carrello

Totale

Beauty e bellezza

Che trucchi realizzare con la Naked 1? Palette, istruzioni per l’uso!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

5 NOVEMBRE 2015

– Look n.1, colori utilizzati: SIN, TOASTED, CREEP E GUNMETAL Ho steso il colore più chiaro e illuminante Sin a cominicare dall’angolo interno fino a metà palpebra, al centro ho usato Toasted, perfetto perché è un colore intermedio ideale per la palpebra. Alla fine ho usato un colore che tende al grigio come GunMetal e...continua

– Look n.1, colori utilizzati: SIN, TOASTED, CREEP E GUNMETAL

image4(6)
Ho steso il colore più chiaro e illuminante Sin a cominicare dall’angolo interno fino a metà palpebra, al centro ho usato Toasted, perfetto perché è un colore intermedio ideale per la palpebra. Alla fine ho usato un colore che tende al grigio come GunMetal e un tocco di Creep (ancora più scuro) per intensificare la parte finale, facendo un leggero mix tra i due.

image3(6)
Poiche i primi due colori più chiari tendono leggeremente verso il rosa, si abbinano perfettamente con quelli che virano verso il grigio. Quindi Sin, Sidecar, Toasted sono tutti colori che stanno bene proprio con gli ultimi due scuri che ho usato ed è senza dubbio uno dei miei abbinamenti preferiti.

– Look n.2, colori usati: HALF BAKED, SIDECAR, HUSTLE

image6(7)

Ho iniziato con Half Baked, che è l’ombretto con cui di solito mi piace iniziare a creare i look perché è il più luminoso e brillante, ed è anche uno dei colori più celebri di questa palette! Su di me che ho la carnagione abbastanza chiara tende a essere un po’ più tenue, ma questo come gli altri colori sono sicura che risalterebbero ancora di più su pelli più scure perché creano ancora più contrasto! 😉 Io l’ho usato nella parte iniziale dell’occhio:

image5(8)

Al centro della palpebra ho poi usato un colore appena più freddo come Sidecar in modo da creare un leggero contrasto con il primo, perché è un tortora rosato. Infine, per intensificare l’occhio nella parte finale della palpebra e per definire la rima inferiore sotto le ciglia, ho usato un marrone abbastanza neutro per non aggiungere troppi colori, e ho applicato Hustle.

– Look n.3, colori usati: SMOG, TOASTED, HUSTLE

image2(8)

Sulla palpebra ho utilizzato Smog, un colore abbastanza scuro, un marrone bronzo abbastanza intenso ma neutro. Nella parte più esterna ho definito meglio il truco crando una forma più grafica con Toasted.
Potete notare infatti che la parte finale di questo trucco ricorda il cat-eye.
Anche in questo caso mi piaceva creare un po’ di contrasto con le tonalità, usando un colore più neuro come Smog e un colore più rosato come Tosted, che è anche uno dei miei colori preferiti di questa palette.

image1(8)

Infine, nella parte finale e sull’attaccatura delle ciglia ho usao Hustle, che come vi dicevo prima è perfetto per intensificare il tutto, insime a Creep e GunMetal.

Se preferite, potete anche usare 3 colori simili tra loro, che appartegono un po’ alla stessa categoria in quanto a tonalità. Nello specifico potete usare: Sin, Toasted, Hustle oppure Half Baked, Smog e DarkHorse perché nel primo caso i colori tendono leggermente più al rosa e ai toni freddi, mentre nel secondo più al giallo e ai toni caldi.

Un altro abbinamento che a me piace molto e che vi consiglio di fare se amate soprattutto i colori opachi di questa palette, è quello che prevede Naked e Buck:

FullSizeRender(51)

Sono due marroncini uno più neutro e chiaro, l’altro più caldo e scuro che a me piace usare in questo modo: dopo aver steso Virgin (il primo colore della palette, molto chiaro e non troppo luminoso) sulla palpebra mobile, intensifico la piega dell’occhio con Naked e poi scaldo e scurisco la parte finale dell’occhio con Buck.

Ma vediamo più da vicino due dei look più belli che ho potuto scovare in giro per il web!
La youtuber Zabrena ha realizzato il seguente trucco, utilizzando l’ombretto Naked nella piega dell’occhio, Half Baked sulla prima parte della palpebra e DarkHorse nella parte finale, sfumando bene i due colori.

maxresdefault
Infine con il colore Buck ha intensificato un po’ la piega dell’occhio e infine ancora una volta DarkHorse e Half Baked sotto la rima inferiore.

Un altro look molto bello della beauty guru Vegas Nay, prevede invece l’utilizzo di colori come Virgin sotto l’arco del sopracciglio, Sidecar sulla palpebra, Buck appena sopra la piega dell’occhio e infine Hustle nella piega:

bf94df29fdd33784d9404d67116bc1b6

Ragazze, spero che questo post vi sia piaciuto e che abbiate potuto prendere ispirazione dalla proposte che vi ho fatto! Quale look vi è piaciuto di più? Avete la palette Naked 1? Quali colori utilizzate di solito? Riuscite ad alternare i colori oppure siete tra quelle che ne hanno consumati solo un paio mentre il resto della palette è come nuova? Vi capita di finire solo alcuni colori nelle varie palette? Fatemi sapere tutto e soprattutto ditemi su quale palette volete che faccia il prossimo post! 😉
Se volete avere altre idee su look facili da realizzare e vedere quali sono le palette che amo di più in questo periodo, ecco i post che fanno per voi!

1) POCO TEMPO? 3 MAKEUP VELOCI CON 3 PRODOTTI
2) LE NUOVE PALETTE ECONOMICHE PER QUEST’AUTUNNO

Un bacione bellezze!