carrello

Totale

COOLSPOTTING

Coolspotting Sofia Vergara: i capelli, i trucchi e i segreti di bellezza!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

10 GENNAIO 2016

– LABBRA Sofia ha poco più di 40 anni e una voglia di giocare con il proprio look davvero inarrestabile. Ha dichiarato di possedere tantissimi prodotti di makeup e di amare i colori soprattutto sulle labbra. Per gli occhi invece, preferisce usare più o meno gli stessi colori, che la fanno sentire più a suo...continua

– LABBRA
Sofia ha poco più di 40 anni e una voglia di giocare con il proprio look davvero inarrestabile.
Ha dichiarato di possedere tantissimi prodotti di makeup e di amare i colori soprattutto sulle labbra. Per gli occhi invece, preferisce usare più o meno gli stessi colori, che la fanno sentire più a suo agio.
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-23
Per quanto riguarda i rossetti, non è infatti raro vederla con diversi colori e devo dire che con la sua carnagione così ambrata le donano molto quelli più intensi sui toni del rosso e del viola!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-7
Eccola ad esempio per una delle foto della campagna pubblicitaria per Covergirl. Il look matchy-matchy sul viola/radiant orchid (anche sulle unghie e per l’abito) le dona molto e, anche se è una tonalità difficile, devo dire che riesce a portarla piuttosto bene!
Stessa cosa per quest’altro tipo di fucsia molto strong che ha indossato in quest’altra occasione molto formale ed elegante o con il color bordeaux più scuro:
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-22
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-34
cliomakeup-covergirl-rossettoIn questo caso il colore in questione è della Covergirl, Tempt Berry. Prezzo 8$
Il rosso è un altro dei suoi colori preferiti per le labbra:
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-14
Più freddo, scuro e fal finish opaco, oppure più satinato e tendente al marrone e al carne come nelle foto seguenti…
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-18
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-21
Queste ultime trovo siano tonalità perfette per il colore della sua carnagione e per diversi abbinamenti e look!
Ma c’è anche qualche look che la vede con rossetti decisamente meno appariscenti e dalle tonalità più nude. Vediamo come se la cava!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-24.jpg
Qui indossa un gloss piuttosto luminoso dai toni nude-albicocca che si sposa bene con la sua carnagione, ma che trovo crei troppo contrasto con il colore dei suoi capelli, in questo caso (nel 2012) ancora molto scuri.
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-10
Quest’altra tonalità neutra ma leggermente più aranciata trovo invece sia più adatta a lei. Merito forse anche dei capelli più chiari, che rendono l’intero look molto più azzeccato.
cliomakeup-sofia-vergara-nude-lips
Eccola infine con un rossetto sui toni del rosa-marroncino, molto più chiaro e spento (e dal finish appena perlato). Trovo sia in armonia con gli importanti orecchini, ma troppo diverso dal sottotono della carnagione più calda e del trucco occhi, anch’esso marrone e doratino.
-OCCHI
I suoi occhi all’insù e leggermente allungati, vengono enfatizzati sempre di più per accentuare l’effetto sguardo da cerbiatta, grazie ad alcuni espedienti!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-28
Innanzitutto l’ombretto, quasi sempre dai toni neutri e satinati, è applicato in maniera molto allungata come un eyeliner, e viene sfumato appena anche sotto la rima inferiore per non lasciare un segno troppo netto.
cliomakeup-sofia-vergara-occhiQui si può vedere ancora meglio e probabilmente si tratta proprio di un eyeliner o una matita marrone!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-1
L’eyeliner nerono o marrone, per non caricare troppo gli occhi, è indispensabile per rendere lo sguardo ancora più felino, ed è steso o con una linea più spessa o in modo più delicato e quasi impercettibile e sfumato nella parte finale insieme all’ombretto:
cliomakeup-sofia-trucco-occhi1
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-2
L’altro espediente, sono le immancabili ciglia finte! Non troppo strong, ma neanche naturalissime, aiutano molto lo sguardo e gli occhi e, per un look da red carpet, con makeup e gioielli importanti sono praticamente d’obbligo!
cliomakeup-sofia-trucco-occhi2
Infine un altro colore che le dona moltissimo e che con il rossetto rosso è un vero must: l’ombretto color oro! Con questo rosso più caldo sulle labbra è davvero l’abbinamento perfetto e anche in questo caso la sfumatura è molto ampia e portata verso l’esterno.
cliomakeup-sofia-ombretto-oro
Altri suoi segreti di bellezza sono gli scrub e i lunghi bagni caldi nella vasca, con tante bolle di sapone. Ma anche l’idratazione del viso è importante. Ha fatto sapere di aver usato la crema idratante la Mer…
cliomakeup-la-mer-creme-de-la-merLa Mer, Creme de la Mer. Prezzo 148€
…ma di aver capito che ‘la soluzione principale per le rughe è la prevenzione! Quando la pelle inizia letteralmente ‘a cascare’ non c’è nulla che si possa fare!’. 😀
La sua ironia e la sua simpatia traspare anche sui social, in particolare su Instragram, dove un po’ di tempo fa si ha pubblicato questa foto e ha scritto:cliomakeup-sofia-vergara‘La indossavo meglio io!’ 😀
Ragazze a voi piace Sofia Vergara? L’avete seguita nella serie tv Modern Family o l’avete vista qualche volta al cinema? Che ne pensate della sua fisicità e dei suoi look sempre molto curati e appariscenti? Cosa rubereste dai suoi makeup? Fatemi sapere se c’è qualche trucco che vi piacerebbe riporodurre e quale colore secondo voi le dona di più! Besooo!
Se vi è piaciuto questo post vi consiglio anche:
Se volete chiedermi consigli su come riprodurre alcuni look, oppure parlare ancora di questa splendida 40enne e di tutti i suoi segreti di bellezza, venite anche a trovarmi sul FORUM! Vi aspetto nel DOPOPOST! 😉