carrello

Totale

Capelli

Ricci e boccoli con la piastra 👩🏻‍🦱 5 metodi facili e veloci per risultati TOP

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

16 DICEMBRE 2015

#3 BEACH WAVES CON LA PIASTRA RISCALDANDO CIOCCHE ARROTOLATE A TORCHON Ancora più facile e veloce, il metodo che vuole solo che si arrotolino su loro stesse le ciocche e poi si faccia come con le trecce: si passa la piastra dall’alto in basso e poi ci si sofferma su ogni parte della ciocca, pinzando i capelli...continua

#3 BEACH WAVES CON LA PIASTRA RISCALDANDO CIOCCHE ARROTOLATE A TORCHON

Ancora più facile e veloce, il metodo che vuole solo che si arrotolino su loro stesse le ciocche e poi si faccia come con le trecce: si passa la piastra dall’alto in basso e poi ci si sofferma su ogni parte della ciocca, pinzando i capelli al suo interno e aspettando qualche secondo.

cliomakeup-capelli-ricci-con-la-piastra-torchon

Credits: @martamatteuzzi

Ovviamente più piccole saranno le ciocche arrotolate più “fitto” sarà il boccolo, ma se le fate troppo piccole stirerete solo i capelli, quindi attenzione! Anche in questo caso è meglio vaporizzare poi un prodotto che fissi la piega, poi potete sciogliere i capelli e pettinarli con le dita.

cliomakeup-capelli-ricci-con-la-piastra-onde-torchon

Credits: @deluciaflora

Per enfatizzare la texture e mantenere la piega con la piastra, possiamo poi spruzzare un sea salt spray al sale marino. Il risultato saranno delle sexissime beach waves, portabilissime anche d’inverno.

#4 OTTENERE UN RICCIO SELVAGGIO CON LA PIASTRA E I BANTU KNOTS (I CORNINI)

Bellezze ora vi starete chiedendo cosa sono i “bantu knots“? Sono quei “cornini” che molte di voi ricorderanno su Mel B o su Gwen Stefani negli anni ’90 e all’inizio del 2000. Si tratta in realtà di un’acconciatura molto praticata tra le ragazze con capelli afro, per poter tenere a bada la loro chioma.

cliomakeup-capelli-ricci-con-la-piastra-bantu-knots

Credits: @p.t.a.v.a.r.e.s

PIASTRIAMO I CODINI BANTU KNOTS PER RICCI MORBIDI

Ma quello che a noi importa ora è che possiamo sfruttare questa acconciatura per ottenere una criniera di ricci selvaggi con la piastra per capelli. Ed è davvero di una facilità disarmante!

cliomakeup-capelli-ricci-con-la-piastra-bantu-knots-codini

Credits: @melicia_anne

Per realizzarli, ovviamente, basta arrotolare su se stessa una ciocca finché non si ripiega creando un Bantu Knot, uno dei “cornini”. Fissateli con una o più forcine e poi pinzateli tra le piastre calde.

cliomakeup-capelli-ricci-con-la-piastra-boccoli-elastici

Credits: @afsisterwigofficial

Anche questa volta serve aspettare che i capelli si siano raffreddati per poi scioglierli tutti e pettinarli. Eccovi in versione “leoncino” grazie alla piastra per capelli, che vi ha permesso di creare boccoli selvaggi e voluminosi. Un’acconciatura sexy e chic, perfetta anche per Capodanno o altre festività.

#5 IL METODO CLASSICO PER FARE I RICCI CON LA PIASTRA, CREANDO UN NUOVO MOSSO

Infine, il metodo per fare i capelli ricci con la piastra che ho sempre usato io, soprattutto con il caschetto: si prende una ciocca, la si pinza con la piastra appena sotto la radice e poi si gira su se stessa la piastra fino a creare l’onda, tirando normalmente verso il basso.

Se volete vedermi all’opera guardate il video qui sotto, perché è più facile a vedersi che a spiegarsi!

Vi consiglio, bellezze, di invertire i sensi del boccolo per avere un effetto più naturale: ma tranquille, nel video vi spiego anche questo!

Se vi è piaciuto questo post, allora dovete assolutamente leggere anche questi approfondimenti:

1) COME SVEGLIARSI CON I CAPELLI PERFETTI: I METODI FACILI PER FARE LA PIEGA DORMENDO

2) I METODI MIGLIORI PER AVERE RICCI, BOCCOLI E ONDE SENZA CALORE

3) RICCI, ONDE E BOCCOLI: QUALE ARRICCIACAPELLI SCEGLIERE IN BASE ALL’EFFETTO CHE SI VUOLE

cliomakeup-capelli-ricci-con-la-piastra-saluti

Via Giphy  

Allora bellezze, avete scoperto qualcosa di nuovo? Finalmente anche voi potrete sfoggiare i boccoli nelle occasioni speciali quando avete pochi minuti per prepararvi? Insomma, spero davvero che questo post vi possa essere utile per sapere come fare i capelli ricci con la piastra! Voi conoscete altri metodi alternativi per usare la piastra? Inutile che vi dica che li voglio conoscere tutti: fatemi sapere nei commenti. Nel frattempo, un bacione dalla vostra Clio!

Post aggiornato da Clio il 6 agosto 2021