carrello

Totale

Capelli

Le acconciature delle principesse Disney: come farle e quando portarle!

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

15 DICEMBRE 2015

ELSA: LOOK PER IL DAY-TO-NIGHT (ANCHE DETTO: DALL’UFFICIO ALL’APERITIVO) Arriviamo ad Elsa, la vera Regina delle acconciature di moda negli ultimi anni. Non è astruso pensare che ci sia proprio il suo zampino nel grande rilancio delle trecce! Radici voluminose e scalate che si concludono in una treccia, da portare di lato, che arriva fino...continua

ELSA: LOOK PER IL DAY-TO-NIGHT (ANCHE DETTO: DALL’UFFICIO ALL’APERITIVO)

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-elsa1

Arriviamo ad Elsa, la vera Regina delle acconciature di moda negli ultimi anni. Non è astruso pensare che ci sia proprio il suo zampino nel grande rilancio delle trecce!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-elsa

Radici voluminose e scalate che si concludono in una treccia, da portare di lato, che arriva fino alle punte: tutte hanno voluto provare la pettinatura firmata Disney che ha conquistato il pianeta!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-elsa-backstage

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-elsa-eva-longoria

Un punto a favore? Non è difficile da fare e risulta insieme trendy e (si può dire?) sexy! Questo la rende l’acconciatura perfetta da sfoggiare la mattina in ufficio ed essere perfette anche per l’aperitivo o una serata di festa. È l’ideale, infatti, sia con la giacca che con l’abito!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-elsa-http-::markentir.com:Credits: markentir.com. Per quelle un po’ più esperte, è fantastica anche la treccia a lisca di pesce! Scoprite come si fa nel post sulle acconciature per capelli lunghi!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-elsa-karolina-kurkova

RAPUNZEL – PER IL MATRIMONIO

Matrimonio da favola? Non importa se a dicembre o a maggio, i fiori (giusti) non stonano mai. E cosa c’è di più fiabesco di una bella trecciona decorata da tanti bellissimi boccioli?

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-rapunzel

Lo stile è subito quello di una principessa boho-chic e se l’abito è nello stile, non ci sarà acconciatura più azzeccata!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-rapunzel-anna-roussosCredits: Anna Roussos

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-rapunzel-pinterestFound on Pinterest

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-rapunzel-www.romeraldelrocio.comCredits: romeraldelrocio.com

TIANA: L’ACCONCIATURA PER I CAPELLI CORTI

E per i capelli corti? Non temete, abbiamo pensato anche a voi! Tra le varie capigliature della mitica Tiana, la “non-principessa” di New Orleans, infatti, quando si sogna proprietaria di un ristorante chiccosissimo, si immagina con un caschetto in pieno stile jazz anni ’30. Fantastica, no?

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-tiana

L’ispirazione? Secondo noi viene da Josephine Baker: una vera rivoluzionaria dello stile, cantante e performer americana naturalizzata poi parigina. Se non ha avuto stile lei…!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-tiana-josephine-baker

Ovviamente ci ricorda subito gli ambienti alla Great Gatsby (se adorate anche gli abiti in stile charleston, qui trovate delle ispirazioni adatte al 2015!) e il taglio delle due protagoniste femminili!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-tiana-gatsby

Che ne dite del look di Jordan? Riga di lato, taglio corto corto sulla nuca che va leggermente ad allungarsi. La particolarità? Arricciare con le dita le due “punte” davanti!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-tiana-jordan

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-tiana-luoise-brooksCome Louise Brooks!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-tiana-Zoe-Zaldana

Vi sembra poco trasportabile nella realtà di oggi? Guardate come sta bene Zoe Saldana, arricciando delicatamente il suo finto-bob (arriviamo anche a questo, portate pazienza…) in pieno stile retrò! Queste onde si fanno con un pettine, della cera fissante e… le dita! E anche voi sarete catapultate nel “Tiana’s Palace” (il nome del suo ristorante ;-P)!

Ecco un tutorial simpatico!

Se vi state chiedendo se sia o meno “a prova di ciompa”… beh, onestamente, non proprio!

