carrello

Totale

COOLSPOTTING

Coolspotting Zendaya: i capelli, i trucchi e i segreti di bellezza!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

17 GENNAIO 2016

– LABBRA Sono sicuramente il suo punto forte. I colori che ama usare vanno dal rosso acceso, ai rosa nude fino a quelli più scuri come il prugna, sfoggiato in più di qualche occasione. Ho notato che spesso usa anche una matita per delinearle meglio (e ingrandirle anche un po’) e usa indistintamente finish più...continua

– LABBRA

Sono sicuramente il suo punto forte. I colori che ama usare vanno dal rosso acceso, ai rosa nude fino a quelli più scuri come il prugna, sfoggiato in più di qualche occasione.
Ho notato che spesso usa anche una matita per delinearle meglio (e ingrandirle anche un po’) e usa indistintamente finish più cremosi opachi.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-58Qui il look è perfetto, anche se forse avrei lasciato gli occhi ancora più in secondo piano, usando solo un ombretto molto chiaro. La bocca super opaca dall’effetto velluto.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-58Altro rosso opaco, ma stavolta a giocarle un brutto scherzo è la base: troppo chiara e ‘bianca’, che tende a ingrigirle l’incarnato!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-15

Molto belli anche questi altri due look con rossetto rosso: gli occhi, dalla forma già piuttosto allungata, sono poi sottolineati dall’eyeliner e da sfumature portate molto all’esterno.

Vediamo invece come se la cava con i colori nude!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-44

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-43

In generale, quando usa i colori nude sulle labbra, Zendaya sceglie anche di abbinarli a un trucco occhi non troppo carico, e spesso gli ombretti hanno anche lo stesso sottottono!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-39

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-18Questo ad esempio è un perfetto look matchy-matchy!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-18

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-40

Altre labbra nude, opache o satinate e altri look decisamente più ‘adulti’. Non mi convincono solo gli ultimi due, il primo troppo lucido e aranciato (tutto troppo ‘matchy’, anche con il resto del viso), il secondo troppo ‘effetto correttore’ che non la valorizza.

Ecco poi altro look con rossetti che vanno dal viola scurissimo (che ultimamente ha abbandonato) a un marrone perlato, sfoggiato qualche tempo fa e che ci ha fatto tornare dritte negli anni ’90!

 cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-4

 cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-6

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-67

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-51
Questo look credo rimarrà nella storia. Era da tanto che non si vedeva una star sfoggiare un rossetto simile su un red carpet, e Zendaya devo dire che l’ha fatto nel modo più inaspettato possibile! Questo rossetto, insieme al pixie-cut, ci riporta subito indietro di 25 anni, anche se stavolta gli occhi, con ciglia folte e khol nella rima interna, gli danno un tocco più moderno!
– OCCHI

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-4

In generale l’idea che mi sono fatta è questa: Zendaya ama i trucchi super definiti e precisi. Come abbiamo visto per le labbra, anche i suoi occhi spesso sono truccati in maniera impeccabile, quasi accademica. Sfumature eseguite alla perfezione, sopracciglia quasi geometriche e eyeliner simmetrici e definiti, oppure più sfumati verso la palpebra quasi ad accennare un cut-crease.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-15
Anche per il suo sguardo ha sperimentato diverse soluzioni e secondo me i suoi makeup più riusciti sono quelli che vedono sfumature calde e luminose, che le aprono ancora di più lo sguardo dando maggiore profondità.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-64

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-63

Eyeliner e ombretti color nocciola, con abbondante mascara che solleva e incurva le ciglia sono alla base dei suoi makeup occhi.

Altre volte l’abbiamo vista anche con sfumature più ampie incorniciate perfettamente anche dalle sue sopracciglia, sempre molto curate e riempite.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-38

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-rosaAnche questo look merita un breve approfondimento. Nonostante l’abito rosa Barbie, la tonalità di rosssetto (opaco) è perfetta e gli occhi sono luminosi al punto giusto. Mi piace moltissimo, lo trovo molto armonioso!

 cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-251

Anche questo smokey è eseguito alla perfezione, ma forse nel complesso, considerando anche le labbra, i capelli e l’outfit, non la valorizza abbastanza! Il grigio sfumato troppo internamente tende ad avvicinarle gli occhi!

Ecco inveve un makeup eseguito davvero a regola d’arte, sfoggiato circa un mese fa in occasione del Diamond Ball, a Los Angeles:

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-42

Si tratta di un trucco piuttosto elaborato sui toni del grigio e del bronzo shimmer: il primo utilizzato per delineare la palpebra, il secondo per illuminare lo sguardo. Ma la particolarità sta anche nella doppia codina, con cui l’ombretto più scuro è sfumato verso l’esterno, partendo sia dalla palpebra superiore che dalla rima inferiore. L’effetto è davvero bellissimo!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra
Si tratta di un espediente che serve ad allungare ancora di più gli occhi e l’effetto è accentuato ancora di più dalle ciglia finte foltissime!
Molto bello anche l’incarnato illuminato nei punti giusti e riscaldato da un blush pesca, e perfette anche le labbra, di un rosa spento opaco.

Zendaya ha la carnagione piuttosto scura e i toni che la valorizzano di più sono quelli caldi, come bronzer aranciati e blush color pesca.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-blush2

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-blushIn questo caso anche l’illuminante sulle guance ha riflessi dorati e caldi!

Volete sapere a chi si affida spesso per tutti i suoi look?

Vediamo un po’ se indovinate…

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-blush-makeup

Lei stessa! Proprio così! Secondo le sue dichiarazione al magazine birdye.com, Zendaya avrebbe appreso nel tempo le diverse tecniche di makeup guardando (ebbene sì!) i più disparati tutorial su Youtube e ispirandosi a diverse icone del passato e degli scorsi decenni, come Bianca Jegger e la cantante Cher!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-cher-segreti-bellezza-trucco-capelli cliomakeup-zendaya-colspotting-bianca-jagger-trucco-segreti-bellezza     Bianca Jagger è un’ex modella e attrice e attivista nicaraguense

Ma non solo! Al magazine ha anche svelato qualche suo beauty-tip: applica l’eyeliner tenendo gli occhi aperti e preferisce quelli in penna, che stende con linee piuttosto sottili per evitare che il tratto spesso le rimpicciolisca troppo gli occhi.

Per le labbra, invece, spesso ama mixare più colori. Ad esempio per i nude usa anche un colore più aranciato o corallo tamponandolo sopra per renderlo più vibrante, mentre per il viso non rinuncia mai all’illuminante, anche per combatterre i segni della stanchezza!

Allora ragazze, che ve ne pare di questa ragazza così attenta alla moda e al makeup, dal carattere deciso e dal viso dolce? Io credo che di lei sentiremo ancora parlare moltissimo e che anche nei prossimi eventi saprà stupirci (ancora di più se sapremo che sarà lei stessa a realizzare i suoi trucchi!)!
A voi piace? Quale makeup o hairstyle vi ha colpito di più? Vi piacciono i suoi trucchi da gran serata? Fatemi sapere cosa ne pensate! Besooo!

Se vi è piaciuto questo post, eccone altri che potrebbero interessarvi!

1) I LOOK DEI GOLDEN GLOBES 2016

2) COOLSPOTTING RIHANNA

3) COOLSPOTTING SOFIA VERGARA