Ciao ragazze! Il coolspotting di oggi è dedicato alla bellissima attrice Sofia Vergara, 43 anni, di origini colombiane naturalizzata statunitense, che con il suo sorriso smagliante, i suoi occhi da cerbiatto e la sua fisicità prorompente non passa mai inosservata durante gli eventi mondani! Si è fatta conoscere negli anni per via della sua simpatia,...continua
Ciao ragazze!
Il coolspotting di oggi è dedicato alla bellissima attrice Sofia Vergara, 43 anni, di origini colombiane naturalizzata statunitense, che con il suo sorriso smagliante, i suoi occhi da cerbiatto e la sua fisicità prorompente non passa mai inosservata durante gli eventi mondani!
Si è fatta conoscere negli anni per via della sua simpatia, ma anche per la sua somiglianza a Sofia Loren, di cui è una grande ammiratrice ed estimatrice.
I suoi look sono sempre molto interessanti e oggi avremo modo di vederli più da vicino, anche per prendere qualche spunto! Curiose di conoscerla meglio e di scoprire tutti i dettagli dei suoi makeup?
Allora leggete oltre! 😉

Sofia nasce a Barranquilla, la quarta città più popolata della Colombia ed è proprio nel suo Paese che inizia la sua carriera, prima da modella e poi come attrice.
Eccola ancora ragazzini proprio agli inizi!
Intorno ai 20 anni si trasferisce a Bogotà per iniziare a lavorare prima come indossatrice sulle passerelle e poi anche in tv, in diversi programmi televisivi che la fanno conoscere al grande pubblico dell’America Latina.


Nel suo curriculum compare anche un calendario sexy che a fine anni ’90 e nei primi anni del 2000 ebbe un enorme successo.

Da quel momento in poi la recitazione è il suo principale impegno: prima nella versione colombiana di Desperate Housewives, nel ruolo di Alicia Oviedo, e poi nella sit-com trasmessa dalla ABC Modern family, molto conosciuta anche qui in Italia, nel ruolo di Gloria.



Grazie al successo in tv che l’ha rese celebre soprattutto negli Stati Uniti, Sofia negli anni è diventata testimonial anche di diversi brand e prodotti (Pepsi, Covergirl), ha creato un profumo (
come fanno da tempo tantissime star), una linea di vestiti (
Sofia per Sofia Vergara Kmart Collection) e persino una linea di mobili!
Insieme alle colleghe ‘latine’ come Jennifer Lopez o Eva Longoria è, secondo Forbes, anche una delle star più pagate e potenti al mondo (superando in classifica persino la Regina Elisabetta!)!
Insomma, si può dire Sofia abbia fatto davvero tanta strada e ormai è una vera celebrità che suscita sempre molto interesse e curiosità, nelle sue apparizioni cinematografiche e non solo!
I flash dei fotografi sono sempre tutti per lei quando appare sul red carpet e in effetti i suoi look meritano di essere analizzati per bene, perché possono offrirci tanti spunti! Iniziamo a vedere come si è evoluta dal punto di vista degli hairstyles.
– CAPELLI
I suoi lunghi capelli lisci hanno subìto qualche cambiamento negli anni, ma non sono mai stati stravolti più di tanto.
Qui un castano più scuro e freddo
Sofia ha naturalmente i capelli molto lisci e ha dichiarato di amare molto i ferri arricciacapelli per creare delle morbide onde, con cui la si vede spesso:
Non ama invece i prodotti come gli oli e i balsami perché, come accade anche a noi comune mortali, spesso tendono ad appesantire la chioma!
Dal castano scuro della gioventù (a volte anche dovuto alle tinte, per accentuare i suoi caratteri latini), negli anni è passata al biondo e al castano chiaro, con sfumature portate con disinvoltura anche in tempi non sospetti, prima che lo shatush prendesse il sopravvento!

Di solito la si può vedere con i capelli (forse aiutati anche da qualche ciocca di extension) in versione sciolta, ma non mancano guizzi di originalità con pettinature insolite!
Qui di recente alla prima di Star Wars, ispirata chiaramente alla protagonista femminile Leia Organa! 😉