17 GENNAIO 2016
Ciao ragazze! Dopo avervene parlato qualche giorno fa come personaggio ‘rivelazione dell’anno’, nella mia personale classifica del 2015 dedicata alle star meglio/peggio truccate/acconciate, mi sembra doveroso dedicare il coolspotting di oggi a una giovanissima ragazza che ho imparato a conoscere anche io nel tempo e che secondo me ci darà ancora molte soddisfazioni! Sto parlando...continua
Ciao ragazze!
Dopo avervene parlato qualche giorno fa come personaggio ‘rivelazione dell’anno’, nella mia personale classifica del 2015 dedicata alle star meglio/peggio truccate/acconciate, mi sembra doveroso dedicare il coolspotting di oggi a una giovanissima ragazza che ho imparato a conoscere anche io nel tempo e che secondo me ci darà ancora molte soddisfazioni!
Sto parlando di Zendaya, l’attrice e cantante statunitense di soli 19 anni, che in poco tempo ha raggiunto un enorme successo e, contemporaneamente, sfoggiato tantissimi look! Nonostante la giovane età, la ragazza ha infatti dimostrato di avere una gran voglia di sperimentare e giocare con il suo stile. Cerchiamo allora di conoscerla meglio e di osservare più da vicino tutti i suoi makeup e hairstyle! 😉
Zendaya Maree Stoermer Coleman, questo il suo nome completo, nasce a Oakland, in California, nel 1996 (è proprio una bimbaaa! :D) e ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo quando era ancora una ragazzina.
Intorno agli 11 anni diventa una modella per la catena negozi di abbigliamento Macy’s e contemporaneamente inzia a esibirsi nella sua città con un gruppo musicale chiamato Future shock.
Nel 2010, è grazie a Disney Channel che inizia a spiccare davvero il volo e a farsi conoscere anche dal grande pubblico. Insieme a Bella Thorne recita nella serie per ragazzi Shake it Up (A tutto ritmo), in cui interpreta l’adolescente Raquel che con la sua migliore amica decide di coltivare il sogno di diventare una ballerina professionista.
Lo ammetto… io prima di vederla sui vari red carpet agli eventi più importanti non sapevo proprio chi fosse! 😛 Ho iniziato però a sentir parlare di lei (e a notarla!) solo negli ultimi anni, quando alla cerimonia degli Oscar del 2014 c’era stata la polemica con la conduttrice tv Giuliana Rancic a causa di alcune battute razziste pronunciate proprio in quell’occasione, quando Zendaya si era presentata con un look afro e i famosi dread.
Ma non solo! Di lei ho letto anche che, nonostante la giovanissima età, negli ultimi tempi ha portato avanti una lotta a favore dei diritti degli afroamericani, e si è opposta pubblicamente ai ritocchi con Photoshop, dopo aver visto una sua foto, apparsa su un magazine, visibilmente modificata:
Insomma, una ragazza con un carattere forte e le idee chiare!
Come vi dicevo, non potevo non notarla anche sui vari red carpet: dai Teen Choice Award ai Golden Globes, dagli Oscar al Met Ball. In tante occasioni ha saputo gestire la sua immagine con grande consapevolezza e nei suoi look niente è lasciato al caso, dagli abiti al makeup, senza dimenticare gli hairstyles!
Iniziamo a vedere più nel dettaglio la sua testa ‘camaleontica’, con tutte le acconciature, le pieghe e i tagli sperimentati!
Capelli lisci e riga al centro, forse il look con cui la si può vedere più spesso.. Avete notato le ciglia finte super lunghe e separate?
Capelli lunghissimi e ricci morbidi, a cascata sulla schiena!
Qui un inaspettato caschetto liscio (sicuramente una parrucca)!
Maxi Chignon e frangetta drittissima, con un colore di capelli più caldo e chiaro. Le perle e il rossetto rosso rendono il look molto chic!
Qui i capelli sono super ricci e vaporosi e anche il makeup merita di essere ossevato: eyeliner e ombretto color oro in tinta con il trench e sulle labbra un rossetto beige dorato!
Uno chignon tutto particolare: arrotolaro su se stesso come fosse un nodo e molto alto sulla testa!
Piega retrò con capelli mossi e portati di lato. Le danno però almeno 10 anni in più, sbaglio?
Slicked hair, ovvero capelli tirati indietro e fissati con tanta lacca, per un effetto bagnato. E’ stato uno dei trend capelli dello scorso anno!
Treccia lunghissima, con top knot sulla testa e maxi cerchioni alle orecchie. Si può dire che abbia sperimentato davvero di tutto!
Pixie cut cortissimo…. Più avanti rivedremo rivedremo lo stesso look con un altro makeup che ha fatto molto parlare di sé!