16 DICEMBRE 2015
Ciao ragazze! Quante di voi dopo aver lavato e asciugato i capelli, oppure prima di una serata o un evento si guardano davanti allo specchio e pensano: meglio lasciarli lisci o renderli mossi? O viceversa, quante volte voi riccioline avete immaginato la vostra chioma completamente liscia? Io stessa, da quando ho i capelli più corti,...continua
Ciao ragazze!
Quante di voi dopo aver lavato e asciugato i capelli, oppure prima di una serata o un evento si guardano davanti allo specchio e pensano: meglio lasciarli lisci o renderli mossi? O viceversa, quante volte voi riccioline avete immaginato la vostra chioma completamente liscia?
Io stessa, da quando ho i capelli più corti, mi ritrovo sempre tra due fuochi: asciugarli con la spazzola per renderli lisci (e fare meno fatica) oppure star lì con il ferro a renderli mossi?
Se siete anche voi tra le eterne indecise o semplicemente volete vedere come stareste con una o con l’altra opzione, ho deciso di mostrarvi alcune star in entrambe le versioni, riccia/mossa e liscia, per capire come può cambiare il look e lo stesso viso!
Iniziamo subito!
– KATE MIDDLETON
Ho deciso di cominciare con la duchessa di Cambridge e con un taglio decisamente lungo e folto. Kate ha molti capelli e spesso sono anche piuttosto vaporosi. Il look che adotta quasi sempre prevede i capelli mossi, con onde morbide che partono da metà chioma fino alle punte.
Ma spesso la si può vedere anche in versione liscia! In questo caso si perde necessariamente un po’ di volume, ma come vedete Kate non rinuncia a una leggerissima piega solo sulle punte.
In effetti, per chi ha i capelli molto lunghi, questa soluzione può essere l’ideale e non richiede neanche troppa fatica.
Con un ferro appena riscaldato o anche solo con la spazzola mentre li asciugate, potete lasciare i vostri capelli lisci e creare solo un po’ di movimento per non rendere troppo monotona la chioma.
Questo renderà anche ‘meno costruito’ l’intero look, come nel caso di Kate, che è già ‘costretta’ ad uno stile molto rigoroso! 😉
– BEYONCÉ
Continuiamo con un’altra chioma stavolta super movimentata… quella della splendida Beyoncé! 😀 I suoi ricci sono famosissimi e li abbiamo ammirati molte volte ‘al naturale’ o al massimo con una piega invidiabile, con delle splendide ‘body-waves’:
Ma com’è anche in versione liscia?
Spesso i capelli ricci sono anche un po’ più scalati e una volta resi lisci questa caratteristica si noterebbe ancora di più. Ma non solo: non è mai così semplice rendere completamente liscia una chioma così movimentata!
E alcune di voi lo sanno bene!
In questi casi è quindi sempre meglio proteggere bene i capelli, perché l’uso del calore sarà inevitabile.
Io uso lo Spray protezione termica GHD. Prezzo 16€ su Amazon.it
In ogni caso, Beyoncé credo stia meglio con i suoi capelli ‘super wavy’, perché rispecchiano molto di più la sua personalità carismatica!
– LEA MICHELE
Ancora capelli lunghi, ma stavolta con frangetta!
Lea Michele ha dei capelli naturalmente molto ricci, ma i suo look negli ultimi anni è molto cambiato. Ora la conosciamo con dei capelli lunghi e spesso anche lisci, con la sua inconfondibile frangetta. Ma forse, almeno secondo me, il suo look più riuscito è quello che prevede anche una piega per un effetto curly!
Un taglio lungo di questo tipo, con frangetta, acquista senza dubbio ancora più valore grazie alle onde, che ammorbidiscono anche i suoi tratti del viso abbastanza decisi. Se anche voi avete un viso simile al suo e avete i capelli lisci, vi consiglio di provare a realizzare una piega di questo tipo… e vedrete la differenza! 😉
– KYLIE JENNER
Ebbene sì.. la nostra cara Kylie ha avuto anche un passato da riccia, quando (prima di cambiare completamente aspetto.. e non parlo di capelli!) amava essere una ragazza, diciamo pure, come tante e sperimentava look più sobri e capelli molto vaporosi:
Alle extension però non rinunciava neanche allora! 😀
Quello che è successo dopo lo sappiamo. Anche i suoi capelli hanno subìto non pochi cambiamenti, fino a diventare anche molto lisci e di colori diversi.
Spesso si tratta di parrucche (come lei stessa ha fatto vedere su Instagram) ma la differenza non sta tanto nella piega, quanto nel suo volto e in come quei capelli qualche anno fa le davano un’aria diversa.
I capelli mossi e pieni di volume erano più adatti alla sua età e si addicevano più a un look sbarazzino, che ora ha decisamente perso.
Quali sono invece le differenze con i tagli più corti, come i lob e bob? Meglio lisci o mossi/ricci? Per vedere le altre celebs che ho scelto e per provare a capire come cambia il look, ma anche per provare a prendere ispirazione se avete voglia di cambiare il vostro taglio o la vostra piega, cliccate qui! 🙂