carrello

Totale

Celebrità

10 star che odiano Photoshop (e amano il loro corpo)!

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

11 NOVEMBRE 2015

ASHLEY BENSON La “pretty little liar” Ashley Benson due anni fa ha pubblicato un’immagine che promuoveva la serie TV e nella quale tutte le protagoniste apparivano talmente photoshoppate da sembrare dei personaggi di The Sims. Il suo messaggio su Instagram era stato molto diretto e molto condivisibile: “Ho visto girare questa foto. Spero proprio che...continua

ASHLEY BENSON

__itsashleybenzo

La “pretty little liar” Ashley Benson due anni fa ha pubblicato un’immagine che promuoveva la serie TV e nella quale tutte le protagoniste apparivano talmente photoshoppate da sembrare dei personaggi di The Sims. Il suo messaggio su Instagram era stato molto diretto e molto condivisibile: “Ho visto girare questa foto. Spero proprio che non sia il poster. Le nostre facce, qui, sono quelle di quattro anni fa e sembriamo tutte ridicole. C’è troppo Photoshop. Tutte noi abbiamo dei difetti, nessuna è così. Non è per nulla attraente”. Insomma, un messaggio che non solo denunciava “l’inganno”, per altro evidente, ma lo derideva. E brava Ashley!

Ha poi voluto anche condividere un pensiero di positività con le sue follower assicurando loro che nulla di ciò che si vede sulle riviste è vero e che cercare di diventare qualcosa di non reale non fa che creare dei disturbi e pensieri non sani riguardo a come ci si sente con se stesse. La sua collega, Troian Bellisario, si è poi dichiarata al suo fianco e molto d’accordo con le sue parole: “non possiamo essere noi stesse? Per una volta?”, ha commentato. Voi che ne dite?

LORDE

___LORDE

Che Lorde fosse una star anticonvenzionale, lo sapevamo già. La cosa curiosa è che lo è perché tiene a non nascondere il fatto di essere “normale”. Non solo si dice “mi piaccio così” – come dicono molte celeb, facendoci pensare “che noi mi piaceremmo così, fossimo come lei” 😀 – ma mostra i suoi difetti, reali, dicendo a tutti “guardate che i difetti sono ok”. Lo ha fatto pubblicando una foto non ritoccata che la ritraeva con la pelle segnata dall’acne, paragonata ad un’altra immagine, della stessa giornata, in cui era stata uniformata la pelle al computer. E un’altra in cui, nel suo letto, si mostra con la crema contro i brufoli.

__171402-lorde-et-sa-creme-anti-acne-le-selfie-qui-fait-du-bien-aux-jeunes-600x315-1

Lorde, una di noi!

KEIRA KNIGHTLEY

___Keira

Keira ha tanti (tantissimi) punti di forza. Ma nessuno di questi corrisponde ad un seno prosperoso. In poche parole: è piatta come un asse da stiro. Questa cosa, ovviamente, non è facilmente accettata dallo show business e la sua immagine è quasi sempre ritoccata per farle sembrare il seno più abbondante e il corpo più ricco di curve. Per protesta alla manipolazione che il suo corpo ha subìto negli anni, Keira ha posato in topless per il numero di novembre 2014 della rivista Interview. Come per dire: ecco, io sono fatta così. Quell’altra che avete sempre visto, invece, non esiste.

BEYONCE

_beyoncè

La rabbia di Beyoncé verso H&M è diventata famosa: quando è stata testimonial della linea estiva del colosso svedese, Queen Bey se l’è presa non poco per essersi vista ritoccata in modo da sembrare più magra. Come Meghan Trainor ha ben capito, però, la superstar di Single Ladies ha semplicemente non autorizzato la pubblicazione delle foto in cui le sue curve erano state nascoste. Insomma: quella che poi abbiamo visto sui manifesti è la vera Beyoncé.

COCO ROCHA

__coco rocha

Una bella figuraccia per Elle Brazil, quando Coco Rocha ha pubblicato sul suo blog che le foto che erano state pubblicate erano state ritoccate “specificatamente contro la sua volontà espressa sia verbalmente che per iscritto” affinché risultasse più magra di quanto già non fosse, diventando qualcosa con cui, la stessa Coco, non si sentiva a proprio agio. Qualcosa ci fa pensare che questa storia non sia finita con due righe scritte sul blog.

Ragazze, che ne dite dell’esempio di queste dieci celeb? Voi cosa ne pensate? Anche a voi è capitato di sentirvi a disagio di fronte ad un’immagine pubblicata su un giornale? Sognate un mondo in cui Photoshop è usato in un altro modo? Preferireste vedere una foto con un’imperfezione in più, piuttosto che le solite facce decisamente artefatte? Quale dichiarazione di queste star vi ha colpito di più? Un bacione a tutte dal TeamClio!

Se questo post vi ha incuriosito, ecco anche gli altri in cui si parla di Photoshop!

1) LA FASHION BLOGGER PENTITA DI AVER USATO PHOTOSHOP E COSA NE PENSA CLIO

2) PHOTOSHOP: L’ACERRIMO NEMICO DELLA NOSTRA AUTOSTIMA

3) PHOTOSHOP IL VISO PERFETTO E LA BELLEZZA IDEALE

4) LE PULLICITÀ PHOTOSHOPPATE TROPPO E MALE

5) QUANDO LADY GAGA HA SOSTITUITO IL MUA CON PHOTOSHOP

😉