15 NOVEMBRE 2015
NATALIE IMBRUGLIA Tutte, dico, tutte sapevamo a memoria il testo e il video di Torn, la hit di Natalie Imbruglia uscita nel ’97. La cantante australiana era nei nostri cuori anche per la sua bellezza insolita: gli occhioni blu erano un evergreen ma soprattutto, nella diffusione dei tagli di capelli decisamente un po’ arditi, il suo...continua
NATALIE IMBRUGLIA
Tutte, dico, tutte sapevamo a memoria il testo e il video di Torn, la hit di Natalie Imbruglia uscita nel ’97. La cantante australiana era nei nostri cuori anche per la sua bellezza insolita: gli occhioni blu erano un evergreen ma soprattutto, nella diffusione dei tagli di capelli decisamente un po’ arditi, il suo zampino, c’è.
Dopo essere sparita per ben 16 anni, Natalie esce, nel 2015, con un nuovo album: “Male“. Non stupisce che abbia voglia di rimettersi in gioco: Natalie è in forma smagliante!
LE SPICE GIRLS
Le Spice sono oltre il pop, oltre la moda, oltre il beauty: le Spice sono le Spice. Tutte avevamo la nostra preferita (la mia era Geri!) e tutte avremmo voluto indossare le loro assurde scarpe cantando Wannabe. Insomma, stiamo parlando di mostri sacri!
Ci hanno ridato un assaggio dei vecchi tempi nel 2012 in occasione delle Olimpiadi che si tenevano a Londra, sembravano stare alla grande non vi pare?
E, infatti, tutte “ripulite” dallo stile anni ’90 che, in qualche modo, hanno inventato loro stesse, le Spice sono ancora tutte bellissime donne. Hanno proseguito tutte carriere separate, chi da solista, chi modella, chi da fotografa, chi da personal trainer e chi da… impegnatissima Signora Beckham! Secondo voi a chi è andata meglio?
KATIE HOLMES IN DAWSON’S CREEK
Diciamolo: non brillava per simpatia, ma tutte avremmo voluto essere Joey Potter. La brunetta di Dawson’s Creek, ai nostri occhi, viveva una vita perfetta: litigata tra due uomini, alle prese con l’adolescenza in una camera dalla quale poteva scappare o accogliere ospiti surrettiziamente grazie all’albero in posizione strategica (alzi la mano chi di voi avrebbe voluto un ragazzo pronto ad arrampicarsi sugli alberi pur di venirvi a parlare)!!
Il suo stile acqua-e-sapone era una vera maledizione per noi ragazzine che ci illudevamo di poter stare bene quanto lei con la riga in mezzo e la coda bassa, indossando i jeans, una canotta e una felpa!
Finita l’epoca delle serie TV adolescenziali, Katie, di strada ne ha fatta. Ha sposato Tom Cruise, ha avuto la bambina più “fashion” dello star system e poi ha divorziato da Tom Cruise. Il tutto, sempre continuando la sua carriera da attrice di Hollywood e dilettandosi con attività extra, come collaborare con il brand di prodotti per capelli Alterna (che adoro!).
Insomma, Katie, ora anche liberata da un matrimonio diventato infelice (soprattutto, pare, per via di Scientology, di cui l’ex marito è uno dei punti di riferimento mondiali), è sulla cresta dell’onda!
JESSICA BIEL IN SEVENTH HEAVEN
Perché ci piaceva? Perché era particolarissima e bellissima. Anche lei “pericolosamente” acqua-e-sapone, non le serviva proprio niente per essere mozzafiato. Anche struccata e con la felpa, Mary era la più sexy tra le figlie del Pastore!
Che fine ha fatto? Ha continuato a fare l’attrice e, tra le altre cose, ha sposato un altro idolo dei nostri tempi: l’ex di Britney, Justin Timberlake!
E lei resta sempre bellissima, come e più di quand’era ragazzina!
JENNIFER ANISTON IN FRIENDS
Rachel Green: il personaggio che ha cambiato i capelli di una generazione. A parte la colpa per le scalature selvagge, Jennifer Aniston ha il merito di aver avuto il guardaroba più invidiato della TV (a batterla è solo Carrie, direi!). Il suo stile casual ma studiatissimo è stato davvero influente per la moda (molti sostengono che Taylor Swift prenda ancora spunto da lei!) e, il suo personaggio, sempre incasinato ma anche desiderato e innamorato, ci ha fatto ridere e sognare per più di dieci anni (e continua ancora adesso)!
E poi? Anche Jennifer Aniston, come Katie, ha un matrimonio VIP alle spalle, quello con Brad Pitt, finito con i Brangelina. Ora Jennifer è sposata con Justin Theroux e si dice felice e contenta. La carriera da attrice di commedia continua, così come la sua fama da sex-symbol!
JENNIFER LOPEZ
J.Lo mi piaceva tantissimo: era sempre bellissima e sensuale, ogni cosa facesse o indossasse diventava di gran moda e ogni suo pezzo musicale ha sempre scalato le classifiche. In più ballava (e balla ancora!) benissimo e penso che nessuna ragazza della mia età non abbia mai sognato di poter essere, anche solo un po’, come lei!
Com’è lei nel 2015, lo sapete: la sua carriera non ha mai dato segni di discesa. Continua ad essere in prima fila ad ogni evento, continua a farci ballare ogni estate e continua a recitare anche al cinema (è candidata ai People Choice Awards di quest’anno anche come attrice drammatica)! E anche il suo stile è sempre attualissimo e copiatissimo (Ariana Grande e Kim K ne sanno qualcosa)!
CHRISTINA AGUILERA
Beautiful è stata una delle canzoni più amate della mia adolescenza, il testo, che ora suona un po’ banale, sembrava rivoluzionario. E Christina, se ora appare come un esempio delle mode trash di quegli anni, all’epoca era una delle star più sperimentatrici e – quindi – trendy. Noi ragazze la adoravamo e proprio perché era sempre “esagerata”, si rendeva “irraggiungibile”.
Oggi… non è cambiata quasi per niente! Alterna momenti di “bon-ton” al suo stile da popstar della fine degli anni ’90. Questo, spesso, stride un po’, ma come non possiamo voler bene a Christina?
PARIS HILTON
Vi sembrerà strano, ma anche se Paris non è mai stata la regina dell’eleganza, per noi era, nel bene o nel male, un idolo dell’epoca.
Il fascino che oggi hanno le Kardashian lo ha “inventato” Paris 20 anni fa: il suo vestire sfacciatamente trash, il suo essere una Barbie vivente e il suo carattere volutamente superficiale e frivolo, non era esattamente ciò a cui aspiravamo, ma era molto brava a cercare di essere invidiata per la sua vita facile e lussuosa.
E oggi? Non è cambiato assolutamente nulla, semplicemente ha un’orda di competitors: socialite, ereditiere, star da reality. La generazione delle “famose perché famose” le deve tutto, ma, ovviamente, le ha gettato addosso un po’ di ombra.
Ragazze, anche voi vi ritrovate nella mia lista? Quante di voi sono state adolescenti nel mio stesso periodo? Quale di queste star faceva parte dei vostri idoli? Vi è venuta in mente qualche canzone sepolta nella memoria, leggendo questo post? Di quale di queste celeb avevate il poster in camera? Chi ho dimenticato in questa top ten? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un besoooo!
Se vi è piaciuto questo post, allora potrebbe interessarvi anche:
1) NON SOLO TRASH: LE DEE DEGLI ANNI ’90
2) AD OGNI EPOCA IL SUO TRUCCO: GLI ANNI ’90
3) AD OGNI EPOCA IL SUO TRUCCO: GLI ANNI 2000
🙂