURA DELLE MANI: I NOSTRI TOP
4) LABBRA SCREPOLATE E NON SOLO: RIMEDI E TRUCCHETTI UTILI
5) LE MASCHERE DI COTONE PREFERITE DI CLIO
Fate un salto anche sul FORUM, dove potrete continuare a parlare con Cli proprio di questo argomento! Cliccate qui per il DOPOPOST e per darvi altri consigli su mani e labbra screpolate! 😉