JASMINE: LOOK TOP PER CAPELLI EXTRA-LONG

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-jasmine

Ve l’avevamo già indicata come una buona idea per acconciare i capelli lunghissimi: Jasmine è una fonte di ispirazione originale e perfetta per un look insolito ma super-sexy!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-jasmine1

Sono tante le tecniche per realizzare la cosiddetta “bubble ponytail” e gli effetti sono abbastanza diversi tra loro. Guardate Blake Lively, per esempio: dalla parte alta della testa ha diviso i capelli in sezione, per aumentare gradualmente il volume e far sembrare la sua coda molto più lunga di quanto non potrebbe essere, se davvero partisse dall’alto!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli1-acconciature-jasmine-blake-lively

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-jasmine-blake-lively

Non è certo l’unica comunque: Olivia Wilde si è dilettata in una versione moderna della stessa acconciatura e addirittura Valentino l’ha portata sulla sua passerella!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli1-acconciature-jasmine-olivia-wild

Cliomakeup-principesse-disney-capelli1-acconciature-jasmine-valentinoValentino Fall-Winter 2014

BIANCANEVE – PER CHI HA I CAPELLI LUNGHI E LI VORREBBE CORTI (PER UNA SERA SOLTANTO!)

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-biancaneve1Ci immaginiamo Biancaneve in questa posa che dice: “Ciao ragazze!” 😀

Siamo arrivate a Biancaneve, la miglior rappresentante del…faux-bob! Ebbene sì: i capelli suoi erano davvero corti, lo si vede nella scena delle allucinazioni nel bosco, ma l’effetto è proprio quello del faux-bob, con tutte le punte girate in dentro. Ispirarsi a lei è allora l’ideale, se si vuole provare il caschetto… solo per un giorno!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-biancaneve

Nel post dedicato, Clio aveva postato questa immagine, a nostro parere molto esplicativa. La cosa più importante è sempre legare il fondo dei capelli e fissarlo poi sulla nuca.

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-baux-bob-biancaneve-tutorial-hairfinder.comCredits: hairfinder.com

 

Se come Biancaneve, poi, usate una fascetta, potete fissare la fine della coda direttamente all’elastico!

Cliomakeup-principesse-disney-capelli-acconciature-baux-bob-biancaneve-tutorial-Kayley-Melissa

 

La youtuber Kayley Melissa ha realizzato un tutorial ispirato a questa amatissima principessa e la sua tecnica è un po’ diversa. Sembra molto articolata, ma assicuriamo che sia davvero molto facile: basta dividere la capigliatura in tante ciocche che, una volta che le avete avvolte su due dita, vengono fissate, ad “anello” alla fascetta, grazie a delle forcine. Le due ciocche davanti, lasciate appositamente fuori dall’elastico, vengono fissate per ultime, per ottenere proprio l’effetto della “più bella del reame”!

 

Cliomakeup-principesse-disney-capelli1-acconciature-BIANCANEVE-tutorial.001

Lo trovate forse un po’ improbabile? Ragazze, provare per credete: l’effetto è carinissimo e potrete sentirvi un po’ diverse per una sera, senza ricorrere a nessuna forbice: il faux-bob alla Biancaneve è adatto sia per il lavoro che per una serata particolare, in cui volete stupire con semplicità!

US-OSCARS-VANITY FAIR PARTY-ARRIVAL

Allora, vi sono piaciute queste acconciature? Noi speriamo proprio di sì! Avevate mai notato come ci siano tante pettinature ispirate alle principesse Disney (o, viceversa, che hanno ispirato le principesse)? Quale di queste vi è piaciuta di più? Vi è venuta voglia di realizzarne una o c’è qualcosa che già fate con regolarità? Qual è la vostra principessa preferita? Fateci sapere tutto!! Un bacione dal TeamClio!

Se vi è piaciuto questo post vi consigliamo anche:

1) BOB O FAUX-BOB? IL TREND DELLE STAR PER FARSI IL CASCHETTO SENZA TOCCARE LE FORBICI!

2) QUANDO LE STAR SI ISPIRANO ALLE PRINCIPESSE DISNEY PER I LORO LOOK!

3) MONDO DISNEY E MAKE-UP: COME STA CAMBIANDO IL LORO RAPPORTO!