27 DICEMBRE 2015
PUMPKIN SPICE HAIR Con l’arrivo dell’autunno i colori caldi sono tornati protagonisti, nel makeup ma anche sui capelli! Ed è così che lo scorso ottobre, grazie anche anche a una ricetta famosa di Starbukcs, i capelli hanno preso il colore di una delle bevande più amate della catena, lo Spice Pumpkin Latte! Sicuramente un colore...continua
Con l’arrivo dell’autunno i colori caldi sono tornati protagonisti, nel makeup ma anche sui capelli! Ed è così che lo scorso ottobre, grazie anche anche a una ricetta famosa di Starbukcs, i capelli hanno preso il colore di una delle bevande più amate della catena, lo Spice Pumpkin Latte!
Sicuramente un colore più portabile dei granny o del pink, ma non certo per tutte! Anche in questo caso le carnagioni che secondo me si adattano maggiormente sono quelle più chiare e diafane!
Capelli effetto PIXEL
Che dire poi, della stranissima tecnica per appassionate di pc e del mondo nerd, con ciocche di capelli colorate in modo da formare dei veri pixel? Il risultato è davvero sorprendente, ma in questo caso c’è un limite: l’effetto ‘pixelato’ si può vedere bene solo sui capelli liscissimi!
Diciamo che questo trend non ha preso più di tanto piede tra le ragazze perché sono stati davvero pochi i saloni che l’hanno riprodotto sulle chiome delle proprie clienti, anche perché anche in questo caso il procedimento non era affatto semplice!
Voi lo fareste mai? Ma soprattutto, vi piace?
Capelli ispirati all’UNICORNO e ai MY LITTLE PONY
Un altro tormentone di questi mesi è stato lui, l’animale fantastico per eccellenza: l’Unicorno!
L’abbiamo visto nelle emoticon e in diverse immagini sul web, ma ai colori di questa creatura di fantasia si sono ispirate anche moltissime chiome!
Dai colori più tenui e pastello come il lilla o il verde fino al celeste e al giallo, i capelli iper colorati si sono ispirati anche al celebre cartone animato sui cavallini colorati dei MY LITTLE PONY!
GLITTER SULLE RADICI
Anche questo è stato uno degli ultimi trend di questo periodo festivo! ho visto tantissimi esempi in giro di ragazze che hanno cosparso le loro chiome con glitter colorati e dorati, in particolare sulle radici dei capelli, dove in realtà l’effetto era più simile a qualcosa del tipo: ‘ho la ricrescita, quindi mi metto i glitter per nasconderla!’ 😀
Ragazze con queste ultime stranezze si può dire che il 2015 ne ha viste davvero di tutti i colori! Vi ricordavate tutti questi trend? Quali di questi vi ha più stupito o colpito? E quale invece vi ha fatto decisamente storcere il naso? Fatemi sapere se anche voi avete mai provato un colore strano sui capelli o se avete intenzione di farlo a breve! Ditemi anche come vi siete trovate e cosa avete dovuto fare per riuscire ad ottenere risultati particolari! Besooo!
Se vi è piaciuto questo post, vi consiglio anche:
1) IDEE ACCONCIAUTURE PER I CAPELLI DURANTE LE FESTE
2) IDEE CAPELLI: CHIGNON ORIGINALI E CAPELLI A LATO
4) LE STAR CHE HANNO ANNUNCIATO I LORO NUOVI LOOK CAPELLI SU INSTAGRAM