29 DICEMBRE 2015
UNGHIE A MANDORLA E STILETTO NAILS Andavano di moda già all’inizio degli anni 2000 e ora crediamo che siano ufficialmente sulla via del ritorno: parliamo delle unghie abbastanza lunghe e dalla forma affusolata. Riportate alla luce da Lana Del Rey, è Adele ad averle consacrate a trend. Per ora non sembrano aver ancora spopolato, ma secondo...continua
UNGHIE A MANDORLA E STILETTO NAILS
Andavano di moda già all’inizio degli anni 2000 e ora crediamo che siano ufficialmente sulla via del ritorno: parliamo delle unghie abbastanza lunghe e dalla forma affusolata. Riportate alla luce da Lana Del Rey, è Adele ad averle consacrate a trend. Per ora non sembrano aver ancora spopolato, ma secondo noi è solo questione di tempo! Unghie corte e tonde, temiamo sia arrivato il momento dei saluti!
Ma chi era ormai definitivamente morta, con pochi e sporadici tentativi (fallimentari) di revival è la french manicure. Definitivamente sepolta, ora è arrivata l’era delle Stiletto Nails. Si abbina alla forma appena descritta, a mandorla, e consiste nel colorare, normalmente di rosso o nero, la punta delle unghie. Un po’ vamp, un po’ Crudelia De Mon.
IL FRISÉ
“Il frisé noooooooooo” starete pensando. E lo pensiamo anche noi. Ma i segnali sono chiari: lo abbiamo visto sulle sfilate, lo abbiamo rivisto in TV (vi ricordate Elisa dei Moseek ad X Factor 9?) e abbiamo visto le piastre per realizzarlo nuovamente sugli scaffali dei negozi (anche online). Non c’è niente da fare: il frisé è tornato.
Voi che ne pensate? Lo odiate e siete pronte al suo coming back? Se volete provarlo senza dover rispolverare la piastra degli anni ’90 potete fare delle treccine molto piccole e piastrarle, con la piastra lisciante classica. Il risultato è un po’ meno regolare, ma l’effetto è lo stesso!
BROUX E BIONDO FRAGOLA
Sono due i colori di capelli dell’anno che soppianteranno il bronde e il ronze. E sono il Broux e il biondo fragola. Il primo è una rivisitazione del castano ramato, rielaborato per star bene su ogni carnagione: la base è molto scura e i riflessi vanno dal cioccolato caldo al ramato brillante. Si tratta di un trend non solo italiano (pensiamo che Elle Fanning sia la rappresentante perfetta), ma solo nel bel paese se ne parla (per ora) usando questo nome. Staremo a vedere!
Per il biondo fragola, invece, non c’è storia: l’ha inventato Sienna Miller. Vi diranno di no, ma noi sappiamo essere così. Tutte ce la ricordiamo con il biondo-rosato che aveva sfoggiato, ormai più di un anno fa ai British Fashion Awards e pensiamo che sia tutto nato lì. E se in quel caso i riflessi viravano più verso il pesca/albicocca…
… con il biondo fragola assumono riflessi leggermente più rossastri e caldi. Insomma: bionde o more, per il 2016 la moda vuole che siamo tutte un po’ più rosse!
Anche la rossissima Christina Hendricks (che di natura è bionda) ha scelto un biondo fragola, per sentirsi un po’ “a metà”!
Ragazze, che ne dite dei nostri pronostici? Credete che siano realistici? Ovviamente non dubitiamo sul fatto che il 2016 possa ancora sorprenderci (e non poco), ma abbiamo voluto cogliere alcuni segnali e rielaborarli per avere qualche anticipazione sul futuro. Come vi sembra questo 2016 possibile? Vi piacciono i possibili nuovi trend? Oppure le unghie lunghe e i frisé vi fanno già rimpiangere il 2015? Diteci tutto! Un bacione dal TeamClio!
Se il post vi è piaciuto date un’occhiata anche qui:
1) I TREND DEL 2015: IL MEGLIO E IL PEGGIO
2) I TREND CAPELLI 2015: LE STRANEZZE E LE MODE DELL’ANNO!
3) NAIL ART PER CHI ODIA LE NAIL ART: ECCO 13 IDEE PER CHI AMA IL MINIMAL
4) AD OGNI EPOCA IL SUO TRUCCO: GLI ANNI ’80
Potete anche fare un salto sul FORUM! Clio vi aspetta per continuare a parlare di trend e look anche con lei e capire cosa andrà più di moda nel 2016! Cliccate qui per il DOPOPOST dedicato proprio a questo argomento